Garda run 15km _ 9 Ottobre 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Messj
Maratoneta

Re: Garda run 15km _ 9 Ottobre 2011

Messaggio da Messj »

Ciao a tutti,
rientrato Sabato in aeroporto a Milano intorno alle 23:30, dopo due settimane di ferie in Sicilia (dove sono riuscito ad incastrare anche la mezza maratona dei nebrodi, grazie alla pazienza della mia dolce metà), mi ritrovo dopo 4 ore di sonno in macchina per recarmi a Torbole, per partecipare a questa gara..... che è stata più una scusa per ritrovarci con gli amici di Padova :asd2:
Vi analizzo dal mio personale punto di vista di questa prima edizione della Garda Run 15Km in contemporanea con la International Lake Garda Marathon...
Dalle ore 08:00 circa la strada lungo lago che collega Torbole con Malcesine è stata chiusa al traffico :thumleft:, ma non ai ciclisti che passavano in mezzo a noi.... [-( non tutti con testa la sulle spalle, quindi un filino pericoloso....
Torbole ore 8:20, nessun problema per parcheggiare la macchina, trovato spazio in un parcheggio poco distante dal ritiro del pettorale.
Visto il basso numero di partecipanti (circa 500) non ci sono stati problemi di coda per il ritiro pettorale e tanto meno per la consegna della sacca, che sarebbe stata spedita a Malcesine.... qui qualche piccolo battibecco perché non accettavano borse che non fossero quelle in consegna con all'interno il pettorale e gli altri gadget.... chissà poi perché :shock:
Giornata Splendida e suggestivo paesaggio (da cartolina) che ci siamo potuti godere prima dello start, che fra l'altro (per problemi logistici con camion trasporto sacche dei maratoneti che partivano da Limone) è arrivato con circa 15 Min. di ritardo, chi se ne frega....tanto il sole ormai cominciava a scaldare :smoked:
Percorso splendido con vista mozza fiato fino a Malcesine, un pochino di saliscendi ma leggero e in fine dopo una bella discesa, Arrivo.
Devo segnalare un grave errore ai ristori, dove l'acqua che veniva distribuita era troppo fredda ](*,) e sappiamo bene che problemi possa causare (questo lo dico per i maratoneti soprattutto) [-X
Comunque spogliatoi con docce nella palestra messa a disposizione, meglio di quelli di Monza dello scorso 18/09..... ma qui non posso sbilanciarmi visto che i maratoneti non erano ancora arrivati quando ho finito io di ripulirmi e cambiarmi..... :asd2:
Ultima nota negativa la cancellazione del traghetto delle 12:10 che riportava a Torbole (unico mezzo di spostamento che poteva portare gli atleti al punto di partenza.... visto che la strada era chiusa fino alle 16:30 per il termine del passaggio dei maratoneti lungo il percorso) con slittamento alle 14:15 per loro detta detta causa vento [-X subito la telefonata agli amici a torbole che smentiscono problemi di acqua mossa e vento all'attracco dei traghetti.....il tutto indicato con un foglietto affisso ad una parte della biglietteria da dove saremmo dovuti partire noi atleti per tornare indietro....
Dopo qualche rumore e pressione in zona arrivo corsa, finalmente un organizzatore si presenta al molo, nasce quindi anche qui un acceso battibecco con questo responsabile dell'organizzazione che messo con le spalle al muro....metaforicamente parlando, ci dirotta su di un traghetto privato, (gratuitamente come già previsto dall'iscrizione per i partecipanti).....per farci rientrare a Torbole.....
Riassumo dicendo che il contesto è favoloso, l'organizzazione ha veramente molto da lavorare se vuole far crescere questa corsa......visto anche il costo per la partecipazione..... :wink:
:beer:
21.097 KM _ 1:38'16'' - Giulietta e Romeo Half Marathon 19/02/2012 PB
10 KM 43'54'' - Zeloforamagno 11/12/2011 PB
Raffaele.Ferroni
Mezzofondista

Messaggio da Raffaele.Ferroni »

Messj, sei stato troppo diplomatico!

L'organizzazione faceva letteralmente pietà, io sono uno di coloro che ha avuto battibecchi per lo zaino con il "bellicapelli" che si sentiva un figo a dire "gli zaini no", poi prima della partenza ho fotografato i camion con dentro lo zaino dei figli e le sole sacche fei figliastri (sto preparando comunque un articolo in merito sul mio blog).

