Half Marathon Tre Campanili - Vestone (BS) - 05/07/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Half Marathon Tre Campanili - Vestone (BS) - 05/07/2015

Messaggio da fujiko »

@steva, conosco la salita al Sacro Monte che fai, l'ho fatta in pseudo pellegrinaggio camminando e una volta corricchiando. Bellissimo.
Non mi spaventano le salite fortunatamente e comunque ovviamente andrei lentissima :D mi stuzzica l'idea di questa gara. Verrei da un mese di costruzione con belle salite inserite in allenamento comunque.
L'unico vero problema per me è arrivarci, davvero complicato. Vedrò se riesco ad organizzarmi tanto ho un mese per sfruttare la promozione.

Grazie delle info ;)
Never complain, never explain.
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

@fujiko io però la salita del Sacro Monte non la faccio lungo le cappelle, ma sulla strada. Lungo le cappelle è più corta (ma con lo stesso D+ credo quindi anche più dritta), ma con il fondo di ciottoli mi ucciderei proprio. Quindi faccio il giro su asfalto e almeno l'appoggio è salvo.

Anche io ovviamente so già che sarà durissima e che non ci sarà da guardare il crono, ma trovo molto affascinanti le foto che ho visto e l'idea di fare una mezza di questo tipo. Sembra poi organizzata molto bene il che è un punto in più. Lo stesso per me vale anche per il viaggio. Da casa mia sono 180 km spaccati, non poco. Ma se riuscissi a convincere la moglie ad accompagnarmi con il bimbo (qui il fatto meteo si fa fondamentale) o trovassi un gruppetto che vuol partire da varesotto milanese...io ci sono come disponibilità.

Eventualmente questa disponibilità vale per altri forumendoli che dovessero leggere nel frattempo ;-)

ciao!
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Da qualche anno alcuni miei amici la corrono e ne parlano benissimo (anche per il mega pranzo dalla mamma di uno degli amici che vive in zona), l'anno scorso sono stato a vedere gli arrivi e al mega pranzo, quest'anno finalmente al pranzo ci andrò "corso"! Obiettivo unico è finirla, a me danno fastidio anche le salite dei cavalcavia...
principiante79
Mezzofondista

Messaggio da principiante79 »

iscritto con un amico.. chiedo qualche informazione tecnica in piu', nel senso inizio in asfalto in leggera salita,ma poi fino a fine salita com'e'? fattibile o spaccagambe?sentiero o pietre?e la discesa? tanto per sapere di che morte dovrò morire..:)
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

l'ho fatta lo scorso anno e qualche anno fa ,in 2 ore e qualche minuto ,non ricordo quanto :nonzo: e' una gara che merita di essere corsa ,per l'ambiente che la circonda ,un piccolo paese di montagna che si mobilita per una corsa ,una vera festa di paese.l'organizzazione e' impeccabile , ristori e riconoscimento al di sopra della media ,insomma non c'e' nulla fuori posto.in genere fa quasi sempre caldo in quel periodo ,l'altezza del paese e' bassa ed anche se si sale ai 1000 il caldo si avverte.percorso: corribile su asfalto fino ai 5 km circa ,poi s'inerpica su stradina di montagna che io in gergo tecnico non saprei come chiamare ma che e' molto dura,ti sfianca .il percorso si snoda su stradine di questo tipo ed asfalto ,sentieri non mi pare di ricordarne.
se la faccio io che sono un runner di pianura la possono fare tutti,anche se nel complesso la definerei estremamente dura ,discesa compresa ,una mulattiera spaccagambe che per uno come me ,negato nelle discese e' un autentico calvario.
ci vediamo anche questa'anno ,iscritto.
ola :salut:
umuntu ngumuntu ngabantu
lilly68
Novellino

Messaggio da lilly68 »

Ciaoooooo....io l'ho fatta l'anno scorso. ..e la farò anche quest'anno! !!
A me è piaciuta molto...forse perché è stata la mia prima gara in montagna[WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE]
Comunque io la considero una gara dura...ma molto affascinante
Considera che devi calcolare un 30% abbondante in più rispetto ai tuoi standard
Dai..se ti iscrivi ci troviamo!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

iscritto :thumleft:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Iscritto anche io.
Ho preso il coraggio a due mani e via...
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
rubenswise
Mezzofondista

Messaggio da rubenswise »

Ragazzi non conoscendo assolutamente il percorso, servono scarpe da trail oppure si fa con quelle normali?
lilly68
Novellino

Messaggio da lilly68 »

Bravissimo SteVa72....hai fatto bene..è una gara bellissima! !!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Torna a “Mezza Maratona”