[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate dei tapis roulant rigenerati, secondo voi possono valere la pena? Avete esperienza in tal senso?
Grazie a tutti.
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da andytnt »

Dovrei mettere il tapis roulant in terrazza, è una terrazza chiusa però non è riscaldata, quindi inverno la temperatura scende molto e potrebbe avvicinarsi ai 0°C, il luogo è comunque asciutto.
Fatta questa premessa, secondo voi potrebbe rovinarsi un tapis roulant in un posto del genere? Qualcuno lo tiene in luoghi tipo cantina o garage non riscaldati?

Grazie
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1269
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da m@ssimo »

Ciao andytnt,
io ce l'ho in garage da circa 10 anni al freddo e funziona alla grande e non ho mai avuto in problema
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da salvoemme »

Qualcuno ha esperienza con il toorx 100? Adesso c'è il 3.0 che rispetto all'hrc dovrebbe aver meglio integrato zwift e co.

Grazie
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da andytnt »

m@ssimo ha scritto: 21 ott 2022, 14:03 Ciao andytnt,
io ce l'ho in garage da circa 10 anni al freddo e funziona alla grande e non ho mai avuto in problema
Ti ringrazio
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Bl4ze87 »

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un tapis senza troppe pretese, non mi dispiacerebbe però che si potesse chiudere in modo salva spazio
Ho adocchiato questo qua

....diadorafitness.it/tapis-roulant/tapis-roulant-inclinazione-elettrica/tapis-roulant-smart90.html

Qualcuno lo conosce/sa dirmi qualcosa in merito?
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

m@ssimo ha scritto: 21 ott 2022, 14:03 Ciao andytnt,
io ce l'ho in garage da circa 10 anni al freddo e funziona alla grande e non ho mai avuto in problema
Manutenzione?

Io ho appena fatto manutenzione pesante al mio Domyos Intense run (quasi 5.000km) spesi soldi veri (quasi 400 euri) ma rimesso a nuovo…

base di corsa + nastro di corsa + cinghia distribuzione + motore
Manutenzione fatta io con video molto semplici e passo passo…
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da andytnt »

Bl4ze87 ha scritto: 15 nov 2022, 11:57 Ciao a tutti, sono alla ricerca di un tapis senza troppe pretese, non mi dispiacerebbe però che si potesse chiudere in modo salva spazio
Ho adocchiato questo qua

....diadorafitness.it/tapis-roulant/tapis-roulant-inclinazione-elettrica/tapis-roulant-smart90.html

Qualcuno lo conosce/sa dirmi qualcosa in merito?
Sono alla ricerca pure io di un tapis roulant compatto, non se ne parla quasi mai in quanto sono più costosi e a volte meno stabili di prodotti con caratteristiche simili ma non salvaspazio.
Il diadora che hai visto te non lo conosco, comunque ti metto i link quelli che sto prendendo in considerazione io in ordine di prezzo:
...decathlon.it/p/tapis-roulant-connesso-run-100e-a/_/R-p-329423?mc=8759370
....intergym.com/tapis_roulant_time_super_compact_3_0/4_0_hp_bluetooth_autolubrificante_salvaspazio
....intergym.com/tapis_roulant_everfit_tfk_855_slim_new
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da valyant »

Ciao a tutti, ho un toorx grand cruiser che è stato fermo per un anno . Alla ripresa ho avuto la netta impressione che i km indicati dal display fossero minori di quelli effettivamente fatti. Rapportandolo a quanto indicato dal garmin 255, alla frequenza cardiaca e allo sforzo percepito direi che siamo in un rapporto di 06:10. Ho interpellato un tecnico che ha avvalorato la mia tesi dicendo che i toorx hanno i i sensori di rullo che tendono a perdere calibrazione. Vi risulta? e c'è modo per ovviare?
Grazie
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

Se toorx lo prevede come ricambio secondo me c’è da cambiare il sensore velocità (sul mio è collegato ai giri del motore) se sballa quello spalla tutto. Rullo che sensori ha un rullo di metallo cavo… poi sull’elettronica ti è successo 1 volta alla riaccensione oppure lo hai usato 4/5 volte ed è successo sempre?

Dopo 12 mesi che manutenzione gli hai fatto? Andrebbe almeno spolverato è ingrassato
Ultima modifica di gambacorta il 26 nov 2022, 6:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Accessori”