Io lo zaino l'ho lasciato in albergo da un amico li vicino, ma chi non é del posto? No, non si fa cosí e a parte gli zaini quando sono arrivato all'arrivo siccome ho corso qualche metro in piú (perché avevo appena fatto una voltata per passare davanti a una ragazza in pantaloncini rosa con la quale mi ero sorpassato per tutta la gara) quando sono tornato per prendere la telara argentata sempre il solito "bellicapelli", sentitosi investito del titolo di addetto alla security, non voleva farmi passare dicendo che "non si poteva tornare indietro".

Dopo la gara non é stato rilasciato niente se non un attestato da scaricare on line e stampare, va beh che non era competitiva ma siccome l'iscrizione costa come una mezza maratona almeno avrebbero potuto fare una sorta di premiazione o rilasciare anche solo un foglietto arrotolato in un nastro a titolo simbolico, sono cose che danno soddisfazione e costano poco.

Non so se sia sempre cosí, non credo, per me era la prima gara e non ho termini di paragone ma se veramente tutti si comportano cosí il mio spirito imprenditoriale mi spinge a mettermi a organizzare gare perché far meglio di loro é sicuramente semplice.

Al ritorno a Torbole sentivo dire che forse l'anno prossimo, visto il calo di iscritti, non organizzeranno piú la maratona (ne dubito fortemente, mi sa che piuttosto i soldi ce li mette la provincia) e ci credo! se continuano ad organizzare cosí pian piano si fanno terra bruciata attorno... speriamo sia stato un caso isolato.
http://lastoriadiunciccione.deepdiver.it

Garda Run 15 2011 1h26'46"
Lake Garda Half Marathon 2011 2h00'23"
Ferrara Half Marathon 2012 1h52'02"

Entro il compimento del quarantesimo anno di età voglio riuscire a portare a termine un 70.3
Messj
Maratoneta

Messaggio da Messj »

Con un posto così incantevole perdere questo avvenimento sarebbe un peccato....speriamo che scelgano meglio lo staff organizzativo.....ci vuole gente con più esperienza sul campo. Io partirei da li per cercare di migliorare questo evento.
Raffaele.Ferroni
Mezzofondista

Messj ha scritto:Con un posto così incantevole perdere questo avvenimento sarebbe un peccato....speriamo che scelgano meglio lo staff organizzativo.....ci vuole gente con più esperienza sul campo. Io partirei da li per cercare di migliorare questo evento.
Davvero, se scopro che non la fanno più (non credo) la organizzo io, non mi mancano ne la voglia e ne la grinta, la capacità viene con la volontà.

Entro il compimento del quarantesimo anno di età voglio riuscire a portare a termine un 70.3
Messj
Maratoneta

Messaggio da Messj »

Raffaele.Ferroni ha scritto:
Messj ha scritto:Con un posto così incantevole perdere questo avvenimento sarebbe un peccato....speriamo che scelgano meglio lo staff organizzativo.....ci vuole gente con più esperienza sul campo. Io partirei da li per cercare di migliorare questo evento.
Davvero, se scopro che non la fanno più (non credo) la organizzo io, non mi mancano ne la voglia e ne la grinta, la capacità viene con la volontà.
Io faccio il tifo per te :smoked:
Raffaele.Ferroni
Mezzofondista

Da ultime news pare che abbiano intenzione di fare anche la 30, oltre la 15 e la maratona, speriamo che la facciano organizzare a qualcun altro comunque.

Poi da adesso ad ottobre dell'anno prossimo di cose ne diranno tante...

Raffaele.Ferroni
Mezzofondista

Qui ho fatto un resoconto di come è andata a me, se avete tempo e voglia...

http://lastoriadiunciccione.deepdiver.it/?m=201110

Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Raffaele.Ferroni ha scritto:Qui ho fatto un resoconto di come è andata a me, se avete tempo e voglia...

Ricambio i complimenti =D> =D> =D>
E ora sotto con la preparazione per la distanza regina :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Messj
Maratoneta

Messaggio da Messj »

Foia ha scritto:
Raffaele.Ferroni ha scritto:Qui ho fatto un resoconto di come è andata a me, se avete tempo e voglia...

Ricambio i complimenti =D> =D> =D>
E ora sotto con la preparazione per la distanza regina :wink:
Quoto quanto scritto da foia :mrgreen:
:beer:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”