[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Krily
Moderatore

Re: Vesciche

Messaggio da Krily »

giampifriend ha scritto:provero allora un paio della nike ,fino ad ora ho sempre usato i run 400 e 500 e mi ero trovato sempre bene,pero' puo' essere come tu dici .
Stanotte la signora Krily voleva dormire così ho portato la signorina Krily a far merenda nell'altra stanza... e siccome la signorina Krily è terribilmente lenta, ammazzo l'attesa con il PC :)
grande papa ,tua figlia stravedera' per te ,ne sono certo :thumleft:
ciao :D
Eh, si cerca di fare quel che si può! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
muyscarso
Novellino

Messaggio da muyscarso »

salve a tutti, sono uno scarso principiante e come ogni scarso principiante che si rispetti ho problemi anche io con le vesciche :)

l'anno scorso ho fatto walking per un paio di centinaio di chilometri per perdere un po' di peso...

Ora ho rotto gli indugi e vorrei completare i 10km in meno di un'ora.

Per ora non corro a lungo (dopo la pausa invernale ho iniziato solo 3 settimane fa), ho il piede piatto (sono iperpronatore, uso scarpe A4 asics gel 1140 con circa di 250km) e le vesciche mi si formano sul lato del piede che normalmente non dovrebbe poggiare a terra, verso l'interno... spero mi abbiate capito e se non mi avete capito...

Immagine

(i piedi non sono miei li ho trovati su google) :D

Ho usato i cerotti compeed con successo perché in quella posizione non mi danno fastidio ne' si scollano ma appena provo a toglierli... zack, le vesciche ritornano!

allora ho seguito i consigli che ho letto qui e ho comprato calzini specifici (nike elite running cushioned, per la serie "quelli ho trovato quelli ho preso") e cerotto da 5cm leukoplast.

Ho fatto una sola uscita (piu' breve pero' delle solite) e non ho avuto problemi.

Ora però mi domando: dal cerotto oltre al sudore "traspira" anche la colla e mi si attacca il cerotto ai calzini. Siccome non sono economicissimi e dopo il lavaggio un po' di colla rimane, rischio di buttarli dopo 3 sole uscite o è normale che si attacchino e la colla non farà danni?

Grazie a chi mi rispondera'
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Krily ha scritto:
giampifriend ha scritto:provero allora un paio della nike ,fino ad ora ho sempre usato i run 400 e 500 e mi ero trovato sempre bene,pero' puo' essere come tu dici . grande papa ,tua figlia stravedera' per te ,ne sono certo :thumleft:
ciao :D
Eh, si cerca di fare quel che si può! :D
Io ho una figlia di 5 anni. Da ieri continuo a pensare alla famiglia di Krily :(
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

ma che roba!!!!!
esco per camminare con mia moglie, indosso le scarpe che uso abitualmente per correre (saucony), stesso calzino, e voilà::: vesciche fra l'alluce e il dito seguente.
non riesco a spiegarmene il motivo, manco fosse la prima volta che le indosso anche per camminare
:cry: :cry: :cry: :nonzo:
attendo eventuali considerazioni dagli emeriti presenti :hail: :hail:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

dopo circa un anno e qualche mese che corro, ecco che mi stanno comparendo delle vesciche sulle dita..... :cry: :cry: mignolo,alluce,pollice....secondo voi sono le scarpe che ormai si sono consumate? aspetto consigli anche per eventuali cerotti......
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

TUAREG ha scritto:ma che roba!!!!!
esco per camminare con mia moglie, indosso le scarpe che uso abitualmente per correre (saucony), stesso calzino, e voilà::: vesciche fra l'alluce e il dito seguente.
non riesco a spiegarmene il motivo, manco fosse la prima volta che le indosso anche per camminare
Forse le scarpe sono un pò strette....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

jean ha scritto:
TUAREG ha scritto:ma che roba!!!!!
Forse le scarpe sono un pò strette....
:nonzo: non mi avrebbero dato già problemi in questo caso?
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

dopo aver comprato i calzini a 10 eurozzi il paio, MICO fribra argento tutti antibatterico antistatico antistress e termoregolatore.... le vesciche escono ancora :ncomment: :ncomment: :ncomment:

prossimo tentativo

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... K:MEWAX:IT

poi vi dico se anche questi sono soldi buttati al vento
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

salentina ha scritto:dopo aver comprato i calzini a 10 eurozzi il paio, MICO fribra argento tutti antibatterico antistatico antistress e termoregolatore.... le vesciche escono ancora :ncomment: :ncomment: :ncomment:

prossimo tentativo

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... K:MEWAX:IT

poi vi dico se anche questi sono soldi buttati al vento
Se hai cambiato le scarpe le vesciche comunque escono,dopo la vescica c'è il callo.E dopo ancora niente più dolore. :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
salentina
Maratoneta

Messaggio da salentina »

spartan ha scritto: Se hai cambiato le scarpe le vesciche comunque escono,dopo la vescica c'è il callo.E dopo ancora niente più dolore. :mrgreen:

niente cambio di scarpe ancora... e dopo le vesciche non è venuto il callo durante il periodo di pausa e adesso di nuovo vesciche

che barba che noia! fortuna nella sfortuna: solo agli alluci

Torna a “Infortuni e Terapie”