FILIPPIDE ha scritto:Yari ha scritto:Come esordio mi è quasi piaciuto
però sta distanza devo ancora prepararla un pò meglio perchè a sto giro son stato un pò incosciente

bene, contento x te
ma tempo??? qualche emozione????
Piaciuto perchè il tempo è stato di 2.06 (15min meno del previsto) su una distanza mai provata prima (25km)
Quasi perchè il penultimo km ho camminato e sarei potuto stare sotto le 2 ore
Percorso interamente su asfalto prevalentemente pianeggiante, clima buono
Non sono riuscito a gestire bene il passo e come al solito ho accelerato troppo all'inizio per la foga: passo i primi 15km con un ritmo di circa 4'40"! volavo ma non me ne accorgevo neanche
Una salita leggera ma lunga (2km) e proggressiva che partiva dal 17°km mi ha fatto tornare "coi piedi per terra" su un 5'15 ma il danno era ormai fatto: 5'20-5'30-5'35 fino al 21°km e da lì in poi sopra i 6' fino al passo frustrante di camminata del 24°
Con un pò di incoraggiamento e incitamento di chi mi vedeva camminare ormai alla fine ho raccolto le ultime forze e ho "corricchiato" l'ultimo km con delle gambe che sembravano di un burattino di legno. Taglio il traguardo e un crampo al polpaccio irruento come una frustata mi tende come una corda di chitarra lo stinco, inciampo e a momenti ammazzo quello che mi dava la medaglia all'arrivo
Avevo pianificato di usare le Wave rider 13 ma in ultimo non mi sono fidato a coprire una distanza così lunga con delle scarpe cosi secche e ho usato le uniche seconde scarpe che avevo (un pò più ammortizzate) ovvero delle soft trail
mentre correvo incrociavo sguardi del genere