tendinite

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sindaco80
Mezzofondista

Re: tendinite

Messaggio da sindaco80 »

Ciao Audi,
anch'io soffro di tendinite, nello specifico al tendine del quadricipite destro. Probabilmente la mia tendinite è dovuta a problemi di postura non corretta... io ho risolto con alcune sedute di Tecarterapia!!! :thumleft:

In bocca al lupo!!! :wink:
Quando uno corre... vive... e tutto quello che fa prima o dopo è solo attesa.
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

grazie :D avevo provato la tecar.. l'ho trovato solo carissimo e servito a poco, dovresti andare da un podologo a farti fare un plantare x la postura,potrebbe aiutarti, a me serve !
[-o< non posso più di stare senza correre :cry: mi manca tantissimo. Però ..devo fare riposo!!!
ciao grazie !!! :beer:
sindaco80
Mezzofondista

Messaggio da sindaco80 »

Grazie della dritta!!!
So che è difficile ma devi riposare per poi star meglio!!! Tieni duro!!! :rambo:

Ciao!!! :beer:
Quando uno corre... vive... e tutto quello che fa prima o dopo è solo attesa.
inesfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da inesfra »

Cara Audi,
esco ora ora da un periodo di astinenza forzata dalla corsa.
il troppo entusiasmo mi aveva portato ad allenarmi oltre il ragionevole dovuto; e, patatrac, ho incominciato ad avvertire che qualcosa non andava.
in una sola botta, devo essermi infiammato sia il tendine di achille dx che la fascia plantare sx.
maledette ripetute in salita...
mi fanno salire molto di condizione, ma mi devo convincere che ne devo stare alla larga, ormai.
ho morso il freno per lunghi, lunghissimi e tristissimi 15 gg senza allenarmi. uno strazio. un umore tetro.
ma mi sono fermato subito! da quando di notte, nel letto, ho avvertito uno strano calore alle parti prima indicate.
non ho fatto nulla, solo riposato e qualche uscita blandissima in bici da corsa.
ho cambiato le scarpe ed ho ripreso ricorricchiando come chi si approccia alla corsa per la prima volta.
tipo, 2'corsa, 1' di camminata, 2' di corsa...
ti sembrerà infantile, ma credimi che sono già contento così: a non aver problemi a correre brandelli di minuti senza avvertire fastidi. per ora.
forse tu ci hai corso un pò su, ed hai bisogno di un pò più di tempo per guarire.
so che non è facile fermarsi quando si ha un problema fisico, tendendo a correre ugualmente nella speranza che, prima o poi, tutto spontaneamente passerà.
e conosco quell'umore neronero che si ha quando si è costretti a stop per infortunio.
tieni duro, ne uscirai!
ho letto qualche tuo post precedente che staresti per mollare: molla pure!
non pensare che "domani" ti sveglierai e sarà improvvisamente tutto passato.
c'è bisogno di tempo, e se nel frattempo questa "finzione di abbandono" può esserti di aiuto per non pensarci, quando ti risentirai meglio metterai tutto felicemente alle spalle.
te lo auguro di cuore.
già da domani...
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

parole vere!!!!!!!!!! :kiss: grazie!!!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Non passa :cry: :cry: :cry:
Il dolore è leggero, stamattina non lo sentivo nemmeno, ma appena può torna a farsi sentire, e io ho troppo paura di correrci sopra :pale:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

:vicini: ..ankio ho troppa paura di correre sopra...ho un dolore leggero. mercoledi andrò a fare l' ecografia!
non credo di riuscire ad allenarmi xVerona...meno 77.
ciao cara ti sono vicina vicina :kiss:
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

Servai ha scritto:Aiuto!!! Anch'io dono vittima della tendinite (anca). Non appena accelero e scendo sotto i 6 al km, mi prendono delle fitte all'anca e per due o tre giorni sono fregato.
E capita ogni volta puntualmente.
Sigh.... Consigli?
Che tipo di dolore hai all'anca? qual'è l'inserzione interessata?
Anch'io ho avuto e, seppur leggermente, continuo ad avere problemi all'anca sx.

Giovedì scorso purtroppo ho anche accusato qualche dolore al tendine di Achille sx, domani avrei un lungo in preparazione della mia prima mezza... valuterò domani mattina. Ultimamente ho usato delle scarpe minimali come scarpa da passeggio ma temo che il solo camminarci mi abbia infiammato i tendini, possibile? :afraid: altro che correrci :mrgreen:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

audi lene ha scritto: :vicini: ..ankio ho troppa paura di correre sopra...ho un dolore leggero. mercoledi andrò a fare l' ecografia!
non credo di riuscire ad allenarmi xVerona...meno 77.
ciao cara ti sono vicina vicina :kiss:
:vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Servai
Novellino

Messaggio da Servai »

edy ha scritto: Che tipo di dolore hai all'anca? qual'è l'inserzione interessata?
Anch'io ho avuto e, seppur leggermente, continuo ad avere problemi all'anca sx.

Giovedì scorso purtroppo ho anche accusato qualche dolore al tendine di Achille sx, domani avrei un lungo in preparazione della mia prima mezza... valuterò domani mattina. Ultimamente ho usato delle scarpe minimali come scarpa da passeggio ma temo che il solo camminarci mi abbia infiammato i tendini, possibile? :afraid: altro che correrci :mrgreen:

Il mio dolore all'anca è esterno all'intersezione della testa del femore (o giù di li....) sia a sx che a dx. Mi è passato riducendo molto la velocità ed incrementando le uscite su sentieri con salite e discese (anche se avrei detto il contrario visto che mi sembrano molto più sollecitati che non nella corsa su strada). Forse è un problema di postura o di tecnica di corsa. Bb

Penso di farmi vedere da un osteo-kinesio-fisio-qualcosa....

Tu hai già provato a rallentare??

Torna a “Infortuni e Terapie”