maratona di torino 13/11/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lumaca
Guru

Re: maratona di torino 13/11/2011

Messaggio da lumaca »

davern ha scritto:Tutto sommato è un percorso piatto abbastanza veloce, con un'unica asperità posta verso il 24° km
:nonzo: scusate... io l'ho corsa solo una volta nel 2005... ma è cambiato il percorso da allora? magari ho un ricordo sbagliato io ma mi sembra che fino a mezza maratona (o qualcosa in piu') ci fosse sempre una leggera salita.. ma forse ricordo male.. :nonzo:
flam772003
Aspirante Maratoneta

Messaggio da flam772003 »

Grazie Nathan21.
2000 è certamente già un bel numero..
Ma..l'organizzazione com'è?
Io come dicevo sono alla mia prima maratona, però dal sito turin marathon e da quel che ho letto nelle scorse edizioni, mi pare che ci sia una macchina organizzativa notevole...
Per esempio, alla partenza, che presumo sia in Piazza Castello, c'è un bel 'villaggio'? Ci sono per esempio stand di espositori e venditori di marche sportive etc.?
Sapete com'è, anche l'occhio vuole la sua parte.. :-"
Grazie
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

lumaca ha scritto: :nonzo: scusate... io l'ho corsa solo una volta nel 2005... ma è cambiato il percorso da allora? magari ho un ricordo sbagliato io ma mi sembra che fino a mezza maratona (o qualcosa in piu') ci fosse sempre una leggera salita.. ma forse ricordo male.. :nonzo:
Credo che dal 2005 il percorso sia cambiato. La salita ora è posta intorno al 24 km: è sui 3 km (vado a memoria), naturalmente non ripida ma miete di solito molte vittime (nel 2008 io fra queste ... :smoked: ).

Per Flam: l'organizzazione la trovo buona, percorso presidiato e rifornimenti 'ricchi'. L'anno scorso ho trovato un pò misero il ristoro alla fine, ma personalmente non è un grosso problema. Non avendo fatto maratone in altre città non saprei valutare la parte stand :nonzo: ...
nathan21
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

ricordo che l'arrivo era nel parco Valentino... ed effettivamente la prima metà presentava un po' di salita :asd2:
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Ciao a tutti, ho quasi deciso di correre a Torino la mia prima maratona. La scelta sulla città è fatta, in questi giorni devo decidere definitivamente se correre la gara. Ho letto i vostri commenti sul percorso, la salita al 24esimo non sembra il massimo, ma sempre meglio che dopo il 30esimo. La scelta è dovuta principalmente alla data, in due mesi e mezzo spero di riuscire a prepararmi almeno decentemente, e dopo ho il tempo per recuperare le forze per la stagione di cross. Inoltre essendo abbastanza partecipata non dovrei correre il rischio di correrla da solo. L'obbiettivo è di stare sotto le 2h 40'. Cercherò di organizzarmi per evitare l'albergo, abitando a milano secondo voi è fattibile partire e tornare in giornata? E' possibile delegare il ritiro del pettorale?

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

sotto le 2 h e 40 puoi rischiare di correrla da solo :wink:
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Speriamo di no, ho visto la classifica dell'anno scorso, tra le 2h35' e le 2h40' c'erano una decina di atleti, un gruppetto lo trovo, 2 minuti sui 42km sono poco meno di 3" al mille, un margine che in gara si rischia. Nelle altre maratone di quel periodo, Ravenna e Livorno, con quei tempi si arriva tra i primi ed è quasi sicuro correre da soli. Firenze è troppo in la, visto che è la mia prima maratona ho paura di cuocermi per bene e non avere tempo di riprendermi per i cross. Poi ho visto che a Firenze sono abbastanza fiscali con i cancelli di partenza e non ho tempi sulla distanza.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

[Leo] ha scritto: L'obbiettivo è di stare sotto le 2h 40'. Cercherò di organizzarmi per evitare l'albergo, abitando a milano secondo voi è fattibile partire e tornare in giornata? E' possibile delegare il ritiro del pettorale?

Leo
Sul sito ufficiale non ho letto nulla per la delega per il pettorale. Probabilmente dovrai telefonare.
Per il giro in giornata, lo vedo fattibile ma con svegliataccia. Io ho corso a Vercelli la maratona partendo la mattina da Torino e non posso dire che la mia prestazione ne abbia risentito (Vercelli è comunque a metà strada fra TO-MI).Bohh :nonzo:

Complimenti per l'obiettivo!
nathan21
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Ho scaricato il modulo di iscrizione :-"
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Foia ha scritto:Ho scaricato il modulo di iscrizione
se non hai impegni; io e te ( e chi si vuole aggiungere :wink: :wink: :wink: :wink: ) all'arrivo in 3h e 50......
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011

Torna a “Maratona”