Attenti al cane!!!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Attenti al cane!!!
now&forever
ti sei tovato un ottimo addestratore,tienitelo stretto!:)
come hai spiegato,ogni volta che siamo "perdenti" relazionandoci con un cane peggioriamo la situazione:sarà sempre più difficile sia recuperarlo che...non farsi mordere.
ti sei tovato un ottimo addestratore,tienitelo stretto!:)
come hai spiegato,ogni volta che siamo "perdenti" relazionandoci con un cane peggioriamo la situazione:sarà sempre più difficile sia recuperarlo che...non farsi mordere.
-
- Top Runner
N&F..quella del postino è illuminante ...mi fa capire perché tutti i cani del vicinato mi abbaiano contro
! Certo che finché son piccoli ok, ma quando la taglia comincia a spostarsi verso la "L" divento preda sia nell'avvicinamento che in quella dell'allontanamento

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Mezzofondista
bravo alberto,hai colto l'essenza del meccanismo:uno dei modi scientifici di definire il cane è "predatore ottimizzatore abitudinario"...come dire che se può ti frega e prende il vizio 
riguardo la distinzione sulla taglia mi sento di rassicurarti,almeno in parte:non influisce sul comportamento del cane,è solo un buon motivo in più per capire come funziona.
tieni presente che se un cane morde mentre ti avvicini è da considerarsi un'eccezione,legata ai seguenti motivi:
territorialità e possesso(poco compatibili con gli spazi aperti e/o pubblici)
addestramento specifico(basato sul meccanismo del postino ma evoluto al "se ti mordo mi lasci in pace",incompatibile con la pratica di lasciare il cane "in giro")
condizione patologica(sta male fisicamente o psicologicamente:hai vinto il primo premio per la sfiga!)
il più frequente e l'unico che si poteva evitare:IL CANE NON AVEVA VIE DI FUGA (MAI avvicinarsi ad un animale che non abbia la possibilità di riguadagnare distanza.piuttosto,se ci si trova in questa situazione,cambiare strada o "spostarlo" mimando una fuga precipitosa:))
i cani "normali",insomma,mordono solo per predazione(quando ti allontani,e comunque "per scherzo") e per panico(quando non possono scappare,in questo caso fanno danni).
ciao,ora mi preparo per correre...sperando non ci siano in giro cani!!!!!!!!!

riguardo la distinzione sulla taglia mi sento di rassicurarti,almeno in parte:non influisce sul comportamento del cane,è solo un buon motivo in più per capire come funziona.
tieni presente che se un cane morde mentre ti avvicini è da considerarsi un'eccezione,legata ai seguenti motivi:
territorialità e possesso(poco compatibili con gli spazi aperti e/o pubblici)
addestramento specifico(basato sul meccanismo del postino ma evoluto al "se ti mordo mi lasci in pace",incompatibile con la pratica di lasciare il cane "in giro")
condizione patologica(sta male fisicamente o psicologicamente:hai vinto il primo premio per la sfiga!)
il più frequente e l'unico che si poteva evitare:IL CANE NON AVEVA VIE DI FUGA (MAI avvicinarsi ad un animale che non abbia la possibilità di riguadagnare distanza.piuttosto,se ci si trova in questa situazione,cambiare strada o "spostarlo" mimando una fuga precipitosa:))
i cani "normali",insomma,mordono solo per predazione(quando ti allontani,e comunque "per scherzo") e per panico(quando non possono scappare,in questo caso fanno danni).
ciao,ora mi preparo per correre...sperando non ci siano in giro cani!!!!!!!!!

