Half Marathon Tre Campanili - Vestone (BS) - 05/07/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Half Marathon Tre Campanili - Vestone (BS) - 05/07/2015
Ale guarda che a me è sempre piaciuto andare in montagna per cui forse ero un po' avvantaggiato.
Tanto alla prossima mezza in pianura ti vedrò solo alla partenza e all'arrivo (se mi aspetti!)
Tanto alla prossima mezza in pianura ti vedrò solo alla partenza e all'arrivo (se mi aspetti!)
-
- Mezzofondista
Andare in montagna anche a me, venir giù un po' meno ma imparerò
Ci vediamo presto e aspettarsi sempre, chiunque arrivi primo

Ci vediamo presto e aspettarsi sempre, chiunque arrivi primo

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Per me son molto meglio le scarpe da running normali per un percorso del genere, sopratutto se asciutto. Io avevo le scarpe da trail e ho maledetto subito la scelta4l3 ha scritto:Potrei rifarla montando scarpe diverse e con qualche allenamento specifico.
-
- Guru
Io credo che la scelta ideale sia una scarpa "mediana" fra le due impostazioni. Come ad esempio un modello Hoka da strada (Conquest...che sono quelle che ho indossato io) o da trail leggero (Rapa Nui)
Poi dipende anche dal peso di ciascuno ma credo che una scarpa da strada pura sia troppo poco "stabile" nel tenere il piede e nel proteggerlo per correre quelle discese con sicurezza. Mentre una scarpa da trail vera credo soffra parecchio i tratti su cemento
Andando fuori da Hoka (che a tanti non piacciono) vedrei bene le salomon da strada
Poi dipende anche dal peso di ciascuno ma credo che una scarpa da strada pura sia troppo poco "stabile" nel tenere il piede e nel proteggerlo per correre quelle discese con sicurezza. Mentre una scarpa da trail vera credo soffra parecchio i tratti su cemento
Andando fuori da Hoka (che a tanti non piacciono) vedrei bene le salomon da strada
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Hai ragione, SteVa, ieri io ho corso con le Salomon Mantra 2, che uso per le (poche) uscite su sterrato e le camminate in montagna, e mi sono trovato benissimo. Si tratta di un modello appunto da trail leggero, protettive quanto basta in discesa e comunque buone per i tratti in cemento
-
- Novellino
Beh...insomma...alla fine quanti di voi la vorrebbero ripetere il prossimo anno???
Io l'ho ripetuta...e non escludo di iscrivermi per la terza volta!!!
Io l'ho ripetuta...e non escludo di iscrivermi per la terza volta!!!
-
- Guru
Io se sarà compatibile con i programmi della prossima stagione la rifarò sicuramente!
-
- Guru
@lilly stavo chiedendomi alla fine se fossi venuta o meno! Come è andata? Sappi che ti ho pensato...
Io, fatti salvi ovviamente imprevisti vari, la rifarò di certo. Abbiamo un conto aperto
Io, fatti salvi ovviamente imprevisti vari, la rifarò di certo. Abbiamo un conto aperto

Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Guru
Non sono arrivato stanco

Le altre mie foto non le posto perché me le hanno fatte mentre camminavo; avevo visto il ristoro e stavo rifiatando prima del sentiero!
PS: Qualcuno sa come mai Podisti.net è considerato pericoloso (http://safeweb.norton.com/report/show?u ... ce=toolbar)?

Le altre mie foto non le posto perché me le hanno fatte mentre camminavo; avevo visto il ristoro e stavo rifiatando prima del sentiero!
PS: Qualcuno sa come mai Podisti.net è considerato pericoloso (http://safeweb.norton.com/report/show?u ... ce=toolbar)?
-
- Novellino
Re: RE: Re: Half Marathon Tre Campanili - Vestone (BS) - 05/07/2015
Certo che c'ero. ...ma ci ho messo una vita a farla. ...ero con un mio amico che aveva un problema al ginocchio. ...siamo partiti assieme e non ho voluto mollarlo lungo il percorso. ...è andata bene ugualmente. ...il vantaggio è che oggi sto benissimo e non ho male da nessuna parte!!!!SteVa72 ha scritto:@lilly stavo chiedendomi alla fine se fossi venuta o meno! Come è andata? Sappi che ti ho pensato...