Nike Vomero+ 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yu74
Maratoneta

Re: Nike Vomero+ 7

Messaggio da yu74 »

Appena ordinate su Wiggle.co.uk....109€ a scatola chiusa , speriamo [-o<

Vengo da due paia di Vomero5 con cui mi ero trovato veramente bene a questo punto faccio il salto direttamente alle Vomero7 , visto che le Vomero6 le vendono alla stessa cifra .

Riguardo al peso non lo considero un grosso problema , non sono certo un corridore da prestazione , qualche grammo in più non mi da fastidio , l'importante è che siano comode come le precedenti , praticamente delle pantofole per il mio piede. :hail: :hail:
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

yu74 ha scritto:Appena ordinate su Wiggle.co.uk....109€ a scatola chiusa , speriamo [-o<

Vengo da due paia di Vomero5 con cui mi ero trovato veramente bene a questo punto faccio il salto direttamente alle Vomero7 , visto che le Vomero6 le vendono alla stessa cifra .

Riguardo al peso non lo considero un grosso problema , non sono certo un corridore da prestazione , qualche grammo in più non mi da fastidio , l'importante è che siano comode come le precedenti , praticamente delle pantofole per il mio piede. :hail: :hail:
Appena le testi metti su due righe e facci sapere, mi raccomando!! :D :beer:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Appuntalapis ha scritto:
yu74 ha scritto:Appena ordinate su Wiggle.co.uk....109€ a scatola chiusa , speriamo [-o<

Appena le testi metti su due righe e facci sapere, mi raccomando!! :D :beer:
ma questo non sarebbe compito tuo ? [-( :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Forrest75 ha scritto:
Appuntalapis ha scritto: Appena le testi metti su due righe e facci sapere, mi raccomando!! :D :beer:
ma questo non sarebbe compito tuo ? [-( :smoked:
sto diventando vecchio :mrgreen:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Appuntalapis ha scritto:
sto diventando vecchio :mrgreen:
se non avessi 15 scarpe da testare ce la faresti... [-( :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

Provate ieri in un negozio, stesso numero che ho per mie attuali Vomero 6, e ho provato la stessa identica sensazione (buona) che ho calzando le 6.. non ho notato grosse differenze (ocio... le ho tenute pochi minuti nei piedi e basta) e per questo per ora ho riconfermato le Vomero 6 con le quali mi son trovato benissimo fino ad ora e che, più che altro sono in super offerta al 40% in meno su maxisport (84 euro + spedizione gratis)!! :mrgreen:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Comunque sul sito (almeno ora) c'è scritto: "Peso: 328 grammi (misura da uomo 42,5)"
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Le uso ormai da 3 settimane e più di 100km , estremamente soddisfatto , stessa sensazione di morbidezza ma allo stesso tempo di resistenza e protezione che offrivano le 5 (le 6 non le ho mai usate ma dalla 5 il cambiamento è comunque notevole ) : la struttura Flywire offre un sostegno leggero all'avampiede anche per coloro i quali, come me, hanno la pianta del piede larga senza dare quella spiacevole sensazione di "costrizione" provata in altre scarpe. L'ammortizzazione è fantastica come in tutte le Nike che ho usato con sistema Cushlon ( dalle Pegasus in su ).
Per me sono delle ottime scarpe e la "leggenda" che vuole siano scarpe adatte per persone pesanti è a mio avviso errata : io peso 67kg e queste sono senza dubbio le mie scarpe ideali. Più che il peso conta sicuramente in una persona più l'appoggio e la conformazione del piede : per chi ha appoggi neutri , piante medio larghe con arco normale, le Nike Vomero 7 entrano sicuramente nel top di gamma.

P.S. : Le ho pesate sulla bilancia elettronica da cucina --> Il Nr.43 pesa 294gr senza soletta e 314 con soletta.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

ottimo yu, allora quando le 6 cominceranno a dare segni di cedimento le 7 saranno sicuramente tra le candidate! :asd2:
Davide_TV Immagine
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=290
qui sopra parlavo delle vomero dalla 4 alla 6; ora riporto qualche impressione sulle 7:
peso: 338 g nel 10-44, identico alle 6;
grande ammortizzazione come nelle precedenti versioni, ma gradita sorpresa nel passaggio avampiede-stacco: questa fase è molto più naturale, la scarpa sembra quasi facilitarti l'ultima fase della rullata (quasi quasi mi hanno ricordato le Brooks Ghost di un paio di anni fa..), tanto da far sembrare la scarpa francamente più reattiva (e più veloce..) delle precedenti versioni ;
anche la stabilità è aumentata, con il piede che ora è meno libero di muoversi nella zona del tallone-mesopiede.

...e come dico sempre...sono opinioni personali :D

Torna a “Nike”