Giustissimo,la tecnica di corsa è una delle cose che difficilmente si riesce a cambiare e se succede è nei primi km di corsa della vita di un runner.klarence ha scritto:Purtroppo non è facile correre sciolti, in base al nostro fisico e alle nostre possibilità il corpo trova un suo 'equilibrio' nel modo di correre che spesso non corrisponde a quello ideale.
Correre sciolti!!!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Correre sciolti!!!
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Mezzofondista
Spartan il percorso è di 2 chilometri ma lo percorro quasi 5 volte quindi percorrerei ad occhio e croce 9 chilometri.Il cardio l'ho pagato per la precisione 25 euro ma continua a dare problemi...spero risolvibili...cmq oggi ho corso e ho fatto ancora peggio,non è possibile che ho perso le forze tutto ad un tratto,i fattori potrebbero essere alimentazione,cambio di temperatura,abbigliamento,ma non so proprio perchè non riesco più ad andare come prima,per giunta mi sono tornate le piaghe sotto i piedi e ho sempre un'unghia nera che non si assorbe,ciò vuol dire che non ho più il passo di prima perchè probabilmente faccio fatica a correre.La settimana prossima avrei dovuto fare l'ultima fase(10 k in un'ora)ma visto come sto combinato,continuo a fare questa fase magari a ritmo più lento sperando di riprendermi fisicamente.Come se avessi perso le forze tutto ad un tratto e faccio sempre meno.Vorrei analizzare i singoli fattori che ho esposto prima e trovare una risposta.Casomai chiedo info sul forum,sperando in una buona anima che mi sappia aiutare,in quanto mi sto scoraggiando.
-
- Mezzofondista
Aggiornamento...erano 4 giorni che non correvo per vedere se era questione di sovraccaricamento,beh ho fatto corsa lenta ed è stata più "lenta" del solito.Morale della favola ho accusato un ritardo di 4 minuti è normale?
-
- Mezzofondista
Aggiornamento 2...oggi ho fatto una corsa lenta più "veloce" del solito che mi stia riprendendo?La prossima uscita cercherò di aumentare il passo per vedere come va