CANCELLINO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: CANCELLINO

Messaggio da crop74 »

Noi lo chiamavamo "cassino". Passavamo le ore (di lezione) a polverizzare gesso per la battaglia finale, al suono della "campanella" :twisted:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Che ricordi!!!! Anni buttati a fare la battaglie tra i banchi... Rifarei tutto anche ora.. :rambo: :mrgreen:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
berny
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da berny »

a scuola in alcune aule c'è ancora. in altre ci sono le lavagne bianche con pennarelli ad alcol (si cancella con ul cancellino rettangolare di feltro, dotato di impugnatura in plastica. tutta un'altra poesia..... che bello il gesso quando volava polverizzatoooo
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

io avevo preso una nota sul registro perchè l'avevo usato per accecare un compagno di classe con cui stavo litigando.....sapete quanto fa male il gesso spremuto negli occhi??? :oops:
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Mi ricordo il prof di chimica, che tentava di scrivere alla lavagna con la sigaretta mentre portava il gesso tra le labbra,
cancellava la lavagna con il risvolto della sua giacca perché non trovava mai il cancellino .......
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

il mio prof delle medie era allergico al gesso, ogni volta una roba assurda quando doveva scrivere alla lavagna :D :D
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

nel mio caso non serviva piu il cancellino dopo che, non ricordo come, mi sono ritrovato con un dardo in mano, e volendo centrare la lavagna di sughero vicino alla lavagna grande, ho preso, si lo so sono scarso anche in questo, la lavagna grande.
Al momento dell'impatto una scintilla.
Ripetendo il gesto, per fare vedere a tutti quanto ero bravo a fare scintille :emb: si è infranta la lastra della lavagna. :pale: :pale:
Alla domanda del professore, per sapere cosa fosse successo in sua assenza, nessuno ha potuto rispondere :-" :-"
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

che bei tempi :smoked: :smoked:

era anche divertente dopo averlo fatto diventare bello bianco di gesso lanciarlo con tutta la forza contro i muri o ancora meglio sui vetri e poi ammirare i disegni lasciati :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Quindi la mitica Girella Motta nata dal cancellino... :nonzo:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

dovedavide ha scritto:nel mio caso non serviva piu il cancellino dopo che, non ricordo come, mi sono ritrovato con un dardo in mano, e volendo centrare la lavagna di sughero vicino alla lavagna grande, ho preso, si lo so sono scarso anche in questo, la lavagna grande.
Al momento dell'impatto una scintilla.
Ripetendo il gesto, per fare vedere a tutti quanto ero bravo a fare scintille :emb: si è infranta la lastra della lavagna. :pale: :pale:
Alla domanda del professore, per sapere cosa fosse successo in sua assenza, nessuno ha potuto rispondere :-" :-"
:shock: :shock: un dardo esplosivo?!? :oops:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING

Torna a “Bar del Forum”