Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

-Francesco-
Guru

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da -Francesco- »

Corro solo la mattina, con partenza tra le 5 e le 6 (dipende da cosa prevede l'allenamento).Però sempre già "colazionato" Non ne risento, anzi. Mentre mi è capitato di risentirne per la corsa post pranzo, la colazione non mi da fastidio. (tazzona di caffè e latte - montato a parte con tantissima schiuma- miele al posto dello zucchero e 4 biscotti (oggi ad esempio Athena))
Correre all'alba è l'unica soluzione per me:non avrei altro tempo a disposizione. E poi ha i suoi indubbi vantaggi (vedere l'aurora e poi l'alba, magari sul laghetto dell'Eur, ha il suo fascino). Senza contare il fatto di "avere già fatto i compiti" ad inizio giornata.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Raramente corro di mattina(solo la domenica) però di solito esco dopo 1 ora dal mio risveglio,prima non ce la farei per vari motivi tra cui il caffè e la telefonata mattutina :cacata: . :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-Francesco-
Guru

Beh, quella della "telefonata" mattutina è un bel problemino... correre favorisce, e di molto, la "comunicazione" per cui spesso mi capita di finire l'allenamento e di fiondarmi in bagno per "telefonare". :emb:
Liladoc
Mezzofondista

Messaggio da Liladoc »

Io se corro al mattino presto tengo conto 10-15 min di margine per riprendermi, vestirmi e uscire! quindi se mi alzo per le 6 15 prima delle 6 30 non sono attiva! un 15 min di ripiglio mi ci vuolee
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

-Francesco- ha scritto:Beh, quella della "telefonata" mattutina è un bel problemino... correre favorisce, e di molto, la "comunicazione" per cui spesso mi capita di finire l'allenamento e di fiondarmi in bagno per "telefonare". :emb:
Anche mia moglie va spesso in bagno a telefonare......ma temo per motivi diversi :(
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Berlinerin

Messaggio da Berlinerin »

Nella mia decisamente breve carriera di runner (o jogger? Questo è ancora da vedere... :afraid: ) sono andata a correre solo due volte appena sveglia e prima di fare colazione. La prima volta è andata benone :thumleft: , la seconda (oggi!) non è stata un granchè. Più che altro dopo una quindicina di minuti mi è comparso all'improvviso un dolore abbastanza forte al fianco destro, e non ho avuto altra scelta che quella di fermarmi :emb:
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Correre la mattina presto ha dei vantaggi impagabili, almeno per me:

1) pochi rompiballe in giro;
2) si può ammirare l'alba in silenzio e tranquillità;
3) si è più leggeri dopo una notte di sonno e la "telefonata"; :D
4) durante il giorno sono più attivo;
5) ultimo e forse il migliore: si acquista un ritmo completamente diverso... intendo dire che ci si abitua a fiondarsi giù dal letto, invece che stare lì a poltrire e l'abitudine rimane anche durante mesi di eventuale fermo per infortuni!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-Francesco-
Guru

RiccardoS ha scritto:Correre la mattina presto ha dei vantaggi impagabili, almeno per me:

1) pochi rompiballe in giro;
2) si può ammirare l'alba in silenzio e tranquillità;
3) si è più leggeri dopo una notte di sonno e la "telefonata"; :D
4) durante il giorno sono più attivo;
5) ultimo e forse il migliore: si acquista un ritmo completamente diverso... intendo dire che ci si abitua a fiondarsi giù dal letto, invece che stare lì a poltrire e l'abitudine rimane anche durante mesi di eventuale fermo per infortuni!
E' proprio vero! Però, toglierei l'eventuale, purtroppo!
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

Anch'io vado al mattino appena sveglio, bevo un bicchiere di acqua, mi vesto, infilo le scarpe e giù in strada senza neanche lavarmi la faccia! Tra l'altro vado al parco sempione a Milano e trovo molto piacere a correre li verso le 6:30, tra monumenti in un parco animato solo da runners silenziosi. :D Invece di sera, specie sul tardi, mi è capitato di correre ma poi anch'io ho avuto problemi nel sonno.
Ultima modifica di RayGarraty il 1 mar 2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Durante le settimane più calde dell'anno per me è una soluzione inevitabile e, tra l'altro, neanche così da disprezzare.

Del resto a militare facevamo "reazione fisica" appena usciti dalla branda... :salut:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”