Levataccia prima di andare al lavoro e partenza ore 6, fin da subito indolenzimento al tendine d'achille; probabilmente per l'aumento di carico di queste settimane.
Anche stamattina cambio di programma...
Al posto di un 14k di CL ho optato per un 8k di Jogging rigenerante.
Stando così le cose, il 14k mi aspetta domani e domenica avrà un lungo strutturato da 24k.. se riesco
@globetrotter con un fastidio al tda pensare di fare domani (14) e pure domenica (24) mi sembra azzardato, piuttosto domani salterei proprio. Certo l'ultima valutazione la farei domani mattina.
Io intanto dopo ieri sera ho corso anche stamattina. Alice si è svegliata per correre e quindi ho approfittato, memore anche di quanto detto qui in stanza dove un chilometraggio più elevato potrebbe aiutare a sfruttare di più le proprie potenzialità in maratona.
Dopo un primo Km dove probabilmente dormivo ancora in piedi fatto a 5'20'' ho deciso di puntare ad un progressivo e quindi fatti 12Km a 4'44'' con l'11° a Rme (4'20'') e l'ultimo a VR (4'09'').....mi fido ehh, che aumentando il chilometraggio settimanale poi volerò in maratona
Oggi per me un maciullante riscaldamento + 3#1000-2#2000-3#1000 + defaticante.
I primi 1000 li ho tenuti sotto i 3'40'', i 2000 intorno ai 4', recuperi molto attivi, in genere sempre intorno a 4'20'', purtroppo gli ultimi due 3000 ho sofferto di problemi intestinali (cagotto, per gli amici) che mi hanno fatto sbracare un po', non riuscendo a tenere ritmo target di 3'40''. Soddisfatto ma rimane il rammarico per quegli ultimi due 1000 avrei potuto avere più certezze sul mio futuro maratonistico se avessi portato a termine tutto senza problemi.
Di positivo c'è che non mi sento per niente stanco nè affaticato muscolarmente.
Qui la traccia https://connect.garmin.com/modern/activity/1321461258
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Dovevano essere 3000, ma cambio di programma del coach: ondulato di riscaldamento e progressivo in salita al ritorno. Teoricamente il progressivo sarebbe dovuto venire al medio (4'30"), purtroppo però non ci siamo riusciti io ed il socio per svariati motivi che non vi sto ad elencare (il primo è che siamo due merdacce). Comunque 15 km complessivi con super umidità chiusi a 4'48" https://connect.garmin.com/modern/activity/1320899872
Domani 21 km suddivisi così: 6 a 5' e 15 a 4'30". Ce la faremo?
P.S. ogni volta che guardo le vostre tracce resto sbaccalito dal culo che avete a fare sti allenamenti sempre in piano!
Caro mio, io le parti in piano devo cercarle col lanternino. Ma le cerco. Dopo esperienza anno scorso quando ho fatto TUTTA preparazione sul collinare, quest'anno non ci tengo a ripetere esperienza. Collina certo rinforza, ma arrivi a giorno della maratona che hai i muscoli flessibili come una lastra di granito sepolta da una colata di cemento.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
@uroboro
Che ritmi!!!
@mattiatrotta
Non sono riuscito a vedere il tuo allenamento su GC:è bloccato.
Io ho deciso di riposare questa settimana per precauzione:oggi è il primo giorno che non ho alcun fastidio ai polpacci. Riparto lunedì con la tabella.
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Domani mi farò sapere gli sviluppi... valutiamo giorno per giorno
ho cercato di anticipare la tabella caricando molti lavori di qualità nei mesi di luglio e agosto per tenere qualche giorno in più di scarico nelle ultime 2 settimane prima della maratona; ora ne sto pagando le conseguenze...! Comunque al momento non ho saltato un allenamento, al limite cambio o posticipo le sedute.
Uroboro ha scritto:avrei potuto avere più certezze sul mio futuro maratonistico se avessi portato a termine tutto senza problemi.
@Uroboro ripetimi quali sono i tuoi obiettivi per Parma? [emoji23] Perché visti i tuoi tempi e recuperi i dubbi li stai facendo venire a me su me stesso [emoji23]
Io quei ritmi me li sogno in un allenamento del genere [emoji24]
Per me oggi 3km WU + 4km @4'30" + 4km @4'20" + 4km @4'10" +4km @4'20" + 4km DEF.
Penultimo allenamento al mare, domani riposo, domenica lungo e lunedì si rientra a casa [emoji24]
Rientro in stanza in ottica maratona di Firenze, sarà la mia seconda. Baserò la mia preparazione sulla tabella presa dal libro di Pizzolato ma gestita su 4 allenamenti settimanali anzichè 5. Vorrei migliorare leggermente il tempo ottenuto nella mia prima maratona a Roma anche se l'obbiettivo principale è sempre arrivare in fondo.
Inizierò la preparazione specifica da Lunedì, intanto nelle ultime settimane ho cercato di fare un po' di salite per potenziare.
C'è qualcuno che ha usato le tabelle del libro del pizzolato? Io temo le ripetute che vanno fatte a ritmo molto veloce, gradirei avere voste opinione e/o esperienze in merito.