Trail delle terre di mezzo 34/14k 06-11-2011 Daverio(VA)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sbarbi
Guru

Re: Trail delle terre di mezzo 34/14k 06-11-2011 Daverio(VA)

Messaggio da sbarbi »

La macchina organizzativa è in funzione a pieno ritmo e per domani tutto sarà pronto.
VI ASPETTIAMO.
Dalle ultimissime carte meteo, sembra che domenica mattina ci sia una tregua del maltempo.
No che peccato così ci sarà solo fango e niente pioggia :cry: :mrgreen:
Spiritotrail
Mezzofondista

Messaggio da Spiritotrail »

che dite ragazzì? si correrà lo stesso con questo tempo????
Ultimi trail:
"NEANDER TRAIL" (58 km 2100 D+) 1° - squalificato!
"TRAIL DELLE ROCCHE" (12 km 850 D+) 1°
"TRAIL SERRA DI CELANO" (46 km 2300 D+) 1°
"ULTRATRAIL DELLA BARONIA" (60 km 1600 D+) 1º
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

Spiritotrail ha scritto:che dite ragazzì? si correrà lo stesso con questo tempo????
Certo che si.
sbarbi ha scritto: No che peccato così ci sarà solo fango e niente pioggia :cry: :mrgreen:
Per tregua si intende che domenica mattina è prevista una leggera pioggia inglese :D
Non può piovere per sempre
Spiritotrail
Mezzofondista

No perchè io sto a Torino e sta venendo giù il mondo!!! :oops:
Ultimi trail:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

in bocca al lupo!
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

Sembra che il meteo sia stato temporizzato per questo trail: ha smesso di piovere poco prima dello sparo e ha ricominciato nel primo pomeriggio.

Parto col minitrail da 14km... 14km? o ho tenuto un'andatura che non è la mia (poco oltre i 6') oppure i km sono un pò di più, ma non avendo il gps non posso che aspettare accertamenti da altri... francamente mi aspettavo di stare almeno tra i 5 e 5.30/km.
Arrivo al ritrovo come al solito in ritardo, infatti il riscaldamento è stato quello di correre dal parcheggio-banchetto iscrizioni, prendere cartellino e pacco gara, corsa banchetto iscrizioni-parcheggio per mettere via il pacco gara in auto, corsa parcheggio-partenza e "due minuti e si parte".
Come al solito, parto con l'intenzione di andare piano all'inizio per via della donazione di ieri e per capire come rispondeva il fisico ma in pochi minuti tutte le pianificazioni vanno a farsi benedire e inizio a fare lo slalom tra i runner e tra le pozze ma pagherò questa esuberanza già dopo 15min quando mi accorgo che il recupero dopo i primi strappetti non è più veloce come dovrebbe essere e mi decido a rallentare.
Ignoro il ristoro (sarà anche eco ma per me è troppo "complicato" portarsi la tazza/bicchiere personalizzato) e di li a poco il dislivello si fa più dolce così da permettermi di ingranare marce un pò più lunghe e recuperare meglio tanto che mi ritrovo a correre da solo per gran parte del trail per un insolito "buco" di andatura tra i runner che mi seguivano e quelli che mi precedevano.
Da solista (ma non primo :mrgreen: ) mi accorgo quanto è bello questo paesaggio autunnale boschivo con sentieri ricoperti di foglie gialle alternati a praterie silenziose: un circuito davvero ben congegnato.
Recupero qualcuno davanti a inizio a tenere d'occhio l'orologio perchè dovremmo esserci quasi, 1 ora, 1.05, 1.10... ok mancherà un km si e no... 1.15, 1.20 ma quando cavolo finisce? sono andato così piano? 1 ora e 25 e finalmente sbuco da un prato e mi ritrovo dopo pochi passi sul tappeto d'arrivo.
Garetta carina ma aspetto l'opinione dei trentaquattristi :asd2:
Non può piovere per sempre
Spiritotrail
Mezzofondista

Bel trail! Complimenti!
Ultima modifica di Spiritotrail il 6 nov 2011, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Ultimi trail:
Spiritotrail
Mezzofondista

Bel trail! E siamo stati abbastanza fortunati col tempo!!!

Io ho fatto il lungo... l'ho chiuso in 2h38'59'' : sono arrivato 9 assoluto e 2 di categoria!! Un bella botta :mrgreen:
Ultimi trail:
maria74

Messaggio da maria74 »

trail bellissimo, c'ero anch'io! :thumleft:
ho fatto i 34km
a parte la mia prima maratona a roma, non avevo mai partecipato ad una corsa o trail così lunghi e per la prima volta non ho messo neppure le cuffiettine col lettore mp3! volego godermi il rumore dei passi sulle foglie in terra e della leggera pioggerellina...
bellissimo davvero, faticoso per la lunghezza ma il percorso non era faticoso e il panorama favoloso
buonissimo anche il pranzo :ubriachi:
insomma...sono arrivata tra le ultime (come sempre d'altronde :-" ) ma mi sono divertita
oggi ho le gambe un pò affaticate e sono un pò più rinco del solito...ma sono contenta!!
un saluto a tutti :beer:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Yari ha scritto:Sembra che il meteo sia stato temporizzato per questo trail: ha smesso di piovere poco prima dello sparo e ha ricominciato nel primo pomeriggio.

Parto col minitrail da 14km... 1 ora e 25 e finalmente sbuco da un prato e mi ritrovo dopo pochi passi sul tappeto d'arrivo.
Garetta carina
:thumleft:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”