come riprendere?per favore consigli!!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: come riprendere?per favore consigli!!!

Messaggio da Forrest75 »

kimmino ha scritto:forrest please spiegami meglio dove la faccio la verifica dell'appoggio?per il costo delle scarpe ti diro' che le brooks sono costate 128 eurini e le asics sui 100 visto che le ho trovate in saldo......ma spero almeno di poterle usare per un po,quello che non capisco e' se le a4 sono solo per pronatori oppure servono per persone pesanti come me,io le ho prese proprio per salvarmi i piedi e le ginocchia ma non ne trovo di scarpe stabili per appoggio neutro.
un saluto forrest
pino
la verifica dell'appoggio la puoi fare in un negozio specializzato.
ma non mi hai detto di averla già fatta ? (quella di corsa su tapis...)
se sei risultato neutro perchè ti hanno dato una A4 ?

le A4 sono solo per iperpronatori, se non lo sei devi prendere una A3 (a prescindere dal peso): quest'ultime sono dette appunto "max ammortizzazione" mentre le A4 in genere rinunciano un po' all'ammortizzazione a scapito di una maggiore stabilità (anche se una A4 come la kayano è molto completa)
purtroppo, come ti ho già detto, le A3 adatte al tuo peso sono molto costose.
penso ad es. alle KINSEI di asics

fammi capire...le trance le hai scelte di testa tua o ti sono state consigliate in negozio ?
se te le ha consigliate un esperto io non mi permetto di discutere tale consiglio :wink:

spero che altri utenti possano intervenire per consigliarti al meglio
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

me le ha consigliate il negoziante in quanto scarpe molto robuste e ammortizzate,io in effetti non so se sono realmento neutro o supinatore o pronatore,dal piccolo test sul tapis e dal video successivo sembrava che il piede appoggiasse correttamente in corsa ma io ho visto corridori che sono pronatori e il piede e' visibilmente inclinato verso l'interno quando corrono e consumano le scarpe proprio nella parte interna,io invece non noto questo tipo di appoggio e il consumo della scarpa e' omogeneo o tuttalpiu leggermente verso l'esterno,cmq spero non siano state le scarpe ad aiutare questa cosa delle ginocchia,tu che dici?le kinsei costano sui 150 non e' proprio tanto di piu' contando ke io ne ho comprate 2.........................la prossima volta i faccio furbo.e poi ora che ci faccio con queste 2 paia?????ciao forrest
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

kimmino ha scritto:me le ha consigliate il negoziante in quanto scarpe molto robuste e ammortizzate,io in effetti non so se sono realmento neutro o supinatore o pronatore,dal piccolo test sul tapis e dal video successivo sembrava che il piede appoggiasse correttamente in corsa ma io ho visto corridori che sono pronatori e il piede e' visibilmente inclinato verso l'interno quando corrono e consumano le scarpe proprio nella parte interna,io invece non noto questo tipo di appoggio e il consumo della scarpa e' omogeneo o tuttalpiu leggermente verso l'esterno,cmq spero non siano state le scarpe ad aiutare questa cosa delle ginocchia,tu che dici?le kinsei costano sui 150 non e' proprio tanto di piu' contando ke io ne ho comprate 2.........................la prossima volta i faccio furbo.e poi ora che ci faccio con queste 2 paia?????ciao forrest
sia le kayano sia le trance sono ottime scarpe, non c'è dubbio.
però dovresti accertarti del tuo reale appoggio e poi scegliere di conseguenza :wink:
le scarpe hanno potuto influire ma è difficile dirlo: io penso che il sovrappeso sia stata la prima causa

le kinsei di asics sono il top di gamma in quanto a protezione ed ammortizzazione, spesso vengono consigliate quando si è reduci da infortuni (me lo ha detto un tecnico asics)
magari se andassi sulle versione dell'anno precedente risparmieresti
ovviamente se fossi neutro o supinatore...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

forrest oggi primo giorno di corsa dopo 15 di stop,ho corso 1 ora esatta nn ho guardato ne tempo ne km fatti ho solo dato un occhiata al cardio per vedere di non farmi prendere dalla foga di correre,buone sensazioni il ginocchio non lo sentivo niente male ma comunque non ho spinto mai,diciamo piu che altro ho testato la condizione e sembra essere andata bene,ora prometto continuero' senza strafare e cercando di accettare il fatto che sono un bestione che deve spostare 97kg ed e' meglio che ci vado tranquillo se no finisce che mi faccio male davvero,non ho nessuna velleita' ne di tempo ne di fare gare ma sai com'e' la corsa e' come una droga,crea dipendenza e ti confesso che mi mancava da morire,ora che sto ricominciando vedro' di non esagerare e soprattutto di seguire le tabelle in modo scrupoloso alternando anche con giorni di sport alternativi come mi hai suggerito tu(bici e nuoto),il peso scendera' a livelli accettabili in breve tempo.
ciao e a presto forrest
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)

Torna a “Infortuni e Terapie”