[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Simone.01 »

@sas1965 peso 60kg (peso forma 56kg) e sono alto 169cm, mia moglie pesa meno di me ed è 2 cm più alta quindi siamo sempre lì.

Farei per un primo periodo solo camminata e camminata in salita per poi incominciare con la corsa solo in un secondo momento. L'ideale è acquistare qualcosa che mi permette di arrivare a fare anche corsa (anche lavori di qualità) sia in piano che in salita e poi "giocare" un po'su Zwift.

Mi serve slim perché dovrei metterlo sotto il letto o al limite in verticale vicino ad una parete ma in questo caso dovrò costruire un sistema di ritenzione che lo blocchi a parete perché ho due bambini piccoli e non posso rischiare che lo tirino giù facendosi male.

Al momento i prodotti che ho selezionato sono i seguenti:

TX-FITNESS TXF-7 Slim - Non ci sono link non commerciali disponibili ma trovi sopra tutti i dettagli
Nuovo € 782 (ma ieri costava €730, magari riesco a strapparlo a quel prezzo)

JK Fitness Supercompact48 https://www.jkfitness.com/prodotto/supe ... t48-black/
Nuovo € 845
Usato €650/700 ancora in garanzia

TOORXS - TRX Power Compact S - https://www.toorx.it/prodotti/tapis-rou ... compact-s/
Nuovo € 1.079
Usato € 650/700 ancora in garanzia

TFK 855 SLIM - http://www.everfit.it/prodotti/tapis-ro ... -855-slim/
Nuovo € 899
Usato € 650/700 con garanzia che scade a settembre 2024

------------------

Il fatto è che il TX Fitness costerebbe nuovo come i suoi corrispettivi usati.

Il Toorx è realmente migliore visto che da nuovo costa molto di più?

Grazie mille per i suggerimenti!
sas1965
Novellino

Messaggio da sas1965 »

Ciao, io ho provato, testato e venduto :

TOORXS - TRX Power Compact S - derivato da un modello della DKN che ha chiuso anni addietro, il più stabile e robusto dei 4, anche se 2 non li ho visti.
Buon motore, ben ammortizzato, lo ritengo un poco datato ma un buon prodotto.( un pelo scomoda apertura ma niente di che)....Dei 4 il migliore.

TFK 855 SLIM - più recente, facile da aprire e quindi da chiudere- struttura meno imponente, rispetto a quello sopra, ma per me valido........costa meno del Compact S però è uno slim di fascia medio alta.

Questi 2 li vedo ora per la prima volta on line.

JK Fitness Supercompact48 - confronto al TFK855 solo 50 euro in meno, quindi nettamente fuori prezzo x le caratteristiche che ha.......discorso già chiuso.

TX-FITNESS TXF-7 Slim; sono tapis roulant di fascia diversa, è marcatamente inferiore al TFK 855( motore, piano di corsa, peso dell'attrezzo che è un indice della robustezza dello stesso)
scontati e tutto ci smazzi 150.00€, ma anche qui 855 stravince.

Con il vostro peso, e i lavori che mi hai descritto, non ci sono problemi a patto che non camminiate 2 ore a testa consecutivamente a 4 km/h.

TFK 855 è la scelta che nel tuo caso io farei, ma non necessariamente si deve essere d'accordo col mio ragionamento.

TFK e TOORX sono prodotti importati dalla Garlando quindi sono parenti stretti.

Ultima cosa ma la più IMPORTANTE, mi hai detto che avete pargoli a casa, quindi tapis roulant chiuso appoggiato a terra, oppure se lo volete tenere in verticale, dovete fissarlo in qualche modo al muro, e non con uno spago, ma un sistema che non permetta al tapis roulant di muoversi, una cosa fatta bene, in poche parole.

Per quel che riguarda gli usati , non mi esprimo, stesso discorso delle automobili, non sai mai cosa ti può capitare.

Se serve sono qui.

Buon pomeriggio.
lou_teena
Mezzofondista

Messaggio da lou_teena »

Simone.01 posso chiederti dove cerchi per l'usato? Annunci privati o siti che vendono usato garantito? Un problema da non sottovalutare credo sia il trasporto...
PB:
21,097 km - 1h 56' 58” Terni mezza maratona S.Valentino 06/02/2022
10 km - 51'34'' Terni stad10 10/04/2022
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@sas1965 grazie mille!

Oltre al peso presumo tu ritenga il TFK 855 Slim superiore al TX-Fitness TXF-7 Slim per il motore più potente. Cosa ne pensi del TFK 655 slim confrontato con il TX-Fitness TXF-7 Slim?

http://www.everfit.it/prodotti/tapis-ro ... -655-slim/

Nuovo costa €809 quindi ha più senso paragonare questo visto che è sulla stessa fascia di prezzo del TXF-7 Slim.

