IL MIO ALLENAMENTO PER i 42km (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Running_Wild
- Guru
Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42km (THREAD UFFICIALE 5)
Scrivo poco perché mi alleno poco, ma ieri ho portato a casa il mio quarto e ultimo lungo: dovevo fare 36 km e mi sono scelto un percorso collinare (500/600 m d+) che però era un po' più corto di quanto mi aspettassi e alla fine ne ho fatti solo 33, voglia di allungare 3 km alla fine ne avevo veramente poca e quindi non l'ho fatto. Passo medio 5.50.
Comunque le sensazioni sono state ottime, incrociando tutto l'incrociabile il ginocchio sinistro non mi dà più segni di fastidio (è la cosa che mi preoccupa di più) e non ho mai avuto un'eccessiva sensazione di stanchezza, insomma ho finito il lungo con la sensazione di averne ancora e questo non è poco. Peraltro ho improvvisato un percorso bellissimo, tutto su strade secondarie in mezzo al parco naturale del Beigua (nota per chi conosce le zone), fra torrenti e boschi in una giornata splendida e alla fine anche sotto le stelle e la luna. Davvero niente male.
Ora quindici giorni di gestione e poi ci siamo, ecomaratona di Alba.
Comunque le sensazioni sono state ottime, incrociando tutto l'incrociabile il ginocchio sinistro non mi dà più segni di fastidio (è la cosa che mi preoccupa di più) e non ho mai avuto un'eccessiva sensazione di stanchezza, insomma ho finito il lungo con la sensazione di averne ancora e questo non è poco. Peraltro ho improvvisato un percorso bellissimo, tutto su strade secondarie in mezzo al parco naturale del Beigua (nota per chi conosce le zone), fra torrenti e boschi in una giornata splendida e alla fine anche sotto le stelle e la luna. Davvero niente male.
Ora quindici giorni di gestione e poi ci siamo, ecomaratona di Alba.
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
almandelli
- Ultramaratoneta
@marcos: ok, probabilmente ho travisato. Contesto però con decisione frasi tipo "basta studiare la storia della maratona, le tecniche etc. e vedrete che è così come dico", a sostegno delle proprie idee.
Ma non esiste proprio. Non è che si tratta di stabilire chi ha torto o ragione, semplicemente ho solo detto come mi fa allenare chi mi segue. Non ho chiesto consigli né cercato di correggere altri.
Ma non esiste proprio. Non è che si tratta di stabilire chi ha torto o ragione, semplicemente ho solo detto come mi fa allenare chi mi segue. Non ho chiesto consigli né cercato di correggere altri.
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
http://www.strava.com/athletes/4260305
-
maarco72
- Top Runner
..Scusami ma continui a dire cose diverse da ciò che ho scritto...almandelli ha scritto:@marcos: ok, probabilmente ho travisato. Contesto però con decisione frasi tipo "basta studiare la storia della maratona, le tecniche etc. e vedrete che è così come dico", a sostegno delle proprie idee.
, 17:13
Non esistono tabù...na basta studiare un po ka storia maratona..metodica risultati e si capiscono molte cose.poi ovviamente uno segue la linea che ritiene piu adeguata.d'altronde è un hobby..Non abbiamo un.contratto da rispettare..siamo liberi di scegliere come e quando correre.
Da nessuna parte ho scritto che è '' vedrete che è così come dico"....ho detto semplicemente che studiando(cosa che si fa in tutti i campi)la storia metodica eccc..si capiscono molte cose.al di la del metodo che poi si segue
-
almandelli
- Ultramaratoneta
Si Vabbè maarco lasciamo perdere dai che è meglio
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
-
maarco72
- Top Runner
Quindi funziona così...o si discute ...ma decidi tu cisa dico io o si lascia perdere????io preferisco un confronto pur acceso che sia(meglio davanti ad una birra)piuttosto che essere zittito con un ''lascia perdere''
-
maarco72
- Top Runner
Aggiungo(grazie ad un amico)..chiedo scusa se eventualmente alcuni miei commenti possono essere travisati ..o letti nelle righe on altro modo(tipo..il mio metodo è il migliore(non è certo cio che intendo.ho il rispetto di tutti e di tutti i metodi ci mancherebbe...come ovvio ho le mie opinione ferme e alcune variabili(appunto tramite confronto)
-
Il Manu
- Top Runner
Domattina mi aspetta un lungo variato, 5km@4.25"+1km@4.10" da ripetere 3 volte oltre al riscaldamento e a un po' di defaticamento.
Spero di portarlo a casa, perché letto così sembra "facile" ma i cambi di ritmo si fanno sentire.
Spero di portarlo a casa, perché letto così sembra "facile" ma i cambi di ritmo si fanno sentire.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
maarco72
- Top Runner
Ottimi i cambi di ritmo..molto allenantiIl Manu ha scritto:Domattina mi aspetta un lungo variato, 5km@4.25"+1km@4.10" da ripetere 3 volte oltre al riscaldamento e a un po' di defaticamento.
-
ansfa
- Guru
Io ieri sera avevo 8x1000 @4:15 con recupero 1000@4:45; se mi fido dei segni sul mio solito percorso ho fatto 15km @4:24, praticamente al ritmo della mezza di domenica (anche se usassi le distanze del Fenix sarei ugualmente in target.
Contentissimo anche se aumento i rimpianti per la gara appena fatta, poteva (doveva) andare molto meglio!
Contentissimo anche se aumento i rimpianti per la gara appena fatta, poteva (doveva) andare molto meglio!
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Ottimo ansfa
@RW bene ormai ci sei
@RW bene ormai ci sei
Never complain, never explain.