Problema con tessera Uisp ed iscrizioni gare..
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
- 
				Fartleko  
- Guru
Re: Problema con tessera Uisp ed iscrizioni gare..
oedem, spero qualcuno ti saprà rispondere perché molte gare le sto proprio scartando per questa "regola di M@r£@".

Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

- 
				oedem  
- Guru
guarda, io non ne sapevo nulla e nel regolamento delle 2 gare in cui è sorto tale problema non era menzionato tale vincolo di età.
l'ho scoperto solo ad iscrizione avvenuta da TDS che mi ha dato conferma di ciò telefonicamente

l'ho scoperto solo ad iscrizione avvenuta da TDS che mi ha dato conferma di ciò telefonicamente
10km:  10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

- 
				Fartleko  
- Guru
e adesso cosa dicono? Devi sborsare altri soldi ? Ti rimborsano?  

La solita "trovata italiana".

La solita "trovata italiana".

- 
				inchi81  
- Guru
Io lo scorso anno fui obbligato a pagare il fardello inutile, pena la non consegna del pettorale e la non possibilità di partecipare alla gara .. Naturalmente niente rimborso.. Alla fine sono stato costretto visto le molte  gare a cui partecipavo a iscriversi ad una società FIDAL per non continuare a pagare sempre in più.. Poi quest'anno mi sono messo a fare solo trail e non essendo gare FIDAL il problema del tesserino non c'è più ..

- 
				Fartleko  
- Guru
Che b@st@rd£!

- 
				albertino  
- Maratoneta
Ma pensa tu che fregatura, gli stessi problemi ci sono con tesseramento AICS?

- 
				oedem  
- Guru
Re: R: Problema con tessera Uisp ed iscrizioni gare..
La cosa migliore sarebbe trovare il regolamento della convenzione Fidal-Eps, in modo da verificare esattamente le condizioni.
Ne ho chiesto la visione a uisp e fidal via email, sperando mi rispondano quanto prima, anche perché non l'ho trovato sul web.

Ne ho chiesto la visione a uisp e fidal via email, sperando mi rispondano quanto prima, anche perché non l'ho trovato sul web.

- 
				daniloge  
- Top Runner
Amedeo, non sono sicuro che la convenzione sia a livello nazionale, forse mi sbaglio, ma io ricordavo 
a livello locale.
Comunque sono sicuro che aver visto il documento che cerchi tu sul sito uisp di Genova.
Se lo trovo ti posto il link.

a livello locale.
Comunque sono sicuro che aver visto il documento che cerchi tu sul sito uisp di Genova.
Se lo trovo ti posto il link.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57

- 
				daniloge  
- Top Runner
Eccolo qui: http://www.uisp.it/genova/index.php?idA ... tentId=158
è del 2009, ma se è ancora sul sito magari a grandi linee è quella lì.
Comunque la normativa è davvero una porcheria. Io sono tesserato per una società che ha
il settore giovanile FIDAL, e noi vecchiacci podisti UISP, perché sono due affiliazioni diverse.
Per essere FIDAL, basterebbe che a) la mia società fosse affiliata (costa un centinaio di euro l'anno) e b) io pagassi il tesseramento
(altri 15-20 euro).
edit:
leggetela perché ci sono alcuni passi comici tipo che la Fidal può avere il "campione italiano", uisp no, la FIdal può
avere la squadra nazionale, per uisp si tratta di rappresentativa a livello nazionale. che pagliacciata.

è del 2009, ma se è ancora sul sito magari a grandi linee è quella lì.
Comunque la normativa è davvero una porcheria. Io sono tesserato per una società che ha
il settore giovanile FIDAL, e noi vecchiacci podisti UISP, perché sono due affiliazioni diverse.
Per essere FIDAL, basterebbe che a) la mia società fosse affiliata (costa un centinaio di euro l'anno) e b) io pagassi il tesseramento
(altri 15-20 euro).
edit:
leggetela perché ci sono alcuni passi comici tipo che la Fidal può avere il "campione italiano", uisp no, la FIdal può
avere la squadra nazionale, per uisp si tratta di rappresentativa a livello nazionale. che pagliacciata.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57

- 
				oedem  
- Guru
Danilo,
avevo anche io trovato quel regolamento ma credevo ce ne fosse uno più aggiornato.
Invece, anche leggendo la risposta del comitato regionale campano della Fidal, vedo che la situazione è sempre la stessa.
La nuova convenzione dovrebbe essere firmata a fine anno.

Per quanto riguarda la mancata accettazione della sua richiesta di iscrizione, le invio lo schema della vecchia convenzione:
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... nzione.pdf

Penso che gli organizzatori facciano riferimento all'articolo 4.4.

Bisogna, comunque, aspettare il testo della nuova convenzione.

Cordiali saluti.

La segreteria del comitato
Quindi finora ho gareggiato "abusivamente" senza saperlo.](./images/smilies/eusa_wall.gif) 

Speriamo che la nuova convenzione risolvi tale problema altrimenti, a questo punto, cerco l'associazione più economica possibile fidal (otc como???) in attesa dei 35anni

avevo anche io trovato quel regolamento ma credevo ce ne fosse uno più aggiornato.
Invece, anche leggendo la risposta del comitato regionale campano della Fidal, vedo che la situazione è sempre la stessa.
La nuova convenzione dovrebbe essere firmata a fine anno.
Per quanto riguarda la mancata accettazione della sua richiesta di iscrizione, le invio lo schema della vecchia convenzione:
http://www.fidal.it/upload/files/Organi ... nzione.pdf
Penso che gli organizzatori facciano riferimento all'articolo 4.4.
Bisogna, comunque, aspettare il testo della nuova convenzione.
Cordiali saluti.
La segreteria del comitato
Quindi finora ho gareggiato "abusivamente" senza saperlo.
](./images/smilies/eusa_wall.gif) 
 Speriamo che la nuova convenzione risolvi tale problema altrimenti, a questo punto, cerco l'associazione più economica possibile fidal (otc como???) in attesa dei 35anni