Merano-Lagundo 26 aprile 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Oscar78
Top Runner

Re: Merano-Lagundo 26 aprile 2009

Messaggio da Oscar78 »

Appena tornato da Merano (e come unico presente di runningforum credo) vi racconto la mia mezza:
Tempo: Sabato un sole pazzesco (22-23°) e pomeriggio in maglietta con ovvia preoccupazione per la gara :caldo: .
Stamattina: Cielo nuvoloso con 14-15° :smoked: :smoked: :smoked: .
L'obiettivo era di stare incollato ai pacer dell'1:45 per poi allungare sul finale ma ovviamente il piano è saltato!
Il percorso è tanto bello quanto
faticoso: 4-5 sottopassi belli tosti, alcuni tratti in pavè oltre al tratto in salita da circa 3 km da Merano a Lagundo (da ripetere 2 volte) si sono fatti sentire! :wacko:
Come da programma resto francobollato ai pacer che cominciano subito a tirare (forse volevano tenere l'1:45 sull'official time :nonzo: ) dovendo fare alcuni passaggi nel tratto in salita a 4'40" - 4'45" che per me credevo significassero suicidio.
Ma mi sento bene, le gambe girano e allora al 10 km mi lascio alle spalle i palloncini viaggiando attorno ai 4'50" (per me fantascienza fino a un mese fà). Dal 12° al 15° c'è il secondo tratto in salita con parecchie curve da Merano a Lagundo, non ci sono mezzi termini: soffro.
Mancano un paio di chilometri in discesa poi il resto è piano e tengo duro. Gli ultimi 3 chilometri sono veramente duri ma non sò come, riesco a correrli a 4'50". Manca poco e oramai l'adrenalina ha il sopravvento, la folla (tanta e urlante) quasi non la sento e il garmin mi segnala l'ultimo mezzo km a 4'20" :shock: .
Aspettando i real time il garmin mi dà 1:43:37. Sono ultra-soddisfatto! Volevo scendere sotto l'1:45 ma non avrei scommesso 1 centesimo su questo tempo!

P.S.1: Ogni volta che il garmin mi dava i passaggi, e questo fino al 15° km, pensavo sempre la stessa cosa: "va bè ho capito, vediamo fra quanto mi schianto!", ma dal 16° in poi :cheerleader: :cheerleader:

p.S.2: attorno al 12 km si faceva il primo passaggio nei pressi dell'arrivo, ero a circa a un'ora di corsa quando la folla ha cominciato a urlare... e siamo stati passati dai primi due che avrebbero tagliato il traguardo un minuto più tardi: impressionanti :shock: .
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Bellissima gara Oscar, quando i piani saltano così è un piacere!!! Comunque il Garmin può sbagliare con la distanza ma il tempo è quello che ti indica! Comunque la gente che tifa, se sei in buona condizione, ti mette le ali! Nella mezza di Rieti ci incitavamo tra noi atleti perchè non c'era un cane! :shock:

Bravo ancora, hai tolto un bel po' di tempo al tuo PB! =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bravissimo!! Che soddisfazione riuscire a tirare così e raggiungere il traguardo tenendo duro!! :rambo: :rambo: :king:
Hai osato e sei stato ripagato. :beer: :beer:

P.S. Si, i pacer si basano sull'official time.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Guardavo le classifiche sul sito della SDAM ed ero convinto fosse una corsa in montagna...poi ho visto i tempi dei primi :shock: ...mal'hanno fatta col motorino? :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

:thumleft: bravissimo oscar.ogni vostro resoconto mi gasa come se la corsa l'avessi fatta io,quindi ancor di piu' apprezzo i vostri risultati.di nuovo complimenti
umuntu ngumuntu ngabantu
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

jean ha scritto:Guardavo le classifiche sul sito della SDAM ed ero convinto fosse una corsa in montagna...poi ho visto i tempi dei primi :shock: :shock: ...mal'hanno fatta col motorino? :nonzo:
Guarda i saliscendi c'erano, e anche belli tosti. Anche le curve a gomito non mancavano. Tanti tratti poi (quelli in mezzo ai meleti in particolare) avevano il fondo asfaltato decisamente sconnesso. Il tempo dei primi è (viste queste premesse) decisamente impressionate! Considera che il vincitore ha appena compiuto 18 anni :shock:

Quando siamo stati superati dai primi (veramente pazzesco vedersi superare a quella maniera :asd2: ) un tizio che era accanto a me è stato preso decisamente dallo sconforto e borbottando qualcosa ha calato decisamente il ritmo come a dire....e và bè ma allora non vale! :smoked:

Vi ringrazio per i complimenti, l'unica pecca della giornata è stata non aver incontrato nessuno del forum!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
annarella65

Messaggio da annarella65 »

E' che abiti lontano,altrimenti io e krily ti avremo fatto compagnia :D !!
vero paolo :wink: ?
Complimenti gara non facile...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Complimenti! Bel resoconto e bel tempone :thumleft: :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Grande Oscar!!! :thumleft:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

annarella65 ha scritto:E' che abiti lontano,altrimenti io e krily ti avremo fatto compagnia :D !!
vero paolo :wink: ?
Complimenti gara non facile...
Certo certo! :mrgreen: Oscar, se ti capita di avvicinarti facci un fischio! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Mezza Maratona”