Come perdere massa grassa

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

leonardhomer
Guru

Re: Come perdere massa grassa

Messaggio da leonardhomer »

lukan ha scritto:
Victor ha scritto:Cmq io ho 17 anni alto 1.72 e peso 65 kg
](*,) ](*,) ....credo che alla tua età sia meglio concentrarsi su altri obiettivi!!!! :asd2: :asd2:

Concordo!

Immagine
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Alla tua età pesavo 49 Kg (x1,75) e avrei dato un braccio per pesare come te (ma non era un sistema che poteva funzionare: dando un braccio avrei perso ancora un paio di chili minimo).

Sei mesi fa pesavo 75 Kg (ed escludo di aver accumulato 25 chili di muscoli [-X )e avrei dato anche due braccia per pesare come te, ma poi diventava complicato scrivere su Running Forum e mi spiaceva.

Oggi peso come te, e in cambio ho dato solo la panza :thumleft:

Morale: a 17 anni hai un peso invidiabile; costruisciti un po' di muscoli, che conviene avere qualcosina in più che col tempo si atrofizzeranno sempre più. Muscoli veri da sport, non solo pompate in palestra che dopo due mesi che smetti torni come prima: fa' nuoto, mountain bike, arti marziali, corsa veloce, quello che vuoi. Se per caso hai un po' di ciccetta localizzata se ne andrà, e avrai un sacco di vantaggi. A diciassette anni se perdi ancora peso rispetto al peso che hai adesso significa che ti stai mangiando i muscoli.
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

leonardhomer ha scritto:
lukan ha scritto: ](*,) ](*,) ....credo che alla tua età sia meglio concentrarsi su altri obiettivi!!!! :asd2: :asd2:

Concordo!

Immagine
Pure alla mia età :asd2:
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Per perdere massa grassa è sufficiente un allenamento al giorno da 40/45 minuti (non serve correre e passeggiare per 3 ore) abbinato al controllo dell'alimentazione.
Puoi anche allenarti per 3 ore, ma se poi quando sei a casa ti mangi una vaschetta di gelato e mezzo chilo di pasta è come se non avessi fatto nulla :mrgreen:
Se proprio vuoi differenziare l'allenamento, oltre ai 40/45 minuti di corsa (che puoi provare a correre un pò più velocemente) prova ad abbinare un ciclo di esercizi per tonificarti a corpo libero (tipo flessioni, squat, addominali etc...), o anche con un pò di pesi (sono sufficienti due manubri o anche la Kettlebell che è fenomenale) :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
A. Lupin

Come perdere massa grassa

Messaggio da A. Lupin »

Maxono ha scritto:Per perdere massa grassa è sufficiente un allenamento al giorno da 40/45 minuti (non serve correre e passeggiare per 3 ore) abbinato al controllo dell'alimentazione.
Puoi anche allenarti per 3 ore, ma se poi quando sei a casa ti mangi una vaschetta di gelato e mezzo chilo di pasta è come se non avessi fatto nulla :mrgreen:
Se proprio vuoi differenziare l'allenamento, oltre ai 40/45 minuti di corsa (che puoi provare a correre un pò più velocemente) prova ad abbinare un ciclo di esercizi per tonificarti a corpo libero (tipo flessioni, squat, addominali etc...), o anche con un pò di pesi (sono sufficienti due manubri o anche la Kettlebell che è fenomenale) :wink:
Appoggio e condivido in pieno....
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

lukan ha scritto:
](*,) ](*,) Forse massa grassa non ne hai proprio o al massimo è trascurabile, credo che alla tua età sia meglio concentrarsi su altri obiettivi!!!! :asd2: :asd2:
Ti riferisci all'obiettivo di essere ammesso alla Federazione Italiana Giovani Agricoltori? :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
fedeanimation
Mezzofondista

Messaggio da fedeanimation »

Interessa anche a me, io ho 25 anni alto 173 e peso 73 kg e ho un po di pancetta che vorrei azzerare, ora corro 8 km in 45/50 min, quando faccio delle piccole salite verso la fine i battitti si aggirano attorno ai 165/170 mentre normale viaggio sui 155 che ne dite va bene cosi?
Maxono

Messaggio da Maxono »

fedeanimation ha scritto:Interessa anche a me, io ho 25 anni alto 173 e peso 73 kg e ho un po di pancetta che vorrei azzerare, ora corro 8 km in 45/50 min, quando faccio delle piccole salite verso la fine i battitti si aggirano attorno ai 165/170 mentre normale viaggio sui 155 che ne dite va bene cosi?
Anche per te valgono le stesse indicazioni date sopra.
Ma non trascurate l'alimentazione che è fondamentale anche più della corsa per controllare il peso :wink:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
lukan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lukan »

forrestgump ha scritto:
lukan ha scritto: ](*,) ](*,) Forse massa grassa non ne hai proprio o al massimo è trascurabile, credo che alla tua età sia meglio concentrarsi su altri obiettivi!!!! :asd2: :asd2:
Ti riferisci all'obiettivo di essere ammesso alla Federazione Italiana Giovani Agricoltori? :smoked:
=D> =D> esattamente!!!! :-"
lukan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lukan »

leonardhomer ha scritto:
lukan ha scritto: ](*,) ](*,) ....credo che alla tua età sia meglio concentrarsi su altri obiettivi!!!! :asd2: :asd2:

Concordo!

Immagine
Io non ho detto nulla.. :-# :-#

Torna a “Allenamento e Tecnica”