salve a tutti, sono uno scarso principiante e come ogni scarso principiante che si rispetti ho problemi anche io con le vesciche
l'anno scorso ho fatto walking per un paio di centinaio di chilometri per perdere un po' di peso...
Ora ho rotto gli indugi e vorrei completare i 10km in meno di un'ora.
Per ora non corro a lungo (dopo la pausa invernale ho iniziato solo 3 settimane fa), ho il piede piatto (sono iperpronatore, uso scarpe A4 asics gel 1140 con circa di 250km) e le vesciche mi si formano sul lato del piede che normalmente non dovrebbe poggiare a terra, verso l'interno... spero mi abbiate capito e se non mi avete capito...
(i piedi non sono miei li ho trovati su google)
Ho usato i cerotti compeed con successo perché in quella posizione non mi danno fastidio ne' si scollano ma appena provo a toglierli... zack, le vesciche ritornano!
allora ho seguito i consigli che ho letto qui e ho comprato calzini specifici (nike elite running cushioned, per la serie "quelli ho trovato quelli ho preso") e cerotto da 5cm leukoplast.
Ho fatto una sola uscita (piu' breve pero' delle solite) e non ho avuto problemi.
Ora però mi domando: dal cerotto oltre al sudore "traspira" anche la colla e mi si attacca il cerotto ai calzini. Siccome non sono economicissimi e dopo il lavaggio un po' di colla rimane, rischio di buttarli dopo 3 sole uscite o è normale che si attacchino e la colla non farà danni?
Grazie a chi mi rispondera'