Dolore fianco destro sotto costole
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Dolore fianco destro sotto costole
Io avevo letto che in sedute non precedenti alla corsa può essere utile allenare il diaframma proprio con esercizi stile canto (alcuni mi sembravano anche molto semplici). Domanda scontata: sicura che sia proprio un problema di diaframma? Ti capita solo a ritmi impegnativi? Non l'ho letto tutto ma se ancora non l'hai visto prova a buttare un occhio qui... chissà che .. http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Ultramaratoneta
leggendo il post mi sembrerebbe proprio di si .. i miei ritmi non sono mai impegnativi
, sono una mezza tartaruga -del senso che corro alla metà della velocità di una tartaruga- ..
il dolore comunque l'ultima volta è arrivato quasi a fine corsa (9.44 km e ne dovevo fare 10), la penultima idem, sempre a fine "allenamento". inoltre cercando di fare la respirazione come consigliato passa, il problema è che mi devo fermare per farla, perchè respirare profondamente mentre corro non ha effetti (probabilmente non lo faccio nel modo corretto). non so se il fatto che ho pulsazioni alte possa incidere ....
grazie bel mod, leggerò il link di albanesi

il dolore comunque l'ultima volta è arrivato quasi a fine corsa (9.44 km e ne dovevo fare 10), la penultima idem, sempre a fine "allenamento". inoltre cercando di fare la respirazione come consigliato passa, il problema è che mi devo fermare per farla, perchè respirare profondamente mentre corro non ha effetti (probabilmente non lo faccio nel modo corretto). non so se il fatto che ho pulsazioni alte possa incidere ....
grazie bel mod, leggerò il link di albanesi

Il cucchiaio non esiste ..
-
- Top Runner
in pratica in due non ne facciamo una interaTrinity33 ha scritto:sono una mezza tartaruga -del senso che corro alla metà della velocità di una tartaruga- ..![]()

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Ultramaratoneta
uffffff ogni 3 per 2 questo dolore si ripresenta!!
la respirazione profonda non funziona, il dolore si presenta sia dopo 3 km che dopo 7, sia quando corro con continuità che quando faccio uscite sporadiche ... mi demoralizza assai

la respirazione profonda non funziona, il dolore si presenta sia dopo 3 km che dopo 7, sia quando corro con continuità che quando faccio uscite sporadiche ... mi demoralizza assai

-
- Ultramaratoneta
ho avuto una sorta di illuminazione .. (spero
) .. potrebbe essere che il dolore venga per problemi di ossigenazione?
mi spiego. in questi giorni causa freddo, nebbia, smog alle stelle (sul giornale locale oggi hanno anche detto di non fare jogging in questo periodo .. il problema non è tanto non farlo, quanto sapere che le illustre menti che governano nazione e paesello credano di risolvere con tali dictat il problema dell'inquinamento .. ma è meglio chiudere subito questo inciso..
) uscivo con un "mezzo buff" di pile che tenevo sopra naso e bocca. oggi, causa mancanza di ossigeno
, ho scoperto naso e bocca e il problem al fianco non si è più ripresentato .. che ne pensate?? 

mi spiego. in questi giorni causa freddo, nebbia, smog alle stelle (sul giornale locale oggi hanno anche detto di non fare jogging in questo periodo .. il problema non è tanto non farlo, quanto sapere che le illustre menti che governano nazione e paesello credano di risolvere con tali dictat il problema dell'inquinamento .. ma è meglio chiudere subito questo inciso..

-
- Top Runner
Che sei un fenomeno..uscivo con un "mezzo buff" di pile che tenevo sopra naso e bocca. oggi, causa mancanza di ossigeno , ho scoperto naso e bocca e il problem al fianco non si è più ripresentato .. che ne pensate??

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
ma io non voglio respirare GRIGIUME .. per non dire altro!!!

-
- Ultramaratoneta
Sto combattendo con lo stesso problema, e anche a me la cosa mi deprime non poco! Provo a respirare con maggior profondità e regolarità ma per ora non sembra che serva, anzi! Mi dico che devo solo migliorare il mio stato di forma, ma se ogni volta corro un po' di meno stò ottenendo l'effetto contrario! Allenerei specificamente gli addominali, ma in questo caso ho la certezza di irritare il colon, perchè solitamente mi succede così. Oggi ho anche cominciato a pensare possa essere colpa dell'elastico del nuovo reggiseno sportivo forse troppo stretto!Trinity33 ha scritto:uffffff ogni 3 per 2 questo dolore si ripresenta!!
la respirazione profonda non funziona, il dolore si presenta sia dopo 3 km che dopo 7, sia quando corro con continuità che quando faccio uscite sporadiche ... mi demoralizza assai![]()
![]()
Non so davvero cosa fare. Uffa!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Un abbraccio che tu possa risolvere al più presto il problema (e magari dirmi poi come hai fatto!

(Io comunque continuo a metterci le mie migliori intenzioni!

Pianifica e realizza.
-
- Top Runner
Metti la mascherina....Trinity33 ha scritto:ma io non voglio respirare GRIGIUME .. per non dire altro!!!![]()
![]()

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
Avevo questa idea che mi frullava in testa, e così ho provato: oggi ho corso indossando il vecchio reggiseno con l'elastico ormai squagliato, e sarà un caso ma il dolore al fianco non si è presentato. Che fosse davvero quello il problema? Magari l'elastico stretto interferisce con la respirazione, costringendomi ad escursioni costali troppo piccole e frequenti...
Boh?
Però vale la pena di continuare l'indagine!
Boh?

Però vale la pena di continuare l'indagine!

Pianifica e realizza.