Il giro del Lago di Varese, 25-09-2011 Biandronno 25km

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FILIPPIDE
Top Runner

Re: Il giro del Lago di Varese, 25-09-2011 Biandronno 25km

Messaggio da FILIPPIDE »

Yari ha scritto:Come esordio mi è quasi piaciuto :D
però sta distanza devo ancora prepararla un pò meglio perchè a sto giro son stato un pò incosciente :asd2:
bene, contento x te
ma tempo??? qualche emozione????
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

FILIPPIDE ha scritto:
Yari ha scritto:Come esordio mi è quasi piaciuto :D
però sta distanza devo ancora prepararla un pò meglio perchè a sto giro son stato un pò incosciente :asd2:
bene, contento x te
ma tempo??? qualche emozione????
Piaciuto perchè il tempo è stato di 2.06 (15min meno del previsto) su una distanza mai provata prima (25km)
Quasi perchè il penultimo km ho camminato e sarei potuto stare sotto le 2 ore :(

Percorso interamente su asfalto prevalentemente pianeggiante, clima buono

Non sono riuscito a gestire bene il passo e come al solito ho accelerato troppo all'inizio per la foga: passo i primi 15km con un ritmo di circa 4'40"! volavo ma non me ne accorgevo neanche :doh:
Una salita leggera ma lunga (2km) e proggressiva che partiva dal 17°km mi ha fatto tornare "coi piedi per terra" su un 5'15 ma il danno era ormai fatto: 5'20-5'30-5'35 fino al 21°km e da lì in poi sopra i 6' fino al passo frustrante di camminata del 24°
Con un pò di incoraggiamento e incitamento di chi mi vedeva camminare ormai alla fine ho raccolto le ultime forze e ho "corricchiato" l'ultimo km con delle gambe che sembravano di un burattino di legno. Taglio il traguardo e un crampo al polpaccio irruento come una frustata mi tende come una corda di chitarra lo stinco, inciampo e a momenti ammazzo quello che mi dava la medaglia all'arrivo :mrgreen:

Avevo pianificato di usare le Wave rider 13 ma in ultimo non mi sono fidato a coprire una distanza così lunga con delle scarpe cosi secche e ho usato le uniche seconde scarpe che avevo (un pò più ammortizzate) ovvero delle soft trail :stordita:
mentre correvo incrociavo sguardi del genere :ueh: :doh: :nonzo: :oops:
Non può piovere per sempre
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Bravo Yari buon esordio :beer:
La prossima volta use la solite scarpe però :wink: e parti un po' più piano ho visto la media, ottima fino alla mezza poi c'è appunto un rallentamento deciso ma non così terribile... il fatto di essere riuscito a limitare i danni in quegli ultimi km deve farti ben sperare per le prossime :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

il percorso non era poi così pianeggiante, ma più che altro un saliscendi continuo, anche se senza grossi strappi.
organizzazione ottima, la strada era completamente chiusa al traffico, e in alcuni punti non lasciavano passare neanche i ciclisti, con qualche momento di tensione visibile!
io l'ho fatta a passo lento, non volevo tirarla perchè per me era un lungo in preparazione di venezia, per cui ho tenuto un ritmo costante chiudendo in 2:12 con tutta tranquillità.
unica pecca....il lago non lo si vede mai!!!
pciro
Novellino

Messaggio da pciro »

...25 km per 180 metri di dislivello, confermo ottimo percorso, chiuso al traffico, ben presidiato, un piacere essere padroni della strada!
....giro del lago, quale lago? :-)
Rispetto all'anno scorso, però, due passi indietro per la zona partenza:
da Schiranna, un bel posto con tutti i servizi a Biandronno, zona industriale con niente docce/servizi/deposito borse...
peccato, speriamo in un ravvedimento nel 2012 per quella che considero una gran bella manifestazione!

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”