[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luigar
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5

Messaggio da luigar »

innovatel ha scritto:A vederle sembrano belle, ma le avranno alleggerite? Da quello che ho letto sulle 4 sono ottime però pesano parecchio.

Quella del peso non è una cosa importante, non lasciatevi fuorviare!
La Ghost4 pesa quasi come la Glycerin ma sono due scarpe completamente diverse e se uno si ferma al peso potrebbe anche pensare che sono simili! [-X
Io ho notato una rigidità eccessiva dei nuovi modelli della Brooks ( Adrenaline, Ghost, Glycerin) che è più grave di 10 grammi in più visto che il punto di forza fino ad oggi era la rullata perfetta e la reattività delle scarpe che con questa nuova rigidità della suola rischia di andare a farsi friggere :afraid:
Uso Brooks da tempo ma se continuano su questa strada sarò costretto a guardarmi in giro e cercare nuove marche :cry:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

luigar ha scritto:Quella del peso non è una cosa importante, non lasciatevi fuorviare!
Eh non so ... la differenza di peso su una scarpa personalmente la sento poi è ovvio ... dipende per cosa è il peso e se mi serve averlo. Per esempio una scarpa pesante perchè ha un drop alto mi "pesa" anche perchè preferisco un drop basso
luigar ha scritto:La Ghost4 pesa quasi come la Glycerin ma sono due scarpe completamente diverse e se uno si ferma al peso potrebbe anche pensare che sono simili! [-X
Le brooks che ho attive sono le ravenna, quindi non posso avere confronto con le Glycerin. Diciamo che le Ghost sono ottime candidate per essere alternate alle Saucony Ride4 per i lunghi. Per esempio le Ride4 rispetto alle 3 le trovo molto più pesanti e meno reattive in rullata.
luigar ha scritto:Io ho notato una rigidità eccessiva dei nuovi modelli della Brooks ( Adrenaline, Ghost, Glycerin) che è più grave di 10 grammi in più visto che il punto di forza fino ad oggi era la rullata perfetta e la reattività delle scarpe che con questa nuova rigidità della suola rischia di andare a farsi friggere :afraid:
Su questo concordo ... se il peso è utile e non si sente ben venga
luigar ha scritto:Uso Brooks da tempo ma se continuano su questa strada sarò costretto a guardarmi in giro e cercare nuove marche :cry:
Io sto rivalutando le NB dopo avere visto il modello 1080ct2 ... leggere ... e con 8mm di drop :pig:
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Ecco la presentazione ufficiale da parte di Brooks U.S.A. : http://www.youtube.com/watch?v=fQHUTuk7 ... AAAAAAAIAA
Ultima modifica di howlett69 il 5 apr 2012, 10:28, modificato 2 volte in totale.
MaBru

Messaggio da MaBru »

Lo shank plastico nel mesopiede è stato ridotto. C'è più suola che va a contatto con il terreno. Secondo me invece potrebbe essere meno rigida della 4.
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

Speriamo :hail:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

A vedere con calma il video sembra che la suola sia adatta bene non solo all'asfalto e sia meno pesante da spostare. Attendiamo
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Anch'io le ho viste a Barcellona il 25 marzo (per la maratona) mentre lunedì scorso (il 9 aprile) a Prato, per la mezza maratona c'era tutto l'espositore della Brooks ma con ancora il modello vecchio, le Ghost 4 (in blu).
Chissà quando saranno disponibili da noi; anche se per ora non ne ho bisogno, un pensierino ce lo faccio, magari in sostituzione delle mie Ghost 4 che ora hanno sui 300-350 km. :nonzo:
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Ho contattato via email la Brooks e mi hanno risposto informandomi che i nuovi modelli GHOST e GLYCERINE saranno in vendita da Luglio e Agosto 2012.
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

speravo verso maggio giugno ... :(
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Per la commercializzazione dei nuovi modelli autunno inverno 2012 sarei più propenso per agosto-settembre.

Torna a “Brooks”