Quanti di voi condividono la corsa con la dolce metà?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Quanti di voi condividono la corsa con la dolce metà?
Mia moglie ci ha provato con qualche uscita alternando corsetta a camminata veloce, questo alcuni mesi fà, ha dovuto smettere per problemi alla schiena che, malgrado tante visite ancora non si è scoperta la causa, speriamo bene ......
comunque accompagna me ed i nostri due figli (7 e 10 anni) a tutte le gare domenicali cui partecipiamo.
comunque accompagna me ed i nostri due figli (7 e 10 anni) a tutte le gare domenicali cui partecipiamo.
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Noi... ci proviamo a vicenda
Io corro, lui va in bici, io con la bici ho un rapporto tremendo (roba che cado quasi ogni volta che freno
) lui non ama la corsa, io provo a convincere lui, lui a convincere me, ma tanto alla fine qualcuno deve fare da baby sitter a casa così ormai la musica è "allora, oggi esci prima tu ma torna entro le 17.30 che poi voglio uscire io"
Sinceramente mi va bene, sto bene anche per conto mio! E poi mi fa piacere che è molto partecipe lo stesso, si informa per me, anzi, mi ha proposto una gara da poco, mi ha suggerito lui un ottimo percorso un po' più lungo di quel che avevo dopo aver chiesto a tutti i suoi amici, si è pure guardato il libro di Pizzolato, insomma, è interessato e mi piace. E intanto evito di rantolare per stargli dietro 

Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.
http://www.anobii.com/danielasa/books
http://www.anobii.com/danielasa/books
-
- Top Runner
noi corriamo entrambi ma praticamente corriamo insieme solo alle gare (o meglio aspettiamo vicini la partenza
. per il resto siamo diversissimi: mau è veloce, adora le distanze brevi ed i percorsi veloci ,senza biscotti, con poche curve,soffre dalla mezza in sù, il panorama è un optional, a lui piace allenarsi in compagnia e gareggiare da solo. Io sono tapasciona, amo le lunghe distanze, mi piacciono le gare con i bei percorsi, il tifo, i biscotti dove ci si saluta, il vento, mi piace allenarmi da sola e gareggiare con gli altri...insomma giorno e notte! ma forse è anche meglio, tanto in ogni caso non potremmo correre insieme sai perchè lui è molto + veloce sia perchè anche noi con un bambino dovremmo cmq alternarci. a questo punto è bello avere obiettivi e "sogni" diversi e scoprire insieme le mille sfaccettature di questo mondo meraviglioso!

Io ho la fortuna che a differenza della mia ex compagna, quella di adesso, ormai sono 7 mesi che siamo insieme, e' di compagnia...nel senso se c'e' da andare in gita x una corsa lei viene (tipo raduno a Roma e quello di Riva) non ama correre, anzi direi il contrario, ma non me lo fa pesare. L'unica cosa e' la domenica che se al pomeriggio sono un po' stanco e mi bsdraio sul divano lei un po' brontola xke' vorrebbe uscire ma prima o poi verra' bene la brutta stagione.... 

-
Donatore
- Top Runner
gattobrazo ha scritto:Il mio compagno pratica altri sport e non viene a correre sistematicamete con me.
Peró sa che mi fa piacere se mi accompagna. Allora la domenica si alza presto e andiamo a correre insieme. Ora, insieme corriamo circa 30 secondi. Lui corre molto piú veloce di me e quindi dopo poco sparisce. Lo rivedo dopo 50 minuti.
hai fortuna Gattobrazo a condividere una così bella passione con il tuo boy.... e allenati bene così dopo sarai te a lasciarlo indietro!!

42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Novellino
io sono tra quelli che la dolce metà corre, si e una bella fortuna avere la stessa passione, p.s. ha iniziato prima lei dopo qualche mese ho messo le scarpette e via da tre anni non ci fermiamo più, allenamenti, gare, anche vacanze all'insegna del running (giro a tappe a ponza ) purtoppo per loro ho amici che il loro partener non ala stessa passione e nascono sempre dei piccoli diverbi ciao e buona corsa a tutti

