Cuffie per running: in ear o con archetto?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alfredo fsiena
Novellino

Re: Cuffie per running: in ear o con archetto?

Messaggio da alfredo fsiena »

inesfra ha scritto:
AirRobi ha scritto:io le ho provate tutte (shure comprese) e per ironia della sorte le migliori sono un paio di in-ear prese dai cinesi, 5 euro e 90 :mrgreen: :mrgreen:

confermo però che sono molto pericolose, le uso SOLO quando corro sulla ciclabile, e se devo attraversare o andare in strada metto in pausa, perchè veramente sei isolato dal mondo, non sentiresti un elicottero che ti passa a 10 metri...
Ti piace vincere facile? :D
Allora, perchè non consigliare le AKG K 309, rapporto qualità-prezzo impressionante?
Sfido a trovare di meglio ed al contempo risolvere anche il problema della fuoriuscita dai condotti uditivi degli auricolari.
Infatti sono tipo "earbud". :beer:
problemi de "le altre cuffie": si staccano dall'orecchio o si sbocconcella il filo oppure si ossidano e non fanno più
problemi de "le cuffie tipo dalle shuredalle se215 in su": non senti nulla esternamente

soluzioni:
.comprare 5 paia di cuffie all'anno del cinese buttando via €
.comprare cuffie long lasting (pulibili, smontabili e con cavo intercambiabile come le shure) o direttamente cuffie waterproof €€€
.NON comprare cuffie €€ senza queste caratteristiche altrimenti butti via i soldi, il motivo è che si rompono! Si perchè sono cinesi anche le shure, quindi figuriamoci quelle che costano meno

Se andate a correre con le cuffie deve voler dire che nessuno vi deve sentire ne tantomeno voi dovete sentire rumori esterni! questa è la marcia che deve dare piacevolmente in più la musica a voi stessi... e basta

Esperienze: da 3 anni a questa parte a corsa occasionalmente ascolto la musica con il solito paio di se315, prima usavo le bose in ear che ho dilaniato, sgretolato e che suonavano anche da fare schifo...

Torna a “Accessori”