sport cam

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

calafrica71
Novellino

Re: sport cam

Messaggio da calafrica71 »

bei prodotti ma purtroppo nn posso usare occhiali diversi da quelli da vista :(
desmoone
Aspirante Maratoneta

sport cam

Messaggio da desmoone »

Io per le mie riprese uso la Go pro hero 2... Il risultato??? Guardate qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=7217#p496488

Purtroppo pero'....l'unico modo per far venire immagini ferme e tenere la cam in mano......
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
andrea's
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea's »

http://www.youtube.com/watch?v=PCmcBdfj ... aQj3whqI68

HD170 Action Camera 170° 1080p questo è il mio camera car....ritengo sia una cam abbastanza compatta il sonoro non proprio eccezionale....ottimo rapporto qualità/prezzo....utilizzabile anche per uso motocilistico e running...anche se un pochino ingombrante...ora ve ne sono varie versioni anche più piccole....questo è il sito dove l'ho comprata....dateci uno sguardo....ciao

http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... _2228_2229

ps: scusatemi avevo postato nel topic sbagliato....ora penso ci siamo :emb: :emb: :emb:
trisave
Novellino

Messaggio da trisave »

ciao
io ho usato per un annetto la overlook gx5 di Sportxtreme: occhiali da sole con videocamera integrata (sopra al naso). Non era male, solo che mi è defunta all'improvviso...non so se è la batteria o il sudore che alla lunga ha attaccato i circuiti. Un esempio è qua
http://www.youtube.com/watch?v=i2VhXhfduGU
Pregi: leggeri, non costosissimi, non aggiungono orpelli (gli occhiali ce li hai cmq), comodi.
Difetti: 63° di apertura di obiettivo sono decisamente pochi e peggiorano la sensazione di saltellamento (orientarsi sui 140° e oltre, anche senza stabilizzazione l'effetto è decisamente minore), ma il peggio è che non sai mai se stai registrando. Mi spiego: premendo il tasto di accensione si accende un led vicino all'occhio, con la coda dell'occhio lo vedi. In registrazione il led lampeggia. Ora, finchè vai a spasso ok, ma in gara chi ce la fa a vedere se è acceso o no? troppo piccolo, troppo scomodo vedere se lampeggia. Ci vorrebbe un tasto di registrazione tipo carrello o cmq che assume diverse posizioni in modo da sentire "al tatto" se è accesa!

La durata della batteria è attorno alle 2 ore, ma non sono mai riuscito a fare un filmato di 2 ore filate, s'è sempre spenta da sola prima, senza una logica. magari l'accendevi e durava 10 min, magari un minuto magari un ora. Ora, sarà stato un modello difettato? Però è lo stesso comportamento che ho riscontrato in un altra videocamera sport in mio possesso (del tipo bullet) sempre abbastanza economica. La realtà è che tutto ruota attorno alla batteria e il costo finale è determinato da quella. per quello che le GoPro e altri son più diffusi, sono più costosi ma più affidabili!

Morale: non ho ancora trovato gli occhiali "perfetti" da acquistare "dal vivo" in un negozio, so come dovrebbero essere ma non so se esistono. devo iniziare l'approfondimento dell'estero, mercato americano e acquisto online, ma non mi piace non vedere direttamente ciò che compro

cmq leggendo le varie specifiche dei vari modelli in commercio (ho aaprofondito molto :-)), non c'è nulla che superi le 2,5 ore. L'unica è avere un modello con batteria sostituibile e portarsene dietro una! ma di occhiali così non ce n'è.
Anzi, sul mercato italiano fondamentalmente esiste un modello solo acquistabile nei vari mediaworld, unieuro etc, declinato in più versioni ma di elettronica uguale, ed è proprio Sportxtreme Overlook. La francese Camsports ha in linea un modello di occhiali ma a parte che è difficile trovarli, la parte elettronica (le due stanghette con batteria etc) è la stessa di sportxtreme.

Torna a “Accessori”