21 km 1,26'09" (Busto 11/11/2012)
5 km 18'03" (paderno dugnano pista 09/05/2012)
10 km 37'37" (garbagnate pista 25/05/2013)
42,197 ( 3:17:15 ) Turin maraton 17/11/2013
42,197 ( 3:14:58 ) maratona reggio emilia 08/12/2013
5 km 18'03" (paderno dugnano pista 09/05/2012)
10 km 37'37" (garbagnate pista 25/05/2013)
42,197 ( 3:17:15 ) Turin maraton 17/11/2013
42,197 ( 3:14:58 ) maratona reggio emilia 08/12/2013
-
- Guru
Io no, anzi di solito lui quando esco la mattina presto mi guarda perplesso assai
Dice che i runners sono una setta
Mi ha accompagnato a Roma solo perchè l'ho minacciato di divorzio se non mi vedeva alla prima maratona
ecco a me non interessa se lui pensa che io sia una specie di invasata, ma mi piacerebbe un pochino di supporto psicologico in più... anche perchè la corsa è davvero il mio unico momento di svago dai bambini, ora che non lavoro più (sono a casa tutto il giorno con i due teppistelli) e sembra che lui non lo capisca...
Vabbè dai vediamola positiva almeno fa da babysitter
Dice che i runners sono una setta

Mi ha accompagnato a Roma solo perchè l'ho minacciato di divorzio se non mi vedeva alla prima maratona

Vabbè dai vediamola positiva almeno fa da babysitter

-
- Guru
..purtroppo sono anch'io tra quelli del NO
....e la cosa mi inizia a mancare veramente tanto
..praticamente la mia metà non sa neppure che cosa sia lo sport in generale, mai fatto, mai praticato...il nulla completo...la pigrizia e quello è quella che gli viene bene
...
..io addirittura mi commuovo sempre quando vedo gli arrivi degli atleti che tagliano il traguardo e sono colmi di gioia, dato che ho avuto la fortuna di provare le stesse emozioni

..praticamente la mia metà non sa neppure che cosa sia lo sport in generale, mai fatto, mai praticato...il nulla completo...la pigrizia e quello è quella che gli viene bene

..io addirittura mi commuovo sempre quando vedo gli arrivi degli atleti che tagliano il traguardo e sono colmi di gioia, dato che ho avuto la fortuna di provare le stesse emozioni

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
Donatore
- Top Runner
Runn1ng ha scritto:..purtroppo sono anch'io tra quelli del NO....e la cosa mi inizia a mancare veramente tanto
![]()
..praticamente la mia metà non sa neppure che cosa sia lo sport in generale, mai fatto, mai praticato...il nulla completo...la pigrizia e quello è quella che gli viene bene...
Io per ora ho fatto una sola garetta locale nella provincia di arezzo e mi sono ritirata....ora che il ricordo di quanto fossi sfinita quando ho deciso di non tagliare il traguardo stà sfumando mi sento davvero in colpa per non aver continuato, magari potevo alternare la corsa alla camminata....almeno avrei potuto provare l'emozione di essere lì insieme agli altri atleti a festeggiare l'arrivo...
Anche a me piace tanto vedere gli arrivi: lo stesso giorno della gara che ho corso ce n'era un'altra sempre ad arezzo di 16,5 km con tanto di percorso in mezzo al bosco, sono voluta andare a vedere con mio grandissimo piacere sia la partenza che l'arrivo e quando ho visto un runner tagliare il traguardo tutto sporco di fango e con un'abrasione sulla gamba perchè era scivolato nel bosco...per poco non m'inchino in riconoscenza della sua forza di volontà....
42km: 3h20'19''Pisa '14
-
- Guru
..tranquilla è solo questione di tempolilligas ha scritto:Runn1ng ha scritto:..purtroppo sono anch'io tra quelli del NO....e la cosa mi inizia a mancare veramente tanto
![]()
..praticamente la mia metà non sa neppure che cosa sia lo sport in generale, mai fatto, mai praticato...il nulla completo...la pigrizia e quello è quella che gli viene bene...
Io per ora ho fatto una sola garetta locale nella provincia di arezzo e mi sono ritirata....ora che il ricordo di quanto fossi sfinita quando ho deciso di non tagliare il traguardo stà sfumando mi sento davvero in colpa per non aver continuato, magari potevo alternare la corsa alla camminata....almeno avrei potuto provare l'emozione di essere lì insieme agli altri atleti a festeggiare l'arrivo...
Anche a me piace tanto vedere gli arrivi: lo stesso giorno della gara che ho corso ce n'era un'altra sempre ad arezzo di 16,5 km con tanto di percorso in mezzo al bosco, sono voluta andare a vedere con mio grandissimo piacere sia la partenza che l'arrivo e quando ho visto un runner tagliare il traguardo tutto sporco di fango e con un'abrasione sulla gamba perchè era scivolato nel bosco...per poco non m'inchino in riconoscenza della sua forza di volontà....

La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...