CANCELLINO
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Re: CANCELLINO
Noi lo chiamavamo "cassino". Passavamo le ore (di lezione) a polverizzare gesso per la battaglia finale, al suono della "campanella" 

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Top Runner
Che ricordi!!!! Anni buttati a fare la battaglie tra i banchi... Rifarei tutto anche ora..

-
- Aspirante Ultramaratoneta
a scuola in alcune aule c'è ancora. in altre ci sono le lavagne bianche con pennarelli ad alcol (si cancella con ul cancellino rettangolare di feltro, dotato di impugnatura in plastica. tutta un'altra poesia..... che bello il gesso quando volava polverizzatoooo
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
-
- Guru
io avevo preso una nota sul registro perchè l'avevo usato per accecare un compagno di classe con cui stavo litigando.....sapete quanto fa male il gesso spremuto negli occhi??? 

-
- Top Runner
Mi ricordo il prof di chimica, che tentava di scrivere alla lavagna con la sigaretta mentre portava il gesso tra le labbra,
cancellava la lavagna con il risvolto della sua giacca perché non trovava mai il cancellino .......
cancellava la lavagna con il risvolto della sua giacca perché non trovava mai il cancellino .......
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
Donatore
- Top Runner
il mio prof delle medie era allergico al gesso, ogni volta una roba assurda quando doveva scrivere alla lavagna

-
- Guru
nel mio caso non serviva piu il cancellino dopo che, non ricordo come, mi sono ritrovato con un dardo in mano, e volendo centrare la lavagna di sughero vicino alla lavagna grande, ho preso, si lo so sono scarso anche in questo, la lavagna grande.
Al momento dell'impatto una scintilla.
Ripetendo il gesto, per fare vedere a tutti quanto ero bravo a fare scintille
si è infranta la lastra della lavagna.
Alla domanda del professore, per sapere cosa fosse successo in sua assenza, nessuno ha potuto rispondere

Ripetendo il gesto, per fare vedere a tutti quanto ero bravo a fare scintille

Alla domanda del professore, per sapere cosa fosse successo in sua assenza, nessuno ha potuto rispondere

-
- Top Runner
che bei tempi
era anche divertente dopo averlo fatto diventare bello bianco di gesso lanciarlo con tutta la forza contro i muri o ancora meglio sui vetri e poi ammirare i disegni lasciati

era anche divertente dopo averlo fatto diventare bello bianco di gesso lanciarlo con tutta la forza contro i muri o ancora meglio sui vetri e poi ammirare i disegni lasciati

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Top Runner
dovedavide ha scritto:nel mio caso non serviva piu il cancellino dopo che, non ricordo come, mi sono ritrovato con un dardo in mano, e volendo centrare la lavagna di sughero vicino alla lavagna grande, ho preso, si lo so sono scarso anche in questo, la lavagna grande.
Ripetendo il gesto, per fare vedere a tutti quanto ero bravo a fare scintillesi è infranta la lastra della lavagna.
![]()
![]()
Alla domanda del professore, per sapere cosa fosse successo in sua assenza, nessuno ha potuto rispondere![]()