Km scarpe e maratona

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lcmanto
Guru

Re: Km scarpe e maratona

Messaggio da lcmanto »

RayGarraty ha scritto:
lcmanto ha scritto:io viaggio mediamente a 3 paia di kayano all'anno...
3 paia? qt km in media fai per anno? io corro in modo costante da solo un anno, prima mi limitavo alle uscite del week-end dove non superavo i 10km. In un anno ho già comprato 3 paia, a marzo le Nimbus12, ad ottobre le lunarglide, a gennaio le Lahar per il trail.
faccio circa 2500-3000km all'anno
Ma ora ho calato...non serve farne così tanti, meglio farli bene...
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Anch'io avrei una curiosità sull'argomento scarpe. E' da un anno che corro, ora sto per rientrare da una periostite ed il mio prossimo obiettivo sarà la maratona di Venezia. Chi mi vende le scarpe, nel valutare le cause del mio infortunio a attribuito la colpa ad un eccessivo allenamento e sono pienamente d'accordo. Una parte di colpa però potrebbe essere attribuibile ad una corsa un pò pronatoria, le scarpe dopo 700 chilometri sono più consumate dal lato interno, ma mi hanno detto di aver visto situazioni molto peggiori. Ora mi chiedo, ma se la pronazione, correndo con delle scarpe specifiche per pronatori come le asics 2160, non mi crea problemi fino ad una preparazione per la mezza, come andrà affrontando una maratona? Ma sarà che la maggior parte dei maratoneti usano plantari e o hanno fatto la prova del appoggio? So che vendono dei plantari apposta per pronatori non su misura, già fatti, sarà il caso di provarli o rischio di buttare 40€? mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio...
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

maegià ha scritto:Anch'io avrei una curiosità sull'argomento scarpe. E' da un anno che corro, ora sto per rientrare da una periostite ed il mio prossimo obiettivo sarà la maratona di Venezia. Chi mi vende le scarpe, nel valutare le cause del mio infortunio a attribuito la colpa ad un eccessivo allenamento e sono pienamente d'accordo. Una parte di colpa però potrebbe essere attribuibile ad una corsa un pò pronatoria, le scarpe dopo 700 chilometri sono più consumate dal lato interno, ma mi hanno detto di aver visto situazioni molto peggiori. Ora mi chiedo, ma se la pronazione, correndo con delle scarpe specifiche per pronatori come le asics 2160, non mi crea problemi fino ad una preparazione per la mezza, come andrà affrontando una maratona? Ma sarà che la maggior parte dei maratoneti usano plantari e o hanno fatto la prova del appoggio? So che vendono dei plantari apposta per pronatori non su misura, già fatti, sarà il caso di provarli o rischio di buttare 40€? mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio...
Io sono pronatore, ho usato lo stesso modello tuo, ora uso le kayano,...sono simili come appoggio.
Non credo serva il plantare per la sola pronazione.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Io sono pronatore, ho usato lo stesso modello tuo, ora uso le kayano,...sono simili come appoggio.
Non credo serva il plantare per la sola pronazione.[/quote]

Grazie, ora stavo pensando che un'altra cosa assurda è essere qui che penso a plantari e appoggi quando al lavoro per 8 10 ore son costretto ad indossare delle scarpacce pese e senza nessunissima forma! Proverò magari a lavorare più su quelle allora....
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

lcmanto ha scritto:
RayGarraty ha scritto: Al momento sto usando delle A3 - Nike Lunarglide3
sei sicuro che siano le migliori? :-"

Io dopo 3 volte che le ho usate le ho "riposte" e non le voglio più vedere :smoked:
Comprate ieri da Athletic a milano me ne hanno fatte provare un po' alla fine ho preso le brooks defyance5, provate stamattine per 8km e mi sembrano ok per ora.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

RayGarraty ha scritto: Comprate ieri da Athletic a milano me ne hanno fatte provare un po' alla fine ho preso le brooks defyance5, provate stamattine per 8km e mi sembrano ok per ora.
Hai fatto un ottimo acquisto, io avevo le 4 e mi sono trovato bene, poi per ho corso anche asics e mizuno.
Hai fatto cmq bene a cambiarle prima della maratona.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”