Sono test che servono a chi vuole iniziare a cimentarsi in qualcosa di più specifico e perciò trovare dei ritmi con cui allenarsi,questo significa che uno ha corso almeno 2-3-4 mesi a sensazione e se uno corre tale tempo a sensazione fidati che sa correre 7 minuti veloci senza stramazzare prima del dovuto,basta sapersi ascoltare.klarence ha scritto: Dovrebbero essere test per principianti ma allo stesso tempo richiedono una conoscenza del proprio fisico (e della propria corsa) che non mi sembra proprio da principianti... mi sembra un cane che si morde la coda.
Diciamo che la mania di diventare agonistici dopo i primi mesi di corsa,la mania di puntare a gare lunghe subito appena si inizia e la comodità della rete che ormai ti da consigli utilissimi (ma a mio avviso sono solo scorciatoie) portano al fatto che c'è gente che addirittura ha corso più di una maratona e poi non riesce a fare il Test dei 7 minuti(qui sul forum abbiamo più di qualche esempio)
Come in ogni cosa ci vuole gradualità non possiamo imparare a correre se non sappiamo camminare,le cose fatte bene sono le più lunghe ma alla fine sai che non hai perso nemmeno un passo del tuo cammino e sai che indietro non ci devi più tornare.