spartan ha scritto:Se non ti va di svegliarti alle 6.00 per andare a correre e non puoi andarci di sera dopo le 18.30 circa allora mi sa che faresti bene ad eliminare i lunghi almeno fino a metà settembre
in queste giornate più che dopo le 18:30 mi verrebbe da dire dopo le 20:30, quando il sole finalmente inizia a calare...
durante la settimana se devo correre (di solito 10/12 km) esco quando rientro da lavoro (18 - 18.30 circa).
se invece prendo la biciletta, allora qualsiasi orario va bene (l'aria rinfresca).
per i LL, invece, è da 5 domeniche che vado in montagna (Grappa e colli Bassanesi).
dato che alla domenica voglio dormire, comincio l'allenamento verso le 9.15.
se sono a 1000 metri non c'è problema per il caldo, se si sta più bassi (tipo oggi) beh, sudore a manetta.
mi porto sempre via un litro di acqua e sali e quando sono a metà percorso mi fermo 15/20 minuti per riprendere le forze.
dato che però i vari allenamenti fatti col caldo mi hanno portato degli ottimi risultati, cerco di perseverare, sempre però senza fare cazzate.
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Saluti a tutti
Per quanto mi riguarda,da Maggio a Settembre corro prevalentemente alla mattina presto con partenza tra le 5 e le 6 AM,anche su consiglio del mio medico curante,visti
i problemi all'apparato cardiocircolatorio che può creare il caldo,soprattutto umido come qui in Pianura Padana.
Certo è dura alzarsi così presto ma se si devono percorrere percorsi lunghi,a mio avviso,non c'è alternativa.
Sto correndo sempre la mattina alle 6 e 30 sveglia alle 6 ....è dura ma poi ci si abitua , a roma o fai cosi o niente dopo è quasi impossibile correre .
si... concordo sul fatto che è inutile aspettare la sera. ieri sera alle 23.00 c'erano ancora 27 gradi. certo.. 27 è meglio che 35, però non potrò mettermi a correre in notturna
resta l'ipotesi delle 6 del mattino. se le temperatura non si abbassano almeno un pò domenica prossima ci provo.
lnovali ha scritto:stamattina lungo settimanale di 22km. partenza alle 8.30 per cercare il "fresco"
....anche io ieri avevo il lungo, 25 km ma il fresco l'ho cercato alle 7:00
viste le temperature della giornata devo dire che mi è andata ancora bene..
Dopo una naottataccia di caldo devastante, stamani alle 6 c'era un'umidità pazzesca..non avevo la possibilità di uscire a correre a quell'ora, anche se ero già sveglia da un bel po', ma è stato meglio così perchè poi si è alzato un leggero venticello che ha reso più sopportabile la calura
Senza cappellino però adesso non riuscirei a correre...le strade vicino casa sono completamente assolate, senza il minimo riparo
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
Per me ieri lungo di 29 km alle 7.30 su un percorso abbastanza ombreggiato. Rimane il fatto che questo ti ammazza. In settimana a causa del lavoro l'unico orario buono per correre è dopo le 18.30, la mattina per me è impossibile.