Abbigliamento su Wiggle

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marek
Aspirante Maratoneta

Re: Abbigliamento su Wiggle

Messaggio da marek »

Scusatemi se vi stò martellando. Ma sotto che forma ricevo la merce? Mi spiego, pochè inviano tramite posta ordinaria e non tramite corriere, riceverò un avviso di ritiro pacco presso l'ufficio postale e non il pacco stesso?
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Da quanto capisco, se il pacco viene inviato con Royal Mail (in genere pacchi piccoli), la tracciatura del pacco è possibile solo dopo 28 giorni dall'invio.
Se, al contrario, chiedi di inviare per "express mail" (corriere), ti possono dare il tracking number in modo che tu possa controllare la spedizione.

Procedura abbastanza normale per tutelarsi dai furbi.
Molti venditori E-bay inglesi (e non solo) non accettavano (e forse è ancora così) ordini oltre che da paesi remoti o "problematici" (Iran, Iraq, Afghanistan ...).... dall'Italia :-"
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

marek ha scritto:Ma se un pacco viene perso che cosa succede, perdiamo i soldi?
marek ha scritto:Scusatemi se vi stò martellando. Ma sotto che forma ricevo la merce? Mi spiego, pochè inviano tramite posta ordinaria e non tramite corriere, riceverò un avviso di ritiro pacco presso l'ufficio postale e non il pacco stesso?
A me non è mai successo che un pacco andasse "perso", comunque se dovesse succedere te lo dovrebbero inviare nuovamente, ho usato il condizionale non avendone una esperienza diretta.

Non riceverai nessuno avviso te lo consegnerà direttamente il postino. Forse quest'ultimo ti lascerà un avviso nel caso non dovesse trovare nessuno in casa.
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

radikkio ha scritto:Da quanto capisco, se il pacco viene inviato con Royal Mail (in genere pacchi piccoli), la tracciatura del pacco è possibile solo dopo 28 giorni dall'invio.
Se, al contrario, chiedi di inviare per "express mail" (corriere), ti possono dare il tracking number in modo che tu possa controllare la spedizione.

Procedura abbastanza normale per tutelarsi dai furbi.
Molti venditori E-bay inglesi (e non solo) non accettavano (e forse è ancora così) ordini oltre che da paesi remoti o "problematici" (Iran, Iraq, Afghanistan ...).... dall'Italia :-"
Come giustamente fatto notare da luke70 mi pare che wiggle spedisca in europa solo con Royal Mail Airmail, e credo come altri colossi di vendita online inglesi, play.com (per esperienza diretta: mi rispedirono un pacchetto perso) per citare il più famoso, non abbia tracking ma rispedisce il paco se disperso. Probabilmente la mole di spedizioni è così alta che, per mantenere la spedizione gratuita, rispamiano molto di più a rispedire i pacchi persi piuttosto che pagare un corriere espresso, anche esponendosi a qualche furbo.

E' vero, qualche volta sono incappato anch'io in qualche venditore che non spediva in Italia, ma comunque sui mega negozi online non mi è mai capitato.
marek ha scritto:Scusatemi se vi stò martellando. Ma sotto che forma ricevo la merce? Mi spiego, pochè inviano tramite posta ordinaria e non tramite corriere, riceverò un avviso di ritiro pacco presso l'ufficio postale e non il pacco stesso?
A me il postino l'ha sempre lasciato direttamente, anche quando con le scarpe era abbastanza grande. Forse, se non trova nessuno e se è ingombrante ti lascia l'avviso altrimenti si ingegna a mollartelo... una volta che non c'era nessuno me lo ha tirato in giardino :shock: penso avesse valutato il fatto che non c'era niente di fragile :D
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Le vostre risposte mi tranquillizzano un pò. Comunque oggi siamo al 10° giorno lavorativo dal loro invio. Ieri ho invito una email e mi hanno subito risposto riferendo che eventuali ritardi non dipendono da loro e di ricontattarli se trascorsi 15 gg non ci saranno novità.
matteo.m
Mezzofondista

Messaggio da matteo.m »

Per esperienza personale posso dirti che le poste sotto il periodo natalizio è meglio evitarle...o armarsi di santa pazienza

ciao
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

edy ha scritto: Probabilmente la mole di spedizioni è così alta che, per mantenere la spedizione gratuita, rispamiano molto di più a rispedire i pacchi persi piuttosto che pagare un corriere espresso, anche esponendosi a qualche furbo.
Confermo l'esperienza con play.com.
Passato un mese di vana attesa mi hanno rispedito il pacco con i due libri che avevo ordinato. Dopo una settimana entrambi i pacchi sono arrivati. Ho chiesto se volessero la resitutizione di uno dei due; mi hanno risposto di regalarli ad una biblioteca, cosa che ho fatto. :D
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Come promesso, eccomi qua!

Piazzato ordine il 18 dicembre (sabato sera)
Ordine processato il giorno dopo; voglio sperare fosse un processo elettronico e non quello di un poveraccio costretto a lavorare la domenica, ma mi sa di no :D
Pacco arrivato venerdì 31 dicembre; dei fulmini, considerato il periodo.
Confezione spartana (giro di scotch attorno allo scatolotto di cartone) ma perfettamente integra; nella scatola c'era tutto 8)

Tenterò di non tradire troppo i miei rivenditori locali (anche se pagare un buon 20% in meno lo stesso articolo...)
Vabbè, mi limiterò ad articoli introvabili qui da me.
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cavo »

radikkio ha scritto:Come promesso, eccomi qua!

Piazzato ordine il 18 dicembre (sabato sera)
Ordine processato il giorno dopo; voglio sperare fosse un processo elettronico e non quello di un poveraccio costretto a lavorare la domenica, ma mi sa di no :D
Pacco arrivato venerdì 31 dicembre; dei fulmini, considerato il periodo.
Confezione spartana (giro di scotch attorno allo scatolotto di cartone) ma perfettamente integra; nella scatola c'era tutto 8)

Tenterò di non tradire troppo i miei rivenditori locali (anche se pagare un buon 20% in meno lo stesso articolo...)
Vabbè, mi limiterò ad articoli introvabili qui da me.
Il mio ordine è stato processato il 14 dicembre, ma non è ancora arrivato nulla...ho portato pazienza perchè ho letto che hanno avuto ritardi per il ghiaccio e per le vacanze natalizie...ma se è arrivato a te che l'hai ordinato dopo di me..temo sia successo qualche cosa. Ma oltre alla mail che ti conferma che l'ordine è stato processato ti è arrivata anche qualche altra mail? (Per esempio che il pacco è stato inviato?) :afraid:
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

ciao, per tranquillizzarvi un pò vi porto la mia esperienza, non con wiggle ma con pro4sport sempre da UK.
Ordine fatto intorno al 10/12, spedito il 13/12 arrivato a Milano il 18/12. Da lì il buio fino al 30/12 quando mi hanno consegnato.
Viste le esperienze passate con poste italiane avevo ben ragione ad aspettarmi il peggio, ma alla fine sono arrivate.
Un consiglio: se riuscite ad avere da wiggle il tracking number ed inizia per RJ, è possibile controllarlo sul sito di poste italiane http://www.poste.it/online/dovequando/c ... ccomandata
si tratta, ne più ne meno, di una raccomandata.
ciao

Torna a “Abbigliamento Running”