[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Vesciche

Messaggio da zarabeth »

runningmamy ha scritto:Io uso un tipo di medicazione che trovo al super, è un rotolo di cerotto da tagliare come vuoi tu, con le estremità adesive ed il centro con la garza, così fa "da cuscinetto", questo tipo qui
http://www.rokos.it/index.php?azione=s_ ... s_cat_2=31
Al GS costa molto meno.
Io le vesciche grandi le buco, le piccole le faccio riassorbire.
Disinfetto un ago sul fuoco finchè non diventa incandescente, poi lo raffreddo con acqua ossigenata. Lavo la vescica sempre con acqua ossigenata e poi buco in due punti e faccio svuotare bene. Poi copro con cerotto o anche niente, solo un calzino di cotone pulito di bucato.
Ma per caso non è che hai un inizio di alluce valgo? Ti auguro di no, ma io ho cominciato proprio così, prima con un pò d'ispessimento della pelle dalla parte dell'alluce (sotto), poi con le vesciche! :wink:
Ciao e grazie dei consigli runningmamy! :kiss:
Ebbene si, ho l'alluce un po' valgo, che va a sfregare contro il bordo della soletta della scarpa! :(
Pianifica e realizza.
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Aggiornamento vesciche, perchè credo di aver trovato la soluzione ottimale e magari la mia esperienza può servire ad altri.
Con i calzini Nike (ma magari va bene qualunque calzino un po morbido ), la lacrimuccia di crema sul punto dove solitamente si forma la vescica (su suggerimento di jean che ringrazio tanto, perchè fa la differenza) e sopra il cerotto adesivo tipo leukoplast ho trovato la mia dimensione ideale! :mrgreen:

Grazie e tutti per i preziosissimi consigli!
Pianifica e realizza.
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

zarabeth ha scritto:Aggiornamento vesciche, perchè credo di aver trovato la soluzione ottimale e magari la mia esperienza può servire ad altri.
Con i calzini Nike (ma magari va bene qualunque calzino un po morbido ), la lacrimuccia di crema sul punto dove solitamente si forma la vescica (su suggerimento di jean che ringrazio tanto, perchè fa la differenza) e sopra il cerotto adesivo tipo leukoplast ho trovato la mia dimensione ideale! :mrgreen:

Grazie e tutti per i preziosissimi consigli!
Ottimo! D'altra parte Jean non è Guru a caso! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
march
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da march »

Io per ora oltre a farmi il pediluvio acqua e sale (nei primi giorni) uso l'olio di iperico. Me le asciuga che è una meraviglia! Inoltre ho comprato da decathlon una specie di cerotto (di quelli lunghi) che metto prima di andare a correre.

Adesso mi pare di avere meno problemi, ma ho paura che un po' siano dettati dalla pianta larga del mio piede, a causa della quale devo prendere scarpe che hanno un po' di distanza in punta.
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

proprio per stare in argomento e non aprire altri post ....dopo piu' di un anno che corro senza aver mai avuto problemi di vescice ,hanno cominciato a fare la loro comparsa da un mesetto e nell'ultima gara han rotto le balle :asd2: uso le stesse scarpe oramai dall'agosto scorso e le stesse calze ,saranno mica loro la causa :nonzo: la zona e' sotto il piede nella parte anteriore sotto il primo dito del piede .
ciao :D
umuntu ngumuntu ngabantu
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

giampifriend ha scritto:proprio per stare in argomento e non aprire altri post ....dopo piu' di un anno che corro senza aver mai avuto problemi di vescice ,hanno cominciato a fare la loro comparsa da un mesetto e nell'ultima gara han rotto le balle :asd2: uso le stesse scarpe oramai dall'agosto scorso e le stesse calze ,saranno mica loro la causa :nonzo: la zona e' sotto il piede nella parte anteriore sotto il primo dito del piede .
Scarpe allacciate male?????Magari stringi un pò di più .....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

E nel frattempo prova anche a cambiare le calze! :D

giampifriend
Guru

Scarpe allacciate male?????Magari stringi un pò di più .....
dici??? ma in effetti non e' che tiro troppo i lacci pero' mi sembra strano dopo tutto sto tempo :nonzo:
E nel frattempo prova anche a cambiare le calze! :D
anche le calze??? vuoi dire che dei 3 4 paia che girano becco sempre le solite :nonzo:
grazie comunque :thumleft:
krily ,notte in bianco ??? la piccola non dormiva stanotte???? :afraid:
umuntu ngumuntu ngabantu
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Sulle calze io ho visto che determinati tipi, dopo pochi utilizzi tendevano a farmi scivolare il piede, altri no. Ad esempio i Run 50 della Kalenji cominciano a crearmi questo problema dopo 3/4 utilizzi. Ho provato varie tipologie di Nike, anche le più economiche e non ho più avuto il problema. Per cui potrebbe essere anche questa la causa.

Stanotte la signora Krily voleva dormire così ho portato la signorina Krily a far merenda nell'altra stanza... e siccome la signorina Krily è terribilmente lenta, ammazzo l'attesa con il PC :)

giampifriend
Guru

provero allora un paio della nike ,fino ad ora ho sempre usato i run 400 e 500 e mi ero trovato sempre bene,pero' puo' essere come tu dici .
Stanotte la signora Krily voleva dormire così ho portato la signorina Krily a far merenda nell'altra stanza... e siccome la signorina Krily è terribilmente lenta, ammazzo l'attesa con il PC :)
grande papa ,tua figlia stravedera' per te ,ne sono certo :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu

Torna a “Infortuni e Terapie”