ho 45 anni alto 1,84 e peso 91 Kg.
Corro oramai da circa 5 anni sempre sulla distanza dei 5 km.
Nel 2015 presi la cosa seriamente e stando molto attento al mangiare e facendo corsa due volte a settimana e nuoto due volte a settimana da Gennaio a Maggio calai di 15 Kg.
Poi qualcosa si e' rotto, non ho piu' trovato la voglia di continuare a mantenermi in forma, vuoi l'aumento di impegni familiari (i figli crescono) e lo stress lavorativo (il lavoro negli anni si e' fatto piu' stressante e assiduo).
Fatto sta che ho ripreso di nuovo i kg ma non trovo la voglia di stare attento all'alimentazione o mettersi a correre seriamente.
Riesco a correre due (sicure) o tre volte a settimana.
Nel 2015 riuscii a percorrere 5 km in 23 minuti mentre ora a stento sto sui 38 minuti.
Riesco a reggere una corsa leggera per circa 1,5/2 Km senza fermarmi ma dopo ho bisogno di una pausa (camminata) di uno/due minuti per riprendere fiato.
Ora vorrei alzare l'asticella e iniziare a riprendere quella forma del 2015 che mi aveva appagato e sopratutto associare un alimentazione sana che pero' non mi faccia patire la fama.
Potete consigliarmi una allenamento per tornare in forma (con 5 km sui 25 min) ed associare una alimentazione corretta.
Cerco decisamente aiuto, motivatori e un programma che mi aiuti.

Grazie a tutti.