@lou_teena sto guardando su Subito ma rimarrebbe il problema del trasporto, magari in una station wagon con sedili abbassati potrebbe starci. Siti che vendono usato garantito non ne conosco, ne hai trovati?
lou_teena
Mezzofondista

Messaggio da lou_teena »

Simone.01 ha scritto: 29 nov 2023, 10:26 @lou_teena sto guardando su Subito ma rimarrebbe il problema del trasporto, magari in una station wagon con sedili abbassati potrebbe starci. Siti che vendono usato garantito non ne conosco, ne hai trovati?
no, solo decathlon second hand ma non ne ha molti e il risparmio rispetto al nuovo è molto ridotto

In macchina possono entrarci ma ho paura un po' di fare danni visto che pesano molto
PB:
21,097 km - 1h 56' 58” Terni mezza maratona S.Valentino 06/02/2022
10 km - 51'34'' Terni stad10 10/04/2022
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Sincemente faccio molta fatica a pensare di riuscire a caricare un tapis roulant in macchina, spazio perettendo sono oggetti che pesano almeno 80kg, da soli per me sarebbe quasi impossibile ma anche in due si farebbe una bella fatica...
Meglio farselo consegnare da un corriere che con il furgone il carico/scarico merci pesante è molto più agevole.
Kikko83
Novellino

Messaggio da Kikko83 »

Buongiorno, avrei un problemino che probabilmente qualcuno di voi saprà come aiutarmi a risolverlo,
Ho un Tapirulan Fassi 9.6 HRC che possiede collegamento bluetooth, vorrei collegarlo all'app Zwift installata su Smartbox android per riprodurla sulla TV che non è smart essendo vecchiotta, leggendo il forum se non sbaglio, ho capito che tramite altra app QZ sarebbe fattibile quanto descritto.. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nell'intento ? Grazie ancora a chi risponderà
sas1965
Novellino

Messaggio da sas1965 »

Simone.01 ha scritto: 29 nov 2023, 10:26 @sas1965 grazie mille!

Oltre al peso presumo tu ritenga il TFK 855 Slim superiore al TX-Fitness TXF-7 Slim per il motore più potente. Cosa ne pensi del TFK 655 slim confrontato con il TX-Fitness TXF-7 Slim?

http://www.everfit.it/prodotti/tapis-ro ... -655-slim/

Nuovo costa €809 quindi ha più senso paragonare questo visto che è sulla stessa fascia di prezzo del TXF-7 Slim.

@lou_teena sto guardando su Subito ma rimarrebbe il problema del trasporto, magari in una station wagon con sedili abbassati potrebbe starci. Siti che vendono usato garantito non ne conosco, ne hai trovati?
Bene,
questi sono stessa fascia, per stessa fascia intendo caratteristiche simili.

anzi a onor del vero il TXF-7 slim è superiore per :
potenza motore
livello di inclinazione

il piano di corsa in uno è + largo ma + corto(655), nell'altro il contrario.

Velocità 18km/h 655 vs 16 km/h TXF-7 .

Qui devi vedere tu .

Diciamo che sono 2 prodotti con caratteristiche molto simili.

Chiedi sconto e poi tira le somme.

Un saluto.
numero14
Mezzofondista

Messaggio da numero14 »

Buongiorno a tutti, non so se è il topic giusto,ma volevo sapere voi che tipologia di allenamento seguite sul tapis roulant? Quando corro all'aria aperta vario allenamenti,solitamente corsa lenta o ripetute, generalmente un'ora di corsa su tempi diciamo di 5'30 per la corsa lenta. Sul tapis invece generalmente dopo 10 minuti quasi di riscaldamento a 7'30 sono ko sia di fiato che di fitte (quel dolorino verso la milza che ogni tanto sarà capitato anche ad altri :) ). Non so se dipende dal fatto che non sono abituato al tapis, se è così diverso dalla corsa all'aperto, se va fatto più riscaldamento di un certo tipo,se magari dipende anche dalla noia che mi fa subito "stufare" o altro.. avete quindi dei consigli? Anche magari degli allenamenti base da cui partire per poi piano piano magari abituarmi e cercare di implementare minutaggio e tempi anche sul tapis..
Grazie
sas1965
Novellino

Messaggio da sas1965 »

numero14 ha scritto: 3 dic 2023, 13:07 Buongiorno a tutti, non so se è il topic giusto,ma volevo sapere voi che tipologia di allenamento seguite sul tapis roulant? Quando corro all'aria aperta vario allenamenti,solitamente corsa lenta o ripetute, generalmente un'ora di corsa su tempi diciamo di 5'30 per la corsa lenta. Sul tapis invece generalmente dopo 10 minuti quasi di riscaldamento a 7'30 sono ko sia di fiato che di fitte (quel dolorino verso la milza che ogni tanto sarà capitato anche ad altri :) ). Non so se dipende dal fatto che non sono abituato al tapis, se è così diverso dalla corsa all'aperto, se va fatto più riscaldamento di un certo tipo,se magari dipende anche dalla noia che mi fa subito "stufare" o altro.. avete quindi dei consigli? Anche magari degli allenamenti base da cui partire per poi piano piano magari abituarmi e cercare di implementare minutaggio e tempi anche sul tapis..
Grazie
Ciao , l'allenamento col tapis roulant sicuramente è monotono, io ci ho corso parecchio ma bisogna dire la verità.(soggettiva)
Se corri in casa o in palestra non hai il refrigerio dell'aria sul tuo corpo e io sudavo molto più che fuori.

Anche a livello di biomeccanica penso ci sia qualche differenza, ma non voglio sconfinare in argomenti che non conosco.

Visto che corri in una superficie di una determinata ampiezza , accostati con calma, prendi confidenza con l'attrezzo e vedrai che andrai meglio.

Un saluto.

Torna a “Accessori”