StraSanMauro (TO) Trofeo UGI - 22/05/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: StraSanMauro (TO) Trofeo UGI - 22/05/2011

Messaggio da maumau1 »

In bocca al lupo ragazzi :wink: :rambo:
Maurizio
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

Un saluto a tutti voi e buona corsa!!! :thumleft:
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
Carola

Messaggio da Carola »

Grazie a tutti degli incoraggiamenti, oggi ce n'era proprio bisogno!
Malgrado sia arrivata tardi all'appuntamento ho incontrato gli allenatori di Mantenersinforma, gli amici di Chieri e dell'Avis.
Lascio a Gepy e a Joe il commento tecnico della gara. Posso solo dire che tra il caldo, le salite, le discese, le curve, gli attraversamenti sul ponte da un lato all'altro del fiume, è stato un percorso più complicato di quanto mi aspettassi.
Verso il 4° km. c'è stato pure un incrocio pericoloso tra il gruppo dei tapascioni come me e gli atleti veloci che arrivavano in senso contrario e stavano sbagliando corsia, con rischio di scontro frontale e relative imprecazioni...
Giornata comunque positiva e ambiente simpatico. Sono arrivata (sana e salva!) al traguardo in 48'07'' per km. 8,860
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Ciao,

c'ero anch'io...

Tecnicamente non lo so. L'unico fastidio era il non sapere quanto era lunga, o meglio era 9 km circa, ma quanto circa?
Negli ultimi metri (ma non sapevo che fossero gli ultimi) dei tizzi mi superano a ritmo elevato... li avevo dietro, mi chiedo come mai prendono iniziative cosi corpose (mi hanno proprio sverniciato...) accelero, TANTO, li riprendo e per poco non vado a stamparmi con l'omino che ritirava i pettorali... FINITA...... :nonzo:

Al ritorno: curva destra che esce dal ponte: panchine in cemento comodamente in traiettoria :yuppi: ... e più a destra bandella di delimitazione... frenata.... :bimbo:

Mi sono divertito molto!

Qualcuno sa da dove si possono vedere le classifiche?

Ciao

Messaggio da Carola »

La StraSanMauro sicuramente non è una gara noiosa, vedo che anche tu hai rischiato qualche collisione!
Classifiche sul sito della Fidal Piemonte
http://www.fidalpiemonte.it/gare.aspx?ID=204&LV=1
Gepy

Messaggio da Gepy »

Preferivo il percorso dello scorso anno con l'attraversamento della cava, sicuramente più suggestivo della "rotondona avanti e indietro" con il rischio del frontalone con i primi.
Il mio Gps segnava 8,9km e l'ho finita in 45'51, soffrendo molto il caldo (per fortuna c'era anche parecchia ombra) ma soprattutto la mancanza di un rifornimento d'acqua (...ma costa cosi tanto mettere un tavolino e dei bicchieri di plastica nei pressi di una fontanella durante le gare estive???)

Per il resto il viaggio di andata (e soprattutto quello di ritorno) e' stato allietato :^o dai cd di Joe Mestizia, si è passati da Jannacci alla Vanoni, ai canti alpini e a quelli partigiani (...quasi quasi ho rimpianto il Charles Aznavour di qualche mese fa a Volpiano) :-#

Adesso voglio vedere cosa scrivera' il nostro Joe
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
francilive

Messaggio da francilive »

Leggermente piu' lunga dell'anno scorso dunque.
Faremo dunque una petizione per il ritorno della cava :beer:
Cmq sia, l'importante è che nessuno sia finito in acqua e si sia fatto prendere in braccio da Lauina :mrgreen:
niedlo
Novellino

Messaggio da niedlo »

Gepy ha scritto:Preferivo il percorso dello scorso anno con l'attraversamento della cava, sicuramente più suggestivo della "rotondona avanti e indietro" con il rischio del frontalone con i primi.
Il mio Gps segnava 8,9km e l'ho finita in 45'51, soffrendo molto il caldo (per fortuna c'era anche parecchia ombra) ma soprattutto la mancanza di un rifornimento d'acqua (...ma costa cosi tanto mettere un tavolino e dei bicchieri di plastica nei pressi di una fontanella durante le gare estive???)

Per il resto il viaggio di andata (e soprattutto quello di ritorno) e' stato allietato :^o dai cd di Joe Mestizia, si è passati da Jannacci alla Vanoni, ai canti alpini e a quelli partigiani (...quasi quasi ho rimpianto il Charles Aznavour di qualche mese fa a Volpiano) :-#

Adesso voglio vedere cosa scrivera' il nostro Joe
:D :D :D :D :D
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Non mi sono accorto del caldo, ero superconcentrato, ma è vero che gran parte del percorso era all'ombra, questo l'ho notato.

Come ho scritto qualche post fa, mi sono divertito molto, il percorso cosi variegato mi è piaciuto.

Solo una nota di demerito, non voglio cercare il cavillo, ma un ristoro potevano metterlo, in effetti faceva caldo e c'è stato qualcuno che ha finito la gara in un ora, o forse più, per loro serviva!
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Beh, per fare caldo, faceva davvero caldo. Mi sono bagnato la testa prima di partire e dopo un km avevo i capelli perfettamente asciutti.

Io volevo però fare i complimenti all'organizzazione, che finalmente ha raccolto e applicato alcuni importanti suggerimenti musicali che da mesi con fatica e dedizione propongo e ripropongo agli organizzatori.
Prima della gara, al momento del ritiro dei pacchi, gli altoparlanti, invece del solito scontato rock & roll hanno sparato "La notte" di Adamo, indimenticato cantante anni 60/70; ho verificato di persona, essendo in coda, il decisivo contributo motivazionale che detta canzone ha dato ai partecipanti (ho sentito più di uno che diceva di voler tornare a casa ...).

Devo dire che sono soddisfatto della mia gara; sarà stato forse per il tonificante apporto sonoro dei cd nel viaggio verso San Mauro ma ho corso senza soffrire particolarmente. E infatti stamani presto mi sono andato a fare il mio consueto percorso 8 km perché le gambe stavano bene.

Probabilmente è vero nel pre-gara è un vero salutare doping naturale ascoltare Jannacci e le canzoni partigiane, o, meglio ancora, le canzoni di Jannacci ad ispirazione partigiana (Vi consiglio "Cesare" dall'album "Come gli aeroplani" - l'abbiama messa in macchina ieri mattina -Gepy stava per buttarsi dall'auto in corsa per l'entusiasmo ....).

In alternativa suggerisco Sergio Endrigo o Aznavour, che però come già scritto, vanno meglio per la mezza ....

Buona corsa a tutti!

Joe
Per aspera ad astra ...

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”