Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

inesfra
Aspirante Maratoneta

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da inesfra »

f00lish ha scritto:
inesfra ha scritto: ovviamente, dovessi acquistarle, aspettiamo trepidanti anche il tuo prezioso parere! :wink:
Ordinate giusto stamattina! :beer:
Appena arrivano faccio un ciclo di carica e vado a farmi una corsetta... Vi farò sapere le mie impressioni! :thumleft:
very good! =D>
Mark-68
Novellino

Messaggio da Mark-68 »

Ciao,
volevo dare anch'io il mio contributo sulle Jabra sport.
Ne ho acquistate un paio 3 mesi fa, io le utilizzo con un Ipod nano, che porto al polso come un orologio.Mi sono trovato abbastanza bene con il collegamento BT verso l'Ipod (con adattatore BT).Ogni tanto ci sono dei buchi abbastanza fastidiosi di riproduzione ed il volume è leggermente troppo basso.Per quanto riguarda la radio malissimo.Non sentivo niente solo fruscio.Contattato il servizio clienti, mi hanno spedito un apparecchio nuovo senza chiedermi indietro il prodotto difettoso.(GRANDIOSI).
Il prodotto che mi hanno spedito ha gli stessi buchi nell'ascolto mp3 e la radio si sente abbastanza.....male.
Qualcuno ha provato le motorola HD-9 BT?
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

Mark-68 ha scritto:Ciao,
volevo dare anch'io il mio contributo sulle Jabra sport.
Ne ho acquistate un paio 3 mesi fa, io le utilizzo con un Ipod nano, che porto al polso come un orologio.Mi sono trovato abbastanza bene con il collegamento BT verso l'Ipod (con adattatore BT).Ogni tanto ci sono dei buchi abbastanza fastidiosi di riproduzione ed il volume è leggermente troppo basso.Per quanto riguarda la radio malissimo.Non sentivo niente solo fruscio.Contattato il servizio clienti, mi hanno spedito un apparecchio nuovo senza chiedermi indietro il prodotto difettoso.(GRANDIOSI).
Il prodotto che mi hanno spedito ha gli stessi buchi nell'ascolto mp3 e la radio si sente abbastanza.....male.
Qualcuno ha provato le motorola HD-9 BT?
Ciao Mark-68,

se intendi le S9-HD, ti posso raccontare la mia esperienza; acquistate su Amazon a Maggio 2011, a 90 Eur spedite. Hanno funzionato senza problemi fino a fine gennaio di quest'anno; poi è successo che non era + possibile regolare il volume.
Apro la pratica di restituzione alla Motorola,le rendo tramite il centro assistenza autorizzato, intorno ai primi di marzo Motorola mi fa avere in garanzia degli altri auricolari, ma NON S9-HD, bensì solo S9...il modello pertanto più vecchio...(ed a onor del vero mi sono accorto immediatamente della minore nitidezza nella riproduzione...) durano meno di un mese, poi improvvisamente non funzionano più. Approfitto per aprire nuovamente un RMA, facendo notare che mi avevano dato un modello DIVERSO da quello da me acquistato, e le rispedisco il 26/03...il 16/04 mi arriva SEMPRE un vecchio modello, che funziona per 1 mese e mezzo bene, poi comincia a dare problemi saltuari per poi funzionare qualche volta di nuovo correttamente. In questo momento non funziona l'aventi/indietro dei brani e puoi solo diminuire il volume. Venerdì sera ho fatto gli ultimi 2 km della mia uscita spegnendole, perchè da sole alzavano ed abbassavano il volume.

Bah, che dire, mi sono proprio rotto...e per questo pensavo infatti a questo punto di comprare appunto le Jabra oppure le "Plantronics BackBeat 903+ Stereo Cuffie Bluetooth"; altro particolare negativo delle Motorola è che hanno l'archetto che passa sulla nuca di tipo "tutto d'un pezzo", se ti devi stendere per esempio in palestra per terra o sulla panca, è un disastro...

Dal mio punto di vista, pertanto...ciao ciao Motorola, con me hai chiuso.

Spero il mio contributo ti possa essere utile, ciao e a presto, fammi sapere!
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
5k (parz.) - The R.U.N. - Jesolo 05/09/2010 - 25' 25"
10k (parz.) - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 52' 13"
21k - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 1h 52' 22"
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

f00lish ha scritto:
inesfra ha scritto: ovviamente, dovessi acquistarle, aspettiamo trepidanti anche il tuo prezioso parere! :wink:
Ordinate giusto stamattina! :beer:
Appena arrivano faccio un ciclo di carica e vado a farmi una corsetta... Vi farò sapere le mie impressioni! :thumleft:
Ciao f00lish!

