IL MIO ALLENAMENTO PER i 42km (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
vangogh
- Top Runner
Re: IL MIO ALLENAMENTO PER i 42km (THREAD UFFICIALE 5)
Grande @Il Manu
Buone corse a tutti.
Con i primi cali di temperatura sale la voglia di uscire ma ho bisogno di qualche altra settimana di riposo.
Buone corse a tutti.
Con i primi cali di temperatura sale la voglia di uscire ma ho bisogno di qualche altra settimana di riposo.
-
waylander72
- Guru
@tomaz dopo i primi gg con impacco freddo (per evitare infiammazione) poi devi metterci il caldo. e' uno stiramento (gia provato)
Sent from my Brain using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
waylander72
- Guru
Oggi allenamento cosi composto 4 km a rma di riscaldamento (4.33) poi un 6 x ( 4 km a rma piu 1 km a rme). Alla fine'(con qualche stop fontanella non cronometrato) media di 4.25 con gli ultimi km ancora in spinta. l'unico mio problema restano i dolori muscolari ai quadricipiti che mi perseguitano (oltre alla mia testa). E' un allenamento divertente perche ogni 4 km succede qualcosa e quindi si deve stare concentrati sul presente e non su quanto manca alla fine dei 30. In totale 34 km sotto rma che vorrei tenere e Parma
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
tomaszrunning
- Top Runner
Dalla dinamica mi viene in mente un stiramento ineffetti.waylander72 ha scritto:@tomaz dopo i primi gg con impacco freddo (per evitare infiammazione) poi devi metterci il caldo. e' uno stiramento (gia provato)
Il giorno prima ho spinto le rip 5x1500@VR e la sera dopo aikido: caduta con la gamba tesa e rialzata troppo veloce...
Comunque, se non tiro la gamba sotto gluteo non sento il fastidio. Correrò domani a raso terra
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Buongiorno cari
@tomasz mi dispiace, vedrai che passa presto
Tornata dalla seduta di salite.
Fatto 15'risc + 25' saliscendi su una specie V capovolta di media ripidità accanto alla basilica di san Paolo + 15' def.
Tratti in salita spingendo per bene e anche nel breve tratto in piano prima della discesa, come da indicazioni di Yelling. Media dei 25' di saliscendi 5'22. Totale 9.6k @5'41. Soddisfatta.
Ma che caldo fa ancora?
@tomasz mi dispiace, vedrai che passa presto
Tornata dalla seduta di salite.
Fatto 15'risc + 25' saliscendi su una specie V capovolta di media ripidità accanto alla basilica di san Paolo + 15' def.
Tratti in salita spingendo per bene e anche nel breve tratto in piano prima della discesa, come da indicazioni di Yelling. Media dei 25' di saliscendi 5'22. Totale 9.6k @5'41. Soddisfatta.
Ma che caldo fa ancora?
Never complain, never explain.
-
Uroboro
- Guru
Qua stamattina, niente caldo, anzi.
Si stava benissimo, avrei corso per ore.
Però ne ho corso una. Un rigenerante a 5'/km. E domani altro massacro.
Si stava benissimo, avrei corso per ore.
Però ne ho corso una. Un rigenerante a 5'/km. E domani altro massacro.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
-
waylander72
- Guru
@tomaz importante e che tu non spinga xke da uno stiramento piu crearsi una lacerazione
-
Running_Wild
- Guru
Oggi doveva essere lungo di 30 km ma al 27esimo ho ceduto di testa e piantato lì
Devo riabituarmi a soffrire
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Devo riabituarmi a soffrire
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
ciromi
- Guru
Ciao a tutti e complimenti per i vostri grandi allenamenti!
In bocca al lupo a chi gareggia in questo weekend e un buon recupero agli infortunati!
Per me stamani 23 km di lentissimo più 5 km a RMar. Ho tenuto il passo giusto negli ultimi 5 ma grande senso di stanchezza e spossatezza ora!
In bocca al lupo a chi gareggia in questo weekend e un buon recupero agli infortunati!
Per me stamani 23 km di lentissimo più 5 km a RMar. Ho tenuto il passo giusto negli ultimi 5 ma grande senso di stanchezza e spossatezza ora!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826
10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
https://www.strava.com/athletes/10608826
10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
-
Uroboro
- Guru
Ho visto traccia su GC stamane. Davvero bravo Ciromi 
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.