-
- Novellino
Guarda, dove corro io ce ne sono a bizzeffe di cani e ne ho viste di cotte e di crude!
L'ultima (non ci crederete) mi è capitata proprio oggi, ero nell'ultimo km finale della mia seduta, un cane di taglia media mi viene incontro abbaiando...in questi casi io tiro dritto e non ci faccio caso...non ci crederete ma mi stava azzannando il gomito!
Meno male che non è riuscito a prenderlo!
Il bello che il padrone del cane (un mezzo beota-deficiente) non l'ha nemmeno richiamato!
...Ragazzi stavolta non mi sono trattenuto è ho ricoperto di insulti il beota del padrone mandandolo in continuazione a quel paese e dicendogli che la prossima volta avrei tirato un calcio secco nello stomaco al cane...io sono sempre gentile e garbato ma questa volta proprio non ho resistito! ...Il cretino non ha fiatato, mi ha guardato per un secondo e se nè andato...
Ce ne sono molte altre ma in fondo credo che il cane rispecchi in pieno il padrone...esiste il cane intelligente, il cane strafottente, il cane bastardo e il cane ignorante...credo che quello di oggi faccia parte dell'ultima categoria!
Scusate lo sfogo, ma iniziare il 2009 così proprio non mi va...eccheccavolo!
L'ultima (non ci crederete) mi è capitata proprio oggi, ero nell'ultimo km finale della mia seduta, un cane di taglia media mi viene incontro abbaiando...in questi casi io tiro dritto e non ci faccio caso...non ci crederete ma mi stava azzannando il gomito!
Meno male che non è riuscito a prenderlo!
Il bello che il padrone del cane (un mezzo beota-deficiente) non l'ha nemmeno richiamato!
...Ragazzi stavolta non mi sono trattenuto è ho ricoperto di insulti il beota del padrone mandandolo in continuazione a quel paese e dicendogli che la prossima volta avrei tirato un calcio secco nello stomaco al cane...io sono sempre gentile e garbato ma questa volta proprio non ho resistito! ...Il cretino non ha fiatato, mi ha guardato per un secondo e se nè andato...
Ce ne sono molte altre ma in fondo credo che il cane rispecchi in pieno il padrone...esiste il cane intelligente, il cane strafottente, il cane bastardo e il cane ignorante...credo che quello di oggi faccia parte dell'ultima categoria!
Scusate lo sfogo, ma iniziare il 2009 così proprio non mi va...eccheccavolo!
Fuck The World!
-
- Maratoneta
cane che arriva incontro a spron battuto abbaiando.. rallento, stoppo il garmin, cammino sino a passar oltre, fingendo di parlare ad alta voce al cellulare (non prendetemi per cretino dai
) e riparto piano piano.. ha sempre funzionato, il match più tosto è stato contro un pastore tedesco, ma anche con lui la tecnica è andata a buon fine
I cani purtroppo per noi corridori son un problema, dipeso dal fatto che in movimento siam quanto di più vicino alle prede..camminando invece ritorniamo poco appetibili e di solito anche il cane grosso si arresta per capire perchè abbiam smesso di fuggire..

I cani purtroppo per noi corridori son un problema, dipeso dal fatto che in movimento siam quanto di più vicino alle prede..camminando invece ritorniamo poco appetibili e di solito anche il cane grosso si arresta per capire perchè abbiam smesso di fuggire..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! 

