Giacca Nike per corse notturne

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

parsut
Novellino

Re: Giacca Nike per corse notturne

Messaggio da parsut »

ragazzi io sto disperatamente cercando questa, mi sapete aiutare?

Immagine

in giro per i negozi niente :(
online non saprei dove cercare, se mi date qualche buon sito per comprare (anche e soprattutto dall'estero) vi ringrazio :hail:
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Prova su startfitness o su wiggle. Cmq questa giacca è la vapor di nike...e anche se dalle immagini spesso non si capisce sulla schiena è molto troforata! Ti consiglio di valutare attentamente il suo acquisto ;)
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

vado leggermente OT..il mese scorso mia moglie mi ha regalato la giacca Nike modello Shield Max...cavolo, l'altra mattina con zero gradi e con sotto una maglia tecnica leggera (manica lunga della asics, quella della maratona di firenze 2009 per intenderci..) ho sudato tantissimo...mi domando se sia veramente cosi buona o meno..
Con lo smanicato gore mai successa una cosa cosi.. :pale:
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
jaguar

Messaggio da jaguar »

quella giacca non è leggera, provala con sotto solo una maglia maniche corte o smanicata, se sudi tanto con la maglia a maniche lunghe
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

jaguar ha scritto:quella giacca non è leggera, provala con sotto solo una maglia maniche corte o smanicata, se sudi tanto con la maglia a maniche lunghe
si ci pensavo anch'io...ma...cosi facendo non è che dovrei lavarla tutte le volte o quasi?? pensavo di provare con quelle maglie maniche lunghe leggerissime, ne dovrei avere un paio in giro.. :salut:
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
jaguar

Messaggio da jaguar »

bene prova così allora! :thumleft: e facci sapere! :mrgreen:
Tiziana1990
Novellino

Messaggio da Tiziana1990 »

parsut ha scritto:ragazzi io sto disperatamente cercando questa, mi sapete aiutare?

Immagine

in giro per i negozi niente :(
online non saprei dove cercare, se mi date qualche buon sito per comprare (anche e soprattutto dall'estero) vi ringrazio :hail:
L'anno scorso ho vissuto per tre mesi in UK e già dal primo pomeriggio correndo per Geraldine Park notai che li molte ragazze, se corrono di sera/notte, usano dei cerchietti luminosi che mettono ai polsi e alle caviglie.
Ne fermai una e disse che funzionavano senza pile ne batterie!!! :nonzo: che erano "chemical" e che oltre a segnalare la sua presenta (il parco era una bocca di lupo avrebbe detto mia nonna!!! ) l'illuminazione le permetteva di essere visibile anche per custodi e polizia che eventualmente potevano passare di li. E lei si sentiva più sicura!!! :afraid:

Ho cercato quelle cavigliere ed in effetti ho trovato, seguendo le sue indicazioni, queste
http://www.braccialettiluminosifluo.com ... uorescenti

Qualcuno sa se anche qui vengono usate? Qualche consiglio?
Autumn

Messaggio da Autumn »

@tiziana1990

Si sono semplici stick a chemioluminescenza, chiamati anche starlight, si usano da sempre per l'escursionismo, nella subaquea ed in ambito militare.
Sono, per intenderci, quelli che vedi nei film essere lanciati dentro i crepacci per vedere quando sono fondi.
Si attivano "spezzandoli" e una volta attivati hanno una durata che dipende dal contenuto ma che in genere è di una decina d'ore (e non possono essere più spenti fino all'esaurimento).

In ambito running non m'è mai capitato di vederli, di sicuro funzionerebbero ma sono usa e getta e se ne usi uno ad uscita non è neppure così economico :) Meglio una lucina (o due) led da appendere al petto/schiena o al polso, secondo me.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Anche a New York li usavano tutti, ai polsi, alle caviglie, anche al collo...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Il consumismo delle grandi città....non vedo una grande utilità in questi dispositivi luminescenti, meglio un frontalino con cui vedere, oltre che essere visti, magari con batterie ricaricabili, tanto per essere un po' ecologici! Ci sono già abbastanza immondizie in giro, per uno che corre parecchio sai a fine anno che bella montagna di braccialetti da buttare.... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Abbigliamento Running”