[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Vesciche

Messaggio da zarabeth »

Oggi ho provato i cerotti Compeed, ma l'esperienza è stata negativa. Sono sicura che funzionino perfettamente per alcuni, ma nel mio caso si sono spostati dopo poco che correvo.
Però ho deciso di rimetterli adesso che non devo correre, magari accelerano la guarigione comunque.
Piano piano le proverò tutte (calzini, cerotto a nastro, vaselina, cambio scarpe...) perchè non posso farmi scoraggiare subito! [-X
Pianifica e realizza.
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Oggi ho corso con i calzini nuovi (Nike Elite Running-Cushioned, questi c'erano e questi ho preso) e devo dire che il problema non l'hanno risolto ma sicuramente l'hanno molto contenuto (anche se mi rimane il dubbio che qualsiasi calzino un po' più spesso e morbido di quelli che usavo prima sarebbe andato bene).
Ho corso 6 km e il piede destro è integro, mentre al sinistro e ricomparsa una vescichetta che si è subito sgonfiata. Speriamo che continui così finchè non si forma il callo. Comunque sono contenta, questo problema mi creava una certa ansia perchè avendo ancora una testa da sedentaria temevo di scoraggiarmi prima di trovare una soluzione.
:D
Pianifica e realizza.
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Zarabeth, insieme ai calzini nuovi prova a mettere il cerotto (Leukoplast o simili) prima di uscire, ti darà modo di far guarire perfettamente le vesciche vecchie e poi darti la conferma se con i calzini della Nike (che peraltro sono gli stessi che uso nelle gare e con cui mi trovo benissimo) il problema è risolto! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

zarabeth ha scritto:Oggi ho provato i cerotti Compeed, ma l'esperienza è stata negativa. Sono sicura che funzionino perfettamente per alcuni, ma nel mio caso si sono spostati dopo poco che correvo.
Però ho deciso di rimetterli adesso che non devo correre, magari accelerano la guarigione comunque.
Piano piano le proverò tutte (calzini, cerotto a nastro, vaselina, cambio scarpe...) perchè non posso farmi scoraggiare subito! [-X
I compeed non servono a nulla da soli,se vuoi che tengano devi metterci sopra il Leukoplast da 5cm....
Io purtroppo mi son fatto venire una vescica bella bella sul calcagno mercoledì con le scarpe nuove e i calzini bagnati ](*,) ](*,) ieri ho corso a Salso con 2 strati di questo cerotto e non ho avuto problemi :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

confermo che i coomped non servono quasi a niente da soli... questa soluzione devo provarla, speriamo il più tardi possibile
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Grazie davvero ragazzi per i consigli! :kiss:
Oggi ho provato con il cerotto Leukoplast e i calzini nuovi e ho corso 6 km senza il minimo problema! Sono contentissima! :mrgreen:
Pianifica e realizza.
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

zarabeth ha scritto:Grazie davvero ragazzi per i consigli! :kiss:
Oggi ho provato con il cerotto Leukoplast e i calzini nuovi e ho corso 6 km senza il minimo problema! Sono contentissima! :mrgreen:
Ottimo! Continua ad andare di Leukoplast finchè non ti spariscono del tutto le tracce delle vesciche! Se il problema erano i calzini non ti torneranno! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

:pale: Premesso che ho due piedi magri e sfigati,infatti mi vengono le vescike anche con le ciabatte (giuro!mi sono venute con le infradito!!! :cry: ), ho trovato molto utili i cerotti IDROCOLLOIDALI che vendono al GS della FARMAMED.(linea della Angelini) :thumleft:
Al di là della marca, penso che il fattore "idrocoll..ecc" sia importante. Infatti sono cerotti consigliati anche in caso di scottature. :asd2:
Messi sopra la vescica (quando è cicciotta e piena di liquido) la sgonfiano fino a renderla piatta. Resistono sotto l'acqua ..ma non per molto.
Garantisco che mi hanno risolto situazioni vescicanti, vescicose, vescikkie..mbo?! =D> :salut:
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

FrancescaSavonese ha scritto::pale: Premesso che ho due piedi magri e sfigati,infatti mi vengono le vescike anche con le ciabatte (giuro!mi sono venute con le infradito!!! :cry: ), ho trovato molto utili i cerotti IDROCOLLOIDALI che vendono al GS della FARMAMED.(linea della Angelini) :thumleft:
Al di là della marca, penso che il fattore "idrocoll..ecc" sia importante. Infatti sono cerotti consigliati anche in caso di scottature. :asd2:
Messi sopra la vescica (quando è cicciotta e piena di liquido) la sgonfiano fino a renderla piatta. Resistono sotto l'acqua ..ma non per molto.
Garantisco che mi hanno risolto situazioni vescicanti, vescicose, vescikkie..mbo?! =D> :salut:
Interessante! Grazie della dritta FrancescaSavonese! :wink:
Io oggi ho messo doppio strato di cerotto leukoplast nel piede sinistro (al destro ho risolto col calzino), però ho sempre problemi. Adesso non mi esce più la vescica, però sottocute si forma un brutto arrossamento, evidentemente non è solo un problema di sfregamento ma proprio di compressione. Forse dovrei pensare ad uno spessore morbido sotto il cerotto, o direttamente a cambiare le scarpe! :(
Pianifica e realizza.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io uso un tipo di medicazione che trovo al super, è un rotolo di cerotto da tagliare come vuoi tu, con le estremità adesive ed il centro con la garza, così fa "da cuscinetto", questo tipo qui
http://www.rokos.it/index.php?azione=s_ ... s_cat_2=31
Al GS costa molto meno.
Io le vesciche grandi le buco, le piccole le faccio riassorbire.
Disinfetto un ago sul fuoco finchè non diventa incandescente, poi lo raffreddo con acqua ossigenata. Lavo la vescica sempre con acqua ossigenata e poi buco in due punti e faccio svuotare bene. Poi copro con cerotto o anche niente, solo un calzino di cotone pulito di bucato.
Ma per caso non è che hai un inizio di alluce valgo? Ti auguro di no, ma io ho cominciato proprio così, prima con un pò d'ispessimento della pelle dalla parte dell'alluce (sotto), poi con le vesciche! :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”