A4 morbide

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flu
Mezzofondista

Re: A4 morbide

Messaggio da flu »

Eccomi qua; alla fine mi sono fatto guidare dai piedi ...
Provato Saucony phoenix 5, Mizuno Inspire 7, Mizuno Nirvana 7, Brooks Adrenaline GTS 11 ed in ordine sparso ecco le impressioni dopo un giretto sul "tappeto rotante" :
Inspire 7 ottima calzata, morbida in appoggio del tallone, piede ben sostenuto in rullata, ampio spazio per la pianta del piede ed in compressione si sente un buon miglioramento in termini di ammortizzazione dell' avampiede rispetto al modello precedente.
Nirvana 7 buona la calzata, si sente da fermi che il sostegno è decisamente più elevato rispetto alla Inspire la scarpa risulta quindi complessivamente più rigida, forse occorrono più kg per sentirne i benefici.
Saucony phoenix 5, l'ho trovata lineare, senza pregi o difetti particolari piede ben contenuto e sostegno mediale più leggero rispetto a tutti i modelli precedenti, mi ha dato una sensazione di maggior leggerezza e reattività in corsa.
Brooks Adrenaline GTS11 calzata morbida e contenitiva, ottima ammortizzazione in tutte le fasi di appoggio e spinta con supporto pronazione progressivo ed efficace, forse perde qualcosa in reattività sui ritmi più veloci.
Dopo gli assaggi si rimane sempre con una scelta a due e nel mio caso ho dovuto decidere tra le Inspire e le Adrenaline entrambe a mio parere degli ottimi modelli; le ho rimesse ai piedi entrambe ed ho deciso per le Brooks preferendo in questo periodo di allenamenti sui lunghi dare prefenza ad un modello più morbido e ben ammortizzato che mi ha ridato qualche sensazione in calzata tipo le vecchie ASICS Cumulus.

Ciao e buoni km.
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
Francesco179

Re: A4 morbide

Messaggio da Francesco179 »

Una sola osservazione, tutte quelle che hai provato non sono morbide. Sicuro che la volevi morbida?

Torna a “Scarpe”