La commessa mi ha detto che:1 se l'appoggio è neutro e non ci sono particolari difetti d'appoggio durante la corsa non servono.
Alla fine,visto che nel mio caso non erano strettamente necessari,ho seguito il consiglio della commessa ed ho desistito
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
ma ci mancherebbe solo il contrario!davide1977 ha scritto:La commessa mi ha detto che:1 se l'appoggio è neutro e non ci sono particolari difetti d'appoggio durante la corsa non servono.2 Se ci sono dei difetti nella corsa prima bisogna consultare un ortopedico e poi agire/acquistare dietro suo consiglio
davide1977 ha scritto: 3 possono essere utili per chi,oltre la corsa,svolge lavori particolarmente usuranti che lo obbligano a stare molto in piedi,ma comunque mai durante la corsa.
davide1977 ha scritto: 3 possono essere utili per chi,oltre la corsa,svolge lavori particolarmente usuranti che lo obbligano a stare molto in piedi,ma comunque mai durante la corsa.
Anch'io ho i piedi piatti e non li ho usati per un po'......ma poi ho rischiato di fermarmi parecchio per un infiammazione al tendine dovuto alla postura sbagliata. Occhio!!!B G ha scritto:Io ho i piedi piatti, ma corro senza nessun fastidio. Anche per 3 ore.
In una visita per un'unghia incarnita il medico mi dice che urgono i plantari e che andando avanti con gli anni ne sentiro' le conseguenze se non provvedo.
Quando mi ha detto che costano 200euro, qualche dubbio che fosse un consiglio di parte mi e' venuto.
Io continuo a correre senza plantare, tra l'altro ho un appoggio neutro nonostante i piedi piatti.
Voi che fareste?
Quanto un po'? Io ho superato abbondantemente i 2 anni da quando ho iniziato.rbljma ha scritto:Anch'io ho i piedi piatti e non li ho usati per un po'......ma poi ho rischiato di fermarmi parecchio per un infiammazione al tendine dovuto alla postura sbagliata. Occhio!!!B G ha scritto:Io ho i piedi piatti, ma corro senza nessun fastidio. Anche per 3 ore.
In una visita per un'unghia incarnita il medico mi dice che urgono i plantari e che andando avanti con gli anni ne sentiro' le conseguenze se non provvedo.
Quando mi ha detto che costano 200euro, qualche dubbio che fosse un consiglio di parte mi e' venuto.
Io continuo a correre senza plantare, tra l'altro ho un appoggio neutro nonostante i piedi piatti.
Voi che fareste?
Ho fatto circa 500 km, se sono 2 anni che non li usi e non hai maturato patologie, penso che il medico ha cannato alla grande. ByeB G ha scritto:Quanto un po'? Io ho superato abbondantemente i 2 anni da quando ho iniziato.rbljma ha scritto: Anch'io ho i piedi piatti e non li ho usati per un po'......ma poi ho rischiato di fermarmi parecchio per un infiammazione al tendine dovuto alla postura sbagliata. Occhio!!!
E' la stessa conclusione a cui ero giunto io. A rafforzare la mia convinzione e' il mio appoggio neutro. Verificato con telecamera sul tapis, perche' staticamente ho ovviamente un appoggio da iperpronatore.rbljma ha scritto:Ho fatto circa 500 km, se sono 2 anni che non li usi e non hai maturato patologie, penso che il medico ha cannato alla grande. ByeB G ha scritto: Quanto un po'? Io ho superato abbondantemente i 2 anni da quando ho iniziato.
Pegasus appoggio neutropevio ha scritto:Con quali scarpe li usate?