Buone corse !
ciao a tutti
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
ChippZ
- Top Runner
Re: ciao a tutti
Buona fortuna
, facci sapere come va il tuo allenamento !
Buone corse !
Buone corse !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
jegger
- Ultramaratoneta
Ciao e buone cose!
-
ilTodd
- Mezzofondista
eccomi qua...
sabato mattina ho corso, ed ho provato a fare 1tratto piano ed 1tratto veloce...xò non avendo riferimenti spaziali precisi dopo poco ho ripreso a correre alla vecchia maniera
ho rifatto i soliti 14 km, ed ho corso i 10 in 50m e 30s. avrei bisogno o di qualche posto con le distanze segnate a terra, o di qualcuno che mi traini durante gli allenamenti dove bisogna fare ripetute o variazioni di ritmo in genere.. C'è qualcuno di terni che mi può aiutare???? stasera riandrò a correre e l'unica cosa che sono certo che varierò sarà la distanza..proverò a correre circa 1 km in +...
sabato mattina ho corso, ed ho provato a fare 1tratto piano ed 1tratto veloce...xò non avendo riferimenti spaziali precisi dopo poco ho ripreso a correre alla vecchia maniera
ho rifatto i soliti 14 km, ed ho corso i 10 in 50m e 30s. avrei bisogno o di qualche posto con le distanze segnate a terra, o di qualcuno che mi traini durante gli allenamenti dove bisogna fare ripetute o variazioni di ritmo in genere.. C'è qualcuno di terni che mi può aiutare???? stasera riandrò a correre e l'unica cosa che sono certo che varierò sarà la distanza..proverò a correre circa 1 km in +...
-
Manuela
- Maratoneta
ciao se hai difficoltâ a variare potresti correre sul tuo solito percorso e quando te la senti decidi per esempio di correre un po' più veloce fino ad un albero, un palo ecc, poi quando sei un po' troppo in affanno ritorni alla tua solita velocità, così a sensazione. non é necessario che il tratto lento sia uguale a quello veloce. oppure potresti semplicemente correre un "tot" di tempo lento, per esempio 5 minuti, poi per 1 minuto vai veloce e alterni cosÎ
-
ilTodd
- Mezzofondista
grazie manuela, stasera cascasse il mondo giuro che mi ci metto d'impegnoManuela ha scritto:ciao se hai difficoltâ a variare potresti correre sul tuo solito percorso e quando te la senti decidi per esempio di correre un po' più veloce fino ad un albero, un palo ecc, poi quando sei un po' troppo in affanno ritorni alla tua solita velocità, così a sensazione. non é necessario che il tratto lento sia uguale a quello veloce. oppure potresti semplicemente correre un "tot" di tempo lento, per esempio 5 minuti, poi per 1 minuto vai veloce e alterni cosÎ
il mio problema è che x quanto mi piaccia correre + di 3 volte a settimana non riesco ad andare, quindi secondo te questo discorso delle variazioni di ritmo dovrei farlo 1 volta a settimana o +??
-
Manuela
- Maratoneta
ciao non sono un'esperta, anche io corro 3 volte a settimana. io per abitudine corro spesso con variazioni a sensazione perché mi piace fare così. ma di solito nelle tabelle di allenamento con 3 allenamenti si fa un lungo, un medio e le ripetute.
-
ilTodd
- Mezzofondista
questa sera pensavo di fare le ripetute...leggendo le tabelle pensavo di fare così: 1.5 km di riscaldamento (x arrivare al parco dove corro devo costeggiare strada molto trafficate) poi 4 o 5 2000 metri a 5.10 minuti km con 2.35 min di recupero. Vanno bene i 2000 per iniziare con le ripetute o mi consigliate 1 altra distanza?? è troppo farne 4 o 5 la prima volta??
grazie
grazie
-
spartan
- Top Runner
Per la prima volta prova a farne almeno 4 così ti rendi conto che ritmo tenere e la durezza dell'allenamento.ilTodd ha scritto:questa sera pensavo di fare le ripetute...leggendo le tabelle pensavo di fare così: 1.5 km di riscaldamento (x arrivare al parco dove corro devo costeggiare strada molto trafficate) poi 4 o 5 2000 metri a 5.10 minuti km con 2.35 min di recupero. Vanno bene i 2000 per iniziare con le ripetute o mi consigliate 1 altra distanza?? è troppo farne 4 o 5 la prima volta??
grazie
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
ilTodd
- Mezzofondista
rientrato ora...non è andata esattamente come sperassi cmq in sintesi:
primi 8 minuti blandi a 6min/km, poi prima ripetuta da 2000. Purtroopo non avendo il gps con me stasera sono andato 1 pò a senso, ma rientrato a casa mi sono accorto che invece di correrli a 5e10 li ho corsi a 5min /km
corsa lenta di recupero di 2e35 e seconda ripetuta. questa volta l'ho corsa a 4e50 :@
recupero di quasi 3 minuti e terzi 2000, questa volta giusti a 5e10 al km.
3 minutini di recupero e a metà della quarta serie ho avvertito una serie di crampi algluteo sinistro che mi hanno fatto rallentare fino a quasi fermarmi.
Visto che avevo corso 50 min mi sembrava bruttino smettere così, e ho corso quasi altri 20 minuti a 6 abbondanti al km.
che ne pensate come prima volta?
primi 8 minuti blandi a 6min/km, poi prima ripetuta da 2000. Purtroopo non avendo il gps con me stasera sono andato 1 pò a senso, ma rientrato a casa mi sono accorto che invece di correrli a 5e10 li ho corsi a 5min /km
corsa lenta di recupero di 2e35 e seconda ripetuta. questa volta l'ho corsa a 4e50 :@
recupero di quasi 3 minuti e terzi 2000, questa volta giusti a 5e10 al km.
3 minutini di recupero e a metà della quarta serie ho avvertito una serie di crampi algluteo sinistro che mi hanno fatto rallentare fino a quasi fermarmi.
Visto che avevo corso 50 min mi sembrava bruttino smettere così, e ho corso quasi altri 20 minuti a 6 abbondanti al km.
che ne pensate come prima volta?
-
ilTodd
- Mezzofondista
dopo le ripetute di ieri, domani pensavo di fare 1 lungo. i link che ho trovato sul forum sono stati utilissimi x capire il giusto passo
, solo che non ho capito bene le distanze sia per il lungo che per un eventuale medio
. Il mio obiettivo è la maratona delle acque (20km) a metà maggio qui a terni