Giacca antivento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shadeno
Maratoneta

Re: Giacca antivento

Messaggio da shadeno »

adidas windstopper, all'interno hanno una rete che fa si che la parte esterna della giacca non entri a contatto con la pelle, quindi puoi anche usarla con le maniche corte.
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

confermo che l'adidas fa ottime giacche wind stopper e spesso trovi prezzi umani all'outlet di molfetta o in rete. Altra marca interessante e performante è la Mico che puoi trovare e provare a Fantastiko lo sport in via melo e comprare su ebay a prezzi interessanti
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

scusate... ma i modelli di cui avete parlato sono tutti diciamo più sul pesantino?!
io sto cercando un giacchino da pioggia più sul leggero, diciamo da mezza stagione, per correre quando piove e la temperatura è a mezza via... con pioggia e temperature miti preferisco correre senza sinceramente

cosa mi consigliereste???

grazie
:culone:
Autumn

Messaggio da Autumn »

Mi accodo al thread perché ho bisogno di un consiglio.
D'inverno non ho problemi perché in genere incorporo antivento ed antipioggia in una specie di kway che indosso come "strato finale", anche perché correndo praticamente a picco sul mare anche se non piove l'umidità è pazzesca, ma d'estate avrei bisogno di un antivento smanicato leggerissimo, se esiste, da mettere sopra la tshirt.
Consigli?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Quando si parla di antivento/antipioggia è sempre bene dare un occhio a Gore, una delle marche leader in questo campo:

Per antipioggia tutto l'anno, ad esempio io ho questa:
http://www.wigglesport.it/gore-running- ... as-jacket/

Per i gilet smanicati:
http://www.wigglesport.it/uomo/gore-run ... let-corsa/

Gamma completa qui:
http://www.wigglesport.it/gore-running-wear/giubbini/
Autumn

Messaggio da Autumn »

Però, al di là della qualità che sarà eccelsa, 109 euro (69 scontato), per uno smanicato antivento mi sembrano un po' esagerati...
Patrick

Messaggio da Patrick »

Autumn ha scritto:Però, al di là della qualità che sarà eccelsa, 109 euro (69 scontato), per uno smanicato antivento mi sembrano un po' esagerati...
La marca è Gore, la struttura del capo è differenziata, con mesh (vedi il retro, per esempio), ed è in GoreWindstopper.
Purtroppo i prezzi sono più o meno quelli, specie per capi in windstopper (e non stiamo parlando di Gore-Tex, perchè altrimenti sarebbe pure peggio....).
ten

Messaggio da ten »

the north face ! leggerissimo non ti accorgi di averlo addosso !! http://it.thenorthface.com/tnf-it-it/uo ... -vest.html
MANCUTTERO
Novellino

Messaggio da MANCUTTERO »

Ma da Decathlon, non conviene neanche dare un'occhiata?
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

io ho guardato, ma temo ci sia poco... come mi ha detto anche un commesso dove ho preso le scarpe, se uno vuole spendere poco si compra un k-way altrimenti deve andare su prodotti come quello suggerito da Patrick che costicchiano ma sono tutta un'altra cosa!
:culone:

Torna a “Abbigliamento Running”