[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mils
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2024, 19:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Mils »

Salve a tutti, sono nuovo qui e vorrei chiedere un consiglio a voi esperti.

Desidero acquistare un tapis roulant ma il mio budget non è elevato, sotto i 700 euro. Peso sui 75 per 1,75 e di solito corro all'aperto ma a causa di un infortunio e per mancanza di tempo preferirei allenarmi a casa.
Corro 2-3 volte a sett, velocità media.. Solo a volte faccio corse più veloci ma utilizzo il tapis roulant da molto tempo, quindi diciamo che non voglio una macchina che mi dia noie per manutenzione dopo un anno o due.

Purtroppo al mio budget attuale, leggendo qui nel forum mi trovo a dover decidere tra dechatlon e fassi.
Fassi ho visto f.80 e il reebok A. 40 e deca T900c ma il prezzo sale un po' e non so se riesco.

Che mi consigliate? Sono interessato soprattutto ai punti deboli di queste macchine, tipo la stabilità, la possibile usura nel breve termine e facilità nel trovare i ricambi.

Grazie mille a chiunque mi risponderà
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

berre ha scritto: 27 feb 2024, 17:47 A me non sembri uno che tiene un tapis, anche se funziona ancora, per dieci anni. Ti stufi, vuoi cambiare, avere qualcosa di meglio, di più.
Quindi io dico di andare serenamente sulla seconda opzione, e poi tra tre anni rivaluti.
Hai ragione ordinato poco fa il nuovo tappeto (domyos intense run) come quello che avevo aspettando magari tra 2/3 anni il modello aggiornato.

Ps quello che ieri ho ceduto al decathlon lo pagai 350… venduto a 375 😂😂😂

Ma volevo un nuovo perché iniziava a fare rumorini molto fastidiosi dalla base e quindi giusto “andare oltre”
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

sas1965 ha scritto: 30 nov 2023, 12:20 Bene,
questi sono stessa fascia, per stessa fascia intendo caratteristiche simili.

anzi a onor del vero il TXF-7 slim è superiore per :
potenza motore
livello di inclinazione

il piano di corsa in uno è + largo ma + corto(655), nell'altro il contrario.

Velocità 18km/h 655 vs 16 km/h TXF-7 .

Qui devi vedere tu .

Diciamo che sono 2 prodotti con caratteristiche molto simili.

Chiedi sconto e poi tira le somme.

Un saluto.
Ciao,

ho trovato un Subchronaction TIME SUPER COMPACT usato ad €500 con garanzia che scade a giugno 2024 (del motore giugno 2025) usato per circa 400km.

Cosa ne dici? Mi sembra potente come il TFK 855 slim che mi consigliavi. Il piano è leggermente più piccolo ma per me (altezza 170, peso 60kg) dovrebbe essere sufficente visto che principalmente farò camminata in salita.

Grazie per le dritte!
sas1965
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 set 2023, 16:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da sas1965 »

Chiedi se a 579 o 589 te lo vende nuovo.
Li importa lui su questa marca ha più margine.
Ma 500 non mi sembra malvagio.
Non camminare se puoi più di 1 ora se puoi, al massimo 1 ora e 30 ma è già tanto.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

@sas1965 se intendi a Intergym ci provo, vediamo cosa mi risponde.

Come ti sembra questo sistema che non necessita lubrificazione? Paragonato al TXF-7 slim e al TFK 655 slim quale mi consiglieresti per il lavoro che dovrei fare io... ma anche per correre un domani?

Il discorso di 1 ora e 1/2 massimo camminata in salita vale per tutti i tapis roulant?
Ultima modifica di Simone.01 il 4 mar 2024, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Teo81
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 mar 2024, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Teo81 »

Da qualche giorno sto pensando a prendere un tapis roulant (che mi annoia da morire). Un ragazzo che corre che ho conosciuto al parco in queste settimane mi ha un pò aperto la mente verso questo oggetto, lui lo usa ad esempio solo per allenamenti brevi o quando il meteo è avverso ma soprattutto mi ha detto che ha risolto parecchi problemi di gestione familiare e flessibilità, se i bimbi stanno male e lui è a casa ed ha un allenamento allora prende il tappeto e fa allenamento senza problemi, e mi ha anche detto che non incide negativamente sulle prestazioni poi su strada (cosa che pensavo). Oltretutto mi ha detto che ormai ci sono modelli super sottili che occupano davvero uno spazio irrisorio, che esperienze avete a proposito?
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

Io lo uso per allenamenti fino a 60/70 min quando fuori c’è tempo improponibile

Ho il Domyos Intense Run (il secondo uguale) ha una app pazzesca gratuita con la quale posso impostare lavori di qualità come ripetute e progressivi anche se di suo ha 40 workout di vario genere

Mia moglie ci fa le ore sopra non so come faccia camminata/jog però devo ammettere che è passata da camminare a correre anche jog fino a 6/7 al km

Tra un po’ forse avrà piacere anche ad uscire

Non posso che suggerirlo a questo fine
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Connesso
Avatar utente
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 704
Iscritto il: 5 giu 2011, 18:30
Località: Bergamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da alby1986 »

Per limitare la noia puoi usare zwift...io ho un tappeto di alta qualità e faccio anche allenamenti seri e strutturati...avendo asma allergica in certi periodi devo stare attento e li mi da una mano santa
06/10/2019 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/2019 38'22" 10 km pb (10k sulla quisa)
07/04/2024 1h38'36" passaggio mezza Milano Marathon
07/04/2024 3h17'47 Milano Marathon
25/08/2019 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
Teo81
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 24 mar 2024, 16:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Teo81 »

Grazie per le risposte a questo punto ci penserò seriamente, dovrei solo capire bene dove metterlo per evitare che i bambini lo distruggano 😅

Torna a “Accessori”