elteo79 ha scritto:Orca scusate.. volevo scrivere un messaggio privato ed e' scappato questo, ormai è tardi per cancellarlo, chiedo a inchi81 di rispondermi in privato se può.
Comunque se proprio ti interessa.. a brancaleò, mi informo su questo tipo di integrazione perchè ho diversi casi in famiglia di parenti (anche stretti) operati alle anche, non sovrappeso, quindo so _di sicuro_ di essere fortemente predisposto a questo tipo di usura alle cartilagini.
ti capisco la premura,io sono ignorante in materia,ma per ste cose per stare sicuro mi rivolgerei ad un dottore descrivendogli la situazione,gli allenamenti che fai e vedere lui cosa ti consiglia di fare,magari ci sono anche altre vie
Non conta vincere nello sport,ma nella vita Cit(Pietro Mennea) ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci MEMENTO AUDERE SEMPER
[quote="elteo79"][quote="inchi81"]Io prendo regolarmente 4gr di omega 3 in capsule, mi trovo bene, e nessun effetto negativo[/quote]
Ciao, grazie per la risposta, per non fare pubblicità sul forum mi diresti marca/nome prodotto dell'integratore che usi?
Matteo[/quote]
Io li acquisto http://www.bulkpowders.co.uk/ in Uk.
Metto il link ma non ho nessun interesse a pubblicizzare il sito. Lo indico solo in quanto è molto efficiente e con ottimo rapporto qualità prezzo e può essere interessante per tutti gli utenti
Ciao
elteo79 ha scritto:Ciao grazie della risposta ma da un sito comq quello non mi fiderei di comprare nemmeno una brugola!
Sembra molto a "paestrai magna pastiliette"!
Sei prevenuto! Tuttavia è uno dei più grandi rivenditori di integratori europei.
Ciao
Dopo aver provato varie marche, quelli secondo me migliori sono gli omega 3 della optimum nutrition "Enteric Coated Fish Oil Softgels" (http://www.optimumnutrition.com/product ... p-188.html
Probabilmente anche altri marchi sono buoni, eviterei di comprare prodotti troppo economici, perchè risulterebbero scadenti, dal punto di vista digestivo, lasciano un continuo gusto sgradevole in bocca come se si succhiasse un pesce..
Come consiglio su dove acquistare direi iafstore, negozio italiano online, con i prezzi più bassi d'europa.
Ho sentito in una trasmissione un nutrizionista che diceva di mangiare 1-3 cucchiaini di semi di lino al giorno; ho cercato notizie in rete ed ho visto che sono ricchissimi di omega 3
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
si i semi di lino sarebbero gli omega 6 non fanno parte dei acidi grassi essenziali ma fanno molto bene, per comodità li fanno anche in capsule.
Come supporto completo esiste in capsule anche il complesso di omega 3-6-9
elteo79 ha scritto:Ma non capisco, è un tipo di integrazione permanente oppure va presa per brevi periodi all'incorrere di qualche problema?
in genere gli integratori vanno presi per periodi medio-lunghi per avere degli effetti, non sono adatti a "cure d'urto"
ovviamente varia da integratore ad integratore
informati bene prima dell'uso
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"