[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Fascite?
io non ho un problema cosi' importante come quello che descrivi tu......oggi ho male al piede, ma riesco a camminare tranquillamente, sento fastidio solo nella fase in cui appoggio la pianta, ma e' sopportabilissimo. Sta procedendo molto bene, faccio un piccolo esercizio la sera con una bottiglietta d'acqua ghiacciata, lo stretching non mi da buone sensazioni e per il momento lo salto. Conto di essere a posto in max 2 settimane sinceramente, visto che con un problema molto piu' importante ti sei 'aggiustata' in 4.....
grazie !!
grazie !!
-
..crepi (e speriamo crepi presto )....
-
mi viene un dubbio atroce, e vista la 'mandria' di esperti a disposizione
vi chiedo un parere. Io ho i piedi piatti, ma ho sempre corso con scarpe ad appoggio neutro. Ho provato (estate scorsa) ad utilizzare delle stabili, ma poco dopo (in realta' avevo anche aumentato notevolmente il carico), ho avuto una periostite. Mi ero convinto che il motivo era il cambiamento di scarpa e di tipo di appoggio e sono tornato alle A3. E infatti non ho piu' avuto problemi fino appunto a settimana scorsa. Ho letto su RW che una fascite puo' essere causata anche da problemi di appoggio......e finalmente ecco il dubbio: sbaglio ad utilizzare A3 pur avendo piedi piatti ? Nella mia ingenuita' penso che se ho sempre camminato/corso (anche se non e' molto) con calzature ad appoggio neutro, modificarle causerebbe piu' problemi che altro......

Kenf,nn hai mai fatto un esame BAROPODOMETRICO?
E' importantissimo,ma lo dovevi aver fatto già dalla diagnosi di periostite...e la fascite è un'altra conseguenza del tuo appoggio sbagliato.
Potresti aver bisogno,anzi SICURAMENTE lo hai,di un sostegno dell'arco plantare che nel piede piatto tende a cedere.
Esistono dei plantari sportivi(io lo uso ormai da tanti anni),fatti proprio x noi che corriamo.
Ti consiglio vivamente di farti al + presto quell'esame,così eviterai altri problemi futuri!!
Mi dimenticavo di dirti che il plantare,ti aiuterà anche nello stile di corsa,perchè i tuoi piedi,spingendo nel modo giusto,diventeranno + reattivi.
bye bye
E' importantissimo,ma lo dovevi aver fatto già dalla diagnosi di periostite...e la fascite è un'altra conseguenza del tuo appoggio sbagliato.
Potresti aver bisogno,anzi SICURAMENTE lo hai,di un sostegno dell'arco plantare che nel piede piatto tende a cedere.
Esistono dei plantari sportivi(io lo uso ormai da tanti anni),fatti proprio x noi che corriamo.
Ti consiglio vivamente di farti al + presto quell'esame,così eviterai altri problemi futuri!!

Mi dimenticavo di dirti che il plantare,ti aiuterà anche nello stile di corsa,perchè i tuoi piedi,spingendo nel modo giusto,diventeranno + reattivi.
bye bye
-
esame fatto, confermato piede piatto e pronazione ma non vorrei usare scarpe stabili, mi hanno dato fastidio nel passato
NN hai bisogno di scarpe stabili,ma di plantare leggerissimo che tu ti trascinerai all'interno di qualsiasi categoria di scarpa!!o altrimenti fatti consigliare un modello anti pronazione..
Nn puoi continuare a correre senza un minimo sostegno sotto l'arco plantare!
Nn puoi continuare a correre senza un minimo sostegno sotto l'arco plantare!

-
plantare intendi quelli fatti su misura in base all'esame ?
Si,SI!!!proprio quello,personalizzatissimo,fatto su misura per te!
A me mi ha fatto correre sulla pedana computerizzata per vedere come appoggiavo in fase dinamica..forte pronatrice!
A me mi ha fatto correre sulla pedana computerizzata per vedere come appoggiavo in fase dinamica..forte pronatrice!
-
dove l'ho fatto io mi hanno fatto camminare scalzo (non correre) su una superficie (peraltro molto piccola) collegata ad un computer. non ero molto convinto alla fine, anche se effettivamente il piede piatto mi e' stato confermato altre volte...