rientrato Sabato in aeroporto a Milano intorno alle 23:30, dopo due settimane di ferie in Sicilia (dove sono riuscito ad incastrare anche la mezza maratona dei nebrodi, grazie alla pazienza della mia dolce metà), mi ritrovo dopo 4 ore di sonno in macchina per recarmi a Torbole, per partecipare a questa gara..... che è stata più una scusa per ritrovarci con gli amici di Padova
Vi analizzo dal mio personale punto di vista di questa prima edizione della Garda Run 15Km in contemporanea con la International Lake Garda Marathon...
Dalle ore 08:00 circa la strada lungo lago che collega Torbole con Malcesine è stata chiusa al traffico
Torbole ore 8:20, nessun problema per parcheggiare la macchina, trovato spazio in un parcheggio poco distante dal ritiro del pettorale.
Visto il basso numero di partecipanti (circa 500) non ci sono stati problemi di coda per il ritiro pettorale e tanto meno per la consegna della sacca, che sarebbe stata spedita a Malcesine.... qui qualche piccolo battibecco perché non accettavano borse che non fossero quelle in consegna con all'interno il pettorale e gli altri gadget.... chissà poi perché
Giornata Splendida e suggestivo paesaggio (da cartolina) che ci siamo potuti godere prima dello start, che fra l'altro (per problemi logistici con camion trasporto sacche dei maratoneti che partivano da Limone) è arrivato con circa 15 Min. di ritardo, chi se ne frega....tanto il sole ormai cominciava a scaldare
Percorso splendido con vista mozza fiato fino a Malcesine, un pochino di saliscendi ma leggero e in fine dopo una bella discesa, Arrivo.
Devo segnalare un grave errore ai ristori, dove l'acqua che veniva distribuita era troppo fredda
Comunque spogliatoi con docce nella palestra messa a disposizione, meglio di quelli di Monza dello scorso 18/09..... ma qui non posso sbilanciarmi visto che i maratoneti non erano ancora arrivati quando ho finito io di ripulirmi e cambiarmi.....
Ultima nota negativa la cancellazione del traghetto delle 12:10 che riportava a Torbole (unico mezzo di spostamento che poteva portare gli atleti al punto di partenza.... visto che la strada era chiusa fino alle 16:30 per il termine del passaggio dei maratoneti lungo il percorso) con slittamento alle 14:15 per loro detta detta causa vento
Dopo qualche rumore e pressione in zona arrivo corsa, finalmente un organizzatore si presenta al molo, nasce quindi anche qui un acceso battibecco con questo responsabile dell'organizzazione che messo con le spalle al muro....metaforicamente parlando, ci dirotta su di un traghetto privato, (gratuitamente come già previsto dall'iscrizione per i partecipanti).....per farci rientrare a Torbole.....
Riassumo dicendo che il contesto è favoloso, l'organizzazione ha veramente molto da lavorare se vuole far crescere questa corsa......visto anche il costo per la partecipazione.....