Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Messaggio da MassiF »

Io vedo una mia amica su Strava….roba del tipo Streak Day 270, ma con pochi km e molto molto lenti. Quando prova qualcosa di più veloce scrive che ha dovuto interrompere la sessione perché il tendine faceva male o vomitava. Quello è esattamente l’esempio da evitare, IMHO, come dice @shaitan . Se devo stare male per andare a correre, allora no. Se non posso fare l’allenamento che vorrei perché sono troppo stanco, allora no. Per il resto se il corpo tiene ed ho voglia si corre sempre
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12381
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Messaggio da ludovico_van »

Magari staràà cercando di prendere qualche badge.... " morire di corsa" 2 punti. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Messaggio da MassiF »

Ahahaha! Penso che sia il motivo piu' plausibile
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Messaggio da Kappi »

Su strava seguo una vitnamita che l'anno scorso ha corso tutti i giorni una maratona. Cioè tutti i giorni correva almeno 42 km :shock:
Ho iniziato a seguirla ad inizio anno (non mi ricordo come mi è saltata fuori ma di questi social ci capisco poco) per vedere fino a quando arriva prima di fermarsi. E' arrivata fino alla fine dell'anno :pale:

Per carità devi avere nulla da fare ma anche con la testa non devi starci molto secondo me per fare una cosa del genere. Ogni giorno correva 5 o 6 ore perchè i ritmi naturalmente erano molto bassi
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Messaggio da Cataldo »

Credetemi ... Ho già interrotto la sequenza ... Sono folle ma non ancora completamente ... Inutile dire che puntare la sveglia , uscire di casa mentre piove alle 5:20 o giù di lì con frontale e condizioni meteo assolutamente proibitive è da mentecatti ... Per carità i benefici di una corsa prima di 12 ore di lavoro sono impagabili ... Ma rischia sul serio di diventare un "non sense" fine a se stesso ...

Personalmente ... Ho messo in cantiere un Trail da 70km e 4000d+ ... E un po' di allenamento suicidio serve ... Ma a marzo punterò su un po' di qualità e dislivello ... Chiaramente ... Insomma ... Mi rendo perfettamente conto di quanto possa essere alienante intraprendere una sequenza infinita ... E sinceramente ... A un certo punto era poco piacevole sentire l'obbligo di dover andare a correre ... Ma fisicamente devo dire che siamo macchine eccezionali ... Non importa il tempo e la velocità ... La resistenza o tutta la fuffa legata alla performance ... L' essere umano , se allenato, può arrivare ovunque ... Mio parere personale chiaramente ...
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Messaggio da shasha74 »

Io sono molto anarchico e quindi la tabella che faccio va a farsi benedire spesso…però anch’io penso che corsa o camminata quotidiana siano importanti anche 365/365 ma non devono andare ad incidere su famiglia, salute e lavoro. Detto ciò quando taglio l’erba del fosso o faccio sistemazione orto/giardino/prato…ecco quello vale come una maratona anche se quel giorno non corro :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Allenamenti suicidio: ne vale la pena?

Messaggio da MassiF »

Ecco, hai ragionissima @shasha74 ! Dipende molto anche dal lavoro che facciamo e dalle altre attività giornaliere. Io sono alla scrivania tutto il giorno, lavoro da casa, se non andassi a correre tutti i giorni (compatibilmente con quello che abbiamo detto) non farei assolutamente nulla.
La cosa positiva è che ho tempo a disposizione e che riesco a infilare una corsetta qui e la facilmente

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”