Firenze Half Marathon 15.04.2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marco_m1971
Maratoneta

Re: Firenze Half Marathon 15.04.2012

Messaggio da marco_m1971 »

Io spero proprio di poterla fare ma devo riprendermi da questo infortunio:

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=15055

E' piccolo ma e' il primo spero di gestirlo al meglio.
:cry:
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

Iscritto anch'io, la mia prima Firenze!!!!! :D
Non conosco assolutamente il percorso, qualcuno mi sa dire se è veloce come gara o è una spacca polpacci stile Roma Ostia?

Qualcuno ha mai migliorato il proprio pb con questa gara? :rambo:

ciauuuu
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Ci sto facendo più di un pensiero, in quel periodo non ho esami e avrei la possibilità di essere ospitato qualche giorno a Firenze. Che dite, mi volete?
Magari solo per fare il turista (e fare da pacer a qualcuno).
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
morkdavid
Novellino

Messaggio da morkdavid »

Vorrei sapere se qualcuno che ha partecipato mi può dare qualche informazione, ad iniziare dal percorso, oltre a ciò che si vede sulla mappa (ad es. la presenza di eventuali salite o altri elementi di rilievo per la gara).
Inoltre, se possibile, vorrei sapere com'è l'organizzazione (venendo da fuori potrebbe essere un fattore, ad esempio se ci sono armadietti dove lasciare una borsa.....).
Grazie
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Il percorso e' piano vedendo la mappa sul sito. Per il resto non so aiutarti puoi fare riferimento al sito della manifestazione.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Ciao, io l'ho fatta e quest'anno la rifarò, non è però una gara veloce, cambi di direzione a iosa, restringimenti di carreggiata, si attraversa diverse volte l'arno, quindi un pò di dislivello sui ponti, fondo non regolare, a tratti lastre di pietra. E' dentro Firenze,centro storico e lungarni, posti unici al mondo, se uno cerca il pb è meglio che ne faccia altre di gare (Scandicci ad esempio, Pisa anche è veloce, queste son quelle che conosco) ma sono due giri di una delle città più belle del mondo, ne vale la pena :thumleft:
Tanta partecipazione, chi l'organizza, anche bene, svolge un lavoro enorme, e se tutto non và per il verso giusto c'è da portar pazienza.
:beer:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

dunedain ha scritto:Ciao, io l'ho fatta e quest'anno la rifarò, non è però una gara veloce, cambi di direzione a iosa, restringimenti di carreggiata, si attraversa diverse volte l'arno, quindi un pò di dislivello sui ponti, fondo non regolare, a tratti lastre di pietra. E' dentro Firenze,centro storico e lungarni, posti unici al mondo, se uno cerca il pb è meglio che ne faccia altre di gare (Scandicci ad esempio, Pisa anche è veloce, queste son quelle che conosco) ma sono due giri di una delle città più belle del mondo, ne vale la pena :thumleft:
Tanta partecipazione, chi l'organizza, anche bene, svolge un lavoro enorme, e se tutto non và per il verso giusto c'è da portar pazienza.
Ottimo! =D>
sai se è prevista un'area per il deposito delle borse?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
morkdavid
Novellino

Messaggio da morkdavid »

dunedain ha scritto:Ciao, io l'ho fatta e quest'anno la rifarò, non è però una gara veloce, cambi di direzione a iosa, restringimenti di carreggiata, si attraversa diverse volte l'arno, quindi un pò di dislivello sui ponti, fondo non regolare, a tratti lastre di pietra. E' dentro Firenze,centro storico e lungarni, posti unici al mondo, se uno cerca il pb è meglio che ne faccia altre di gare (Scandicci ad esempio, Pisa anche è veloce, queste son quelle che conosco) ma sono due giri di una delle città più belle del mondo, ne vale la pena :thumleft:
Grazie mille, erano le informazioni che cercavo.
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

@Barattolo76, non ho mai visto depositi borse e non saprei dirti se è un servizio previsto, nel sito non se ne fà menzione,per me non fanno deposito borse, manda una mail
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Il percorso sono 2 giri in pieno centro + i lungarni,gara a mio avviso organizzata molto male esiste il chip ma non ci sono gabbie la partenza è come si dice a Firenze UN BUDELLO :shock: per il resto si gode solo della bellezza :thumleft: che ti offre il centro.Per gli spogliatoi ci dovrebbero essere delle tende oppure come gli altri anni c'è una piccola palestra ad angolo di Via Magliabechi dove ci spogliamo noi pacer della maratona.Pacco gara con una misera fruit con disegno di Staino buona dopo 2 lavaggi per imbiancare e il solito zainetto per €.15,00 mi sembrano un pò tantini,molto meglio andare come ho fatto negli ultimi anni da un'altra parte :D
Saluti
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?

Torna a “Mezza Maratona”