Triumph 8, a mio avviso più cautelative per i tuoi tendini rispetto alle 9..Max1972 ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto.
Attualmente corro con delle Mizuno Ultima 3, provengo dalle Cumulus 12. Con entrambe le calzature mi sono trovato e mi trovo tutt'ora abbastanza bene. In vista di un prossimo cambio, vorrei un consiglio per delle Saucony, di cui ho sentito parlar un gran bene. Ho dei doloretti al tendine d'achille, corro circa 3 volte a settimana, per un totale di 35/40 km settimanali, peso 78 kg per 1.79 di altezza, appoggio neutro, ritmo 5'/km su fondo sterrato ma abbastanza battuto e quindi duro con tratti ghiaiosi. Non mi importa un granchè il tempo, in quanto non faccio gare, almeno per ora. La mia priorità è correre bene, in modo protetto, in modo da evitare il più possibile, o limitare, infiammazioni varie a tendini e articolazioni.
Grazie a tutti.
CONSIGLIO PER NUOVO ACQUISTO
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: CONSIGLIO PER NUOVO ACQUISTO
-
- Aspirante Maratoneta
Re: CONSIGLIO PER NUOVO ACQUISTO
perkè le 4 e le 9 le hanno alleggerite troppo,le versioni precedenti sono si piu pesanti ma molto piu protettive.se proprio vuoi buttarti sul nuovo prendi le ride,io sto usando le triumph 9 sono ottime scarpe ma mi hanno quasi rivoluzionato il modo di correre,quando sarai fuori riskio infortuni allora prova e poi ha anke il drop (differenza di altezza tra tallone e punta) piu basso rispetto alle altre scarpe.Max1972 ha scritto:Grazie per il consiglio. Come mai le Ride 3 e le Triumph 8 anche se sono uscite rispettivamente le 4 e le 9? Le Ride non credi sino un pò troppo leggere per me (78/79kg)?
Grazie ancora e alla prossima