Senso di marcia...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

madeinjapan
Guru

Re: Senso di marcia...

Messaggio da madeinjapan »

deuterio ha scritto:Indipendentemente da ciò che dice l'articolo 190 del codice della strada, io invece mi sento a disagio quando sento sopraggiungere le auto alle mie spalle, senza avere nessun riferimento visivo (ed ancora di più lo avrei con la musica negli auricolari...). Vedendole invece arrivare di fronte, ho comunque la presunzione di, nel peggiore dei casi, riuscire in tempo a buttarmi a lato!
Quoto deuterio, io avrei il terrore a correre a destra senza vedere chi mi viene incontro.
A volte mi capita di correre in strade abbastanza trafficate per brevi tratti e sto sempre sulla sinistra :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Io sarei nel panico non vedendo chi mi arriva alle spalle e quindi viaggio sempre a sx (salvo rari casi in cui la strada sia molto stretta e debba affrontare una curva cieca in traiettoria per chi sopraggiunge).
Ascolto sempre la radio tramite il cellulare che porto sempre via con me per sicurezza ma utilizzo un solo auricolare nell'orecchio opposto a quello della strada per sentire l'arrivo di eventuali pericoli.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Anch'io nonostante mi ci stò forzando da più di un anno, faccio molta fatica a correre contromano, quando in alcune uscite mi trovo a percorrere strade trafficate ho imparato da chi ne sa, che è meglio stare contromano, proprio per i motivi che ti hanno già detto, ed in più se corri in una strada piena di curve mi hanno fatto osservare che è migliore prendere le curve sempre dalla parte più larga, in modo che chi sopraggiunge non si trovi improvvisamente costretto a schivarti in piena curva! Sappi che ti capisco benissimo, ancora molte volte, mi trovo a disagio, ma sicuramente è la cosa migliore!
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
avalanche82
Mezzofondista

Messaggio da avalanche82 »

Ieri ci ho provato e ce l'ho fatta... eheh
Solo nel chilometro e mezzo più trafficato... anche se non è stato facile...
La prossima volta ci riproverò! :)
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

bisogna fare di necessità virtù, ho messo da parte le paure iniziali ed ora corro contromano, almeno vedo chi mi viene contro e all'occorrenza posso scansare il pericolo.
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

ciccio1968 ha scritto:bisogna fare di necessità virtù, ho messo da parte le paure iniziali ed ora corro contromano, almeno vedo chi mi viene contro e all'occorrenza posso scansare il pericolo.
sante parole, di necessità virtù, fino a qd qualche amministratore runner inventerà oltre le ciclabile le "corribili" solo per noi :D A parte i "sogni" anch'io forzato ma vado contromano, alla fine ci si fa l'abitudine soprattutto se si pensa che è un po' più sicuro. Il problema a volte è nelle curve a dx dove non c'è visibilità di chi e come viene di fronte. Spesso, se posso, in quelle occasioni cambio (con molta accortezza e se strada non veloce) la carreggiata. :salut:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Daniele_PN
Mezzofondista

Messaggio da Daniele_PN »

io solitamente corro dalle 18:30 in poi cerco sempre di correre nel senso opposto alla marcia, ma cmq sono munito di fasce rifrangenti + lampada frontale + led lampeggiante rosso fuoco dietro la testa, non si sa mai,
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Daniele_PN ha scritto:io solitamente corro dalle 18:30 in poi cerco sempre di correre nel senso opposto alla marcia, ma cmq sono munito di fasce rifrangenti + lampada frontale + led lampeggiante rosso fuoco dietro la testa, non si sa mai,
.......e speri sempre che l'inverno non finisca mai :D
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Daniele_PN
Mezzofondista

Messaggio da Daniele_PN »

ilmara ha scritto:
Daniele_PN ha scritto:io solitamente corro dalle 18:30 in poi cerco sempre di correre nel senso opposto alla marcia, ma cmq sono munito di fasce rifrangenti + lampada frontale + led lampeggiante rosso fuoco dietro la testa, non si sa mai,
.......e speri sempre che l'inverno non finisca mai :D

io adoro correre di notte con il freddo... :afraid: :afraid: :afraid:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”