Tempo: Sabato un sole pazzesco (22-23°) e pomeriggio in maglietta con ovvia preoccupazione per la gara

Stamattina: Cielo nuvoloso con 14-15°

L'obiettivo era di stare incollato ai pacer dell'1:45 per poi allungare sul finale ma ovviamente il piano è saltato!
Il percorso è tanto bello quanto
faticoso: 4-5 sottopassi belli tosti, alcuni tratti in pavè oltre al tratto in salita da circa 3 km da Merano a Lagundo (da ripetere 2 volte) si sono fatti sentire!

Come da programma resto francobollato ai pacer che cominciano subito a tirare (forse volevano tenere l'1:45 sull'official time

Ma mi sento bene, le gambe girano e allora al 10 km mi lascio alle spalle i palloncini viaggiando attorno ai 4'50" (per me fantascienza fino a un mese fà). Dal 12° al 15° c'è il secondo tratto in salita con parecchie curve da Merano a Lagundo, non ci sono mezzi termini: soffro.
Mancano un paio di chilometri in discesa poi il resto è piano e tengo duro. Gli ultimi 3 chilometri sono veramente duri ma non sò come, riesco a correrli a 4'50". Manca poco e oramai l'adrenalina ha il sopravvento, la folla (tanta e urlante) quasi non la sento e il garmin mi segnala l'ultimo mezzo km a 4'20"

Aspettando i real time il garmin mi dà 1:43:37. Sono ultra-soddisfatto! Volevo scendere sotto l'1:45 ma non avrei scommesso 1 centesimo su questo tempo!
P.S.1: Ogni volta che il garmin mi dava i passaggi, e questo fino al 15° km, pensavo sempre la stessa cosa: "va bè ho capito, vediamo fra quanto mi schianto!", ma dal 16° in poi

p.S.2: attorno al 12 km si faceva il primo passaggio nei pressi dell'arrivo, ero a circa a un'ora di corsa quando la folla ha cominciato a urlare... e siamo stati passati dai primi due che avrebbero tagliato il traguardo un minuto più tardi: impressionanti