Salve, riprendo questo post per evitare di aprirne impropriamente un altro. Mi sto interessando all'acquisto di una scarpa da trail leggera, anche non troppo specifica dal momento che non devo farci gare e che generalmente, almeno per ora, non ci percorro più di 12-13 km. Peso 53 kg, ho una iperpronazione aimè piuttosto accentuata che mi ha dato problemi di bandelletta, e per le mie uscite in strada per adesso mi trovo bene con le adrenaline GTS 11. Quindì, anche grazie a consigli di utenti quì sul forum, sarei orientato verso le adrenaline ASR 7 (le GTX mele hanno sconsigliate caldamente come tutti i modelli in goretex per via dell'eccessivo surriscaldamento del piede); ora il problema è che per il modello da uomo la taglia più piccola è la 8 mentre la mia è la 7

Stamani ero dal mio negoziante di fiducia ad interessarmi sulla cosa e nel frattempo lui mi ha fatto comunque provare un paio di cascadia del numero 7.5. Un pò pesantine ma non eccessivamente, il numero era perfetto, solo che la mancanza del supporto mediale antipronazione visti i problemi che ho avuto prima di usare una A4 mi manda in paranoia. Mi ci ha fatto correre per poche decine di metri a caviglie scoperte per osservarmi e mi ha confermato, che, anche se meno che con una scarpa neutra normale, la pronazione si vedeva. Quindi, sono tornato a pensare alle ASR; solo che non esistendo la mia taglia per il modello da uomo, il venditore mi ha proposto di ordinarmi quelle da donna ed io un pò titubante ho accettato

Quando arrivano le provo e decido se prenderle o meno. Pareri?