-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Ciao, oggi lo Scatenato si e' svegliato presto.
Allora, io dei cani non ho paura, anzi, quando ne vedo uno mi fermo e lo accarezzo. Ancora, quello che leggerete non me lo sono inventato per fare vedere che tipo fuori dal mondo sono io, no, giuro su mio nonno lassu'
che e' tutto vero, reale. Ho accarezzato cani da guardia liberi in giardini privati senza padrone, ho degli amici che circolano con pitbull o bullterrier liberi e io li abbaccio e mi faccio dare il bacetto in fronte
o una codata sul sedere, nel mio palazzo tutti i proprietari dei cani mi chiamano "Amante degli Animali", e qualcuno mi fa coccolare il suo rotwailer o il suo lupo. Il problema secondo me sta diversamente: l'animale subisce l'educazione del padrone. Se il padrone stesso si comporta da animale allora il cane si adeguera' al padrone
. Mi e' capitato di essere inseguito da un paio di cani pelosi non proprio piccoli, a Ponte di Legno, mentre ero in mountain bike, tempo dieci minuti, chissa' perche' li coccolavo teneramente come se niente fosse
. Eppure avevano rizzato il pelo
. Quando sbucano fuori cattivi la tecnica mia personale e' fermarmi, respirone gigante, andargli incontro parlandogli gentilmente senza fare gesti e non alzandogli contro la voce, in quanto equivarrebbe a lanciargli la sfida
. Il discorso cambia se il cane difende una cucciolata dove l'attenzione deve essere sempre altissima. In questo caso uso questa tecnica: mai voltare le spalle, non mi avvicino di proposito, non alzo mai la voce, non lancio mai sfide, appena sono fuori pericolo continuo la mia strada senza
dare nell'occhio al cane, mai darmela a gambe! Sono stato morso alle mani varie volte solo perche' ho voluto sfidare il cane, tirandogli le orecchie o la coda, o facendo lo scemo con le tettine.
, morsi dolorosi, in un caso ho rischiato la mano, ma solo perche' me lo sono cercato
. Comunque io uso queste tecniche, poi ci sono situazioni e persone differenti.
Bell'argomento
. Ciao runners.

Allora, io dei cani non ho paura, anzi, quando ne vedo uno mi fermo e lo accarezzo. Ancora, quello che leggerete non me lo sono inventato per fare vedere che tipo fuori dal mondo sono io, no, giuro su mio nonno lassu'

dare nell'occhio al cane, mai darmela a gambe! Sono stato morso alle mani varie volte solo perche' ho voluto sfidare il cane, tirandogli le orecchie o la coda, o facendo lo scemo con le tettine.

Bell'argomento

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Top Runner
Rispolvero volentieri l'argomento.
Sabato sera sono stato attaccato da un cavallo nero.
Scherzo da un alano grande e grosso senza guinzaglio e museruola.
L'anziana propietaria è sbiancata all' istante quando il suo cucciolo mi si è avvinghiato contro
Presa dalla paura dice: è bravissimo non fa mai cosi' è che "vi ha visti correre",
risultato un dente mi ha bucato superficialmente una spalla e due graffioni alla cosca.
L'urlo incazzuto
che gli ho lanciato lo ha fatto fermare, per fortuna.
Morale se avete cani e non li sapete gestire, usate ALMENO il guinzaglio.

Sabato sera sono stato attaccato da un cavallo nero.

L'anziana propietaria è sbiancata all' istante quando il suo cucciolo mi si è avvinghiato contro

Presa dalla paura dice: è bravissimo non fa mai cosi' è che "vi ha visti correre",

risultato un dente mi ha bucato superficialmente una spalla e due graffioni alla cosca.
L'urlo incazzuto

Morale se avete cani e non li sapete gestire, usate ALMENO il guinzaglio.

Adoro la mia vita. 

-
- Ultramaratoneta
Oltre al guinzaglio certe persone dovrebbero usare la testa.... se funziona.....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Hai tutta la mia solidarietà: oltretutto dev'essere proprio facile per un'anziana signora 'gestire' un alanomarcj 335 ha scritto:Rispolvero volentieri l'argomento.![]()
Sabato sera sono stato attaccato da un cavallo nero.![]()
L'anziana propietaria è sbiancata all' istante ....

nathan21
-
- Top Runner
Perche'??? Io vado sempre a correre in campagna con una Katana dietro la schiena modello ninjanathan21 ha scritto:Hai tutta la mia solidarietà: oltretutto dev'essere proprio facile per un'anziana signora 'gestire' un alanomarcj 335 ha scritto:Rispolvero volentieri l'argomento.![]()
Sabato sera sono stato attaccato da un cavallo nero.![]()
L'anziana propietaria è sbiancata all' istante ....; testolina di peperone ...... Proprio ieri un runner mi raccontava che dopo un'avventura con cani particolarmente 'negativa', ora se deve correre in collina da solo si porta dietro una scacciacani (... un pò eccessivo... forse....)

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."