Come ti trovi con le Jabra???
Grazie in anticipo...ciao!
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

B1gb1ng ha scritto:Personalmente penso che si possa parlare di un prodotto dopo averlo provato personalmente.
Io le jabra le ho provate e recensite qui sul forum e non sono d'accordo con quello scritto da voi peraltro in seguito a recensioni altrui.
Comunque non si sono mai disconnesse dal mio vecchio iPhone 4 e dal mio nuovo iPhone 4s.
Disturbi minimi di "interferenze" li ho avuti solo nel primo uso e credo che dipenda dalla carica della batteria.
La radio fm funziona a dovere...saluti,
Antonio
Ciao Antonio, scusa se ti disturbo...riusciresti mica a darmi il link della tua recensione sulle Jabra???
Grazie 1000 e buona giornata, ciao!
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

plao ha scritto:
B1gb1ng ha scritto:Personalmente penso che si possa parlare di un prodotto dopo averlo provato personalmente.
Io le jabra le ho provate e recensite qui sul forum e non sono d'accordo con quello scritto da voi peraltro in seguito a recensioni altrui.
Comunque non si sono mai disconnesse dal mio vecchio iPhone 4 e dal mio nuovo iPhone 4s.
Disturbi minimi di "interferenze" li ho avuti solo nel primo uso e credo che dipenda dalla carica della batteria.
La radio fm funziona a dovere...saluti,
Antonio
Ciao Antonio, scusa se ti disturbo...riusciresti mica a darmi il link della tua recensione sulle Jabra???
Grazie 1000 e buona giornata, ciao!
Ho trovato...scusa il disturbo!
Ciao...
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

f00lish ha scritto: ma gli auricolari con il filo mi intralciano e infastidiscono non poco.
Sto quindi da qualche giorno studiandomi qualche cuffia bluetooth; Jaybird JB-200, Jabra Sport bluetooth, Motorola HD-9 e HD-10, plantronics 903+ ... Insomma, varie marche e modelli, alcuni dichiaramente "sweath proof" per l'allenamento outdoor, altre no ma utilizzate allo scopo da un tot di persone.
Avete qualche consiglio in merito da darmi?)
Da quando corro l'ho sempre fatto con la musica,un consiglio che ti do è quello di mettere il filo dietro la schiena,non farlo andare sul davanti ma farlo passare da dietro in modo da non avere nessun tipo di intralcio mentre corri.
Ti dico questo perchè per molti motivi (tra cui pioggia e sudore) le cuffie le cambio ogni 2 anni(a volte anchela metà) e sinceramente un conto è spendere 10-15 euro ed un conto è spenderne 90 o giù di li :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Mommoti
Novellino

Messaggio da Mommoti »

Buona sera a tutti.
Sono appena iscritto del forum, ma leggo da tempo i vari post. Mi sembra doveroso condividere la mia esperienza motorola per mettervi in guardia. Ho posseduto le s9 hd e per i primi mesi mi sono sembrate una meraviglia. Dopo ho scoperto che col sudore si danneggiavano i padiglioni auricolari e pure i comandi laterali. Mi sono sentito in colpa e le ho buttate senza chiedere garanzia. Devo dire pero' che il suono era magnifico. Ho comprato le s10 hd che sono impermeabilizzate meglio. Il suono nemmeno a paragone con le s9 , quelle restano un mito. La bella storia e' che dopo 1anno scarso, ora i comandi laterali non funzionano e le cuffie stentano a restare collegate, per non parlare del avanzamento veloce e dei salti di brano. Per completezza io uso iphone 4 e ihone 4 s e galaxi s con runkeeper. Stessi problemi con tutti e tre. Per quanto mi riguarda con motorola credo di aver chiuso.
Un saluto a tutti.
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

Mommoti ha scritto:Buona sera a tutti.
Sono appena iscritto del forum, ma leggo da tempo i vari post. Mi sembra doveroso condividere la mia esperienza motorola per mettervi in guardia. Ho posseduto le s9 hd e per i primi mesi mi sono sembrate una meraviglia. Dopo ho scoperto che col sudore si danneggiavano i padiglioni auricolari e pure i comandi laterali. Mi sono sentito in colpa e le ho buttate senza chiedere garanzia. Devo dire pero' che il suono era magnifico. Ho comprato le s10 hd che sono impermeabilizzate meglio. Il suono nemmeno a paragone con le s9 , quelle restano un mito. La bella storia e' che dopo 1anno scarso, ora i comandi laterali non funzionano e le cuffie stentano a restare collegate, per non parlare del avanzamento veloce e dei salti di brano. Per completezza io uso iphone 4 e ihone 4 s e galaxi s con runkeeper. Stessi problemi con tutti e tre. Per quanto mi riguarda con motorola credo di aver chiuso.
Un saluto a tutti.
Siamo in 2 ad aver chiuso con Motorola! Adesso sono un felice possessore delle Jabra Sport e mi trovo un sacco bene...ve le consiglio...
Buona giornata a tutti!!!
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
Mark-68
Novellino

Messaggio da Mark-68 »

plao ha scritto:
Mommoti ha scritto:Buona sera a tutti.
Un saluto a tutti.
Siamo in 2 ad aver chiuso con Motorola! Adesso sono un felice possessore delle Jabra Sport e mi trovo un sacco bene...ve le consiglio...
Buona giornata a tutti!!!
Anch'io ho le Jabra, l'unico neo è la ricezione radio e la possibiltà di memorizzare le stazioni.Tu come ti trovi come qualità di ricezione radio?
Ciao

Torna a “Accessori”