avrei pensato....

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

annarella65

Re: avrei pensato....

Messaggio da annarella65 »

Tranquillo Salvatore...vai in palestra!!
Salvatore
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Taranto

Messaggio da Salvatore »

Grazie ammiraglio :salut: :-({|= :love: :pirlun: :lol:
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

ciao,
anche io mi sono iscritto in palestra, devo necessariamente rinvorzare i quadricipiti
per salvaguardare le ginocchia........
Devo dire che rispetto ad una volta la palestra viene vista oltre che come ambiente per i
body builder anche come strumento per esercitarsi negli sport aerobici.... una volta le cyclette e i tapie roulant non esistevano in palestra...... solo macchinari per sollevamento pesi.
Ora si vedono anche i runner su questi tapie roulant bellissimi.. automatizzati nei quali puoi fare delle ripetute nei mesi invernali... inclinarli per creare corse in salita.....
Non male....

ciao
FS
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma si i tapis roulant odierni non sono male,ma possono sostituire la nostra corsa per una seduta o due...
Si corre diversamente sopra quei macchinari,con una postura leggermente spostata in avanti..
Poi la strada ti scorre sotto ai piedi da sola e tu la subisci quasi passivamente,cioè basta alzare i piedi uno alla volta e il gioco è fatto.
Mentre su asfalto è diverso,sei tu che spingi sui piedi,sui muscoli delle gambe per avanzare...
Cmq sono ottimi per mantenere toniche le gambe e il cuore!
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

SarĂ  che sono patito della corsa in ambienti piĂą naturali possibili, ma io quell'affare lo odio. Quando vado dal nostro comune amico/medico per la visita annuale faccio una fatica boia solo a concentrarmi per correrci sopra.
La corsa è un'attività da praticare all'aperto, si può correre praticamente ovunque e con qualsiasi tempo, correre al coperto come i criceti secondo me è un po' da alienati.
E' solo una battuta ovviamente, mi rendo conto che per altri l'alienato potrei essere io che corro sotto l'acqua o la neve. :-)
mb
Salvatore
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Taranto

Messaggio da Salvatore »

Si si :asd2: , sono completamente daccordo con te, anche a me piace correre sotto la pioggia e al freddo(anche perchè cosi facendo rinforzo il mio sistema immunitario), però io in palestrea ci vado per tonificare la parte superiore del corpo, e visto che mi trovo li faccio la mia corsetta sul tapis rulant, certo non e la stessa cosa, anche a livello stilistico(in effetti ti cambia lo stile di corsa, perche appunto come dicevi tu, invece di spingere tu sull'asfalto, e il tappeto che spinge te!), comunque per l'inverno ho deciso di correre li (anche se mi annoio correre sul tappeto.. :( ) poi verso febbraio che lascio la palestra ritorno a VIVERE sulla strada :thumleft: :king:
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
gian™
Maratoneta
LocalitĂ : Treviso

Messaggio da gian™ »

Rispolvero la discussione così da non aprirne una identica.
Anch'io dopo qualche settimana di corsa sento la necessità di rinforzare la parte superiore del corpo. Così ho deciso di aggiungere alla fine di ogni uscita un pò di esercizi a secco. Niente pesi, anche perchè in casa non ne ho :mrgreen:

2 volte: 10 piegamenti sulle braccia + 10 addominali

Ai quali mi piacerebbe aggiungere anche qualcosa per i bicipiti che sarebbero gli unici muscoli che non utilizzerei in questi due esercizi mi pare.
Per quelli ci sarebbero le trazioni alla sbarra, il problema è: dove trovo una sbarra?? :mrgreen:
C'è qualche esercizio semplice ed indolore per i bicipiti senza dover per forza attaccare una sbarra al muro?
Per le gambe non farei nulla visto che prima di fare questi esercizi andrei a correre..
MARCO 'The Runner'
Guru
LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

teomat ha scritto:Il discorso esercizi sbagliati può incidere in modo anche negativo, provocando a volte anche infortuni quando ci si avvicina ai carichi massimali, che sono comunque controindicati per una persona che vuole solamente tonificare.

In ogni caso concordo che con un paio di manubri volendo fai tutto quello che serve per tonificare e anche di piĂą.

I migliori esercizi comunque rimangono quelli a carico naturale: piegamenti sulle braccia (flessioni), trazioni, dip, ... non spendi niente e ottieni ottimi risultati!
Marcobummi: io con il tapis roulant faccio i corsi di Runnering. Ti posso dire che si fa piu' fatica sul tread che in strada in 45 minuti ne sono uscito cotto.

Teo, ma con costanza anche uno beh un po' ciccio come lo sono io :emb: posso ottenere qualcosa senza aiutini strani, no quelli no, voglio dire a 44 anni suonati :emb: posso coi pesi metter su muscolo o niente ? Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
marcj 335
Top Runner
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da marcj 335 »

E' l'attuale mio bisogno curare la parte sopra. :rambo:

Me ne accorgo moltissimo dopo le 2 ore sento letteralmente "cedere" la schiena. :pale:

Mi sto' abituando a fare addominali e lombari, per le flessioni devo ancora trovare coraggio :pale:
mentre il discorso fatto da Oscar manubri con pesi da 2 a 10 Kg mi ha stimolato parecchio. :beer:

L'importante come in tutte le altre cose è iniziare. :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
GabydiCorsa
Top Runner
LocalitĂ : Salsomaggiore

Messaggio da GabydiCorsa »

Per lombari e addominali sta prendendo piede il Core Training , secondo me e' interessante, un aproccio un po' alternativo ai soliti addominali.

Per i pesi passa da una palestra e fatti insegnare gli esercizi che altrimenti rischi di far dei danni :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